29 Agosto 2015

863 81 27
                                    

"Safaa, dovrei usare la glassa alla vaniglia? Mi sa che la crema di zucchero e burro sia troppo con le fragole."

Sua sorella borbottò. "Usa la vaniglia." Zayn si morse il labbro inferiore. "O forse dovrei usare quella al formaggio?" Safaa gemette. "Sì! Suona molto meglio." Prese gli ingredienti per la galssa e posò il suo cellulare prima di dare una sbirciata alla camera da letto, dove Liam stava ancora dormando mentre abbracciava il cuscino.

La mattina quando Zayn si era alzato si era ritrovato a soffrire il caldo, abbracciato da Liam. Quando si mosse, Liam iniziò a svegliarsi quindi mise velocemente il cuscino nelle braccia del ragazzo. Zayn non riuscì ad evitare un'ondata di farfalle nello stomaco e andò velocemente in cucina per preparare il cupcake gigante, che aveva bisogno di essere glassato.

Fece la glassa e la mise velocemente sulla torta, cercando di farlo nel modo più pulito possibile. Mise delle piccole granelle a forma di cuore sulla torta e delle candele che recitavano 'buon compleanno'. Zayn prese il cllilare dal tavolo. "Okay, ho finito. Ci sentiamo dopo."
"Okay, rilassati, gli piacera."
Zayn sorrise mentre iniziava a pulire la cucina. "Hai ragione." Riattaccarono entrambi e Zayn finì di pulire prima di prendere un'accendino e accendere ogni candelina. Sorrise fiero per il lavoro che aveva fatto e andò nella camera da letto e si mise nel letto. "Liam, svegliati." Scosse il ragazzo e quest'ultimo si lamentò. "Lasciami stare."

Rise. "E' il tuo compleanno e ho una sorpresa per te." Liam aprì gli occhi e Zayn fece sedere il ragazzo. "Andiamo." Riuscì a far uscire Liam dal letto e poi gli stette dietro e gli mise le mani sugli occhi. "Cammina dritto."

Finirono in cucina e Liam si tolse le mani del ragazzo da sopra gli occhi. "Buon compleanno!" Liam stette fermo per qualche secondo e poi si voltò e il sorriso di Zayn scomparve. "Oh dio, stai per piangere?" Liam si morse il labbro tremante e Zayn fece un passo indietro. "Ho fatto qualcosa di sbagliato? Non ti piacciono le fragole?"
"No, no, Zayn. E' tutto fantastico, non puoi capire quanto."

Zayn sorrise "Oh, beh, volevo farlo per te perché te lo meriti ed è il tuo comp- okay, non piangere per favore. Ecco, spegni le candele." Zayn fece girare Liam e cantò. "Happy Birthday to you, happy birthday to you,happy birthday to Leeyumm, happy birthday to you." Liam spense le candele e Zayn applaudì. "Yay! Hai espresso un desiderio?"

Liam si voltò verso di lui. "Sì, l'ho fatto."

Zayn asciugò la guancia bagnata del ragazzo. "Vuoi della torta o vuoi fare prima colazione?" Liam fece spallucce. "Quello ch vuoi tu." Zayn scosse il capo. "E' il tuo compleanno oggi quindi scegli tu." Liam guardò la torta. "Credo che la colazione non sia importante oggi."

Zayn guardò Liam mentre sorrideva goffamente alle persone che gli facevano gli auguri di compleanno, chiaramente informati di tutto ciò dalla corona di compleanno che portava in testa. Zayn aveva quasi dovuto litigarci per fargliela mettere.

"Ecco le tue scarpe, divertiti."
Zayn prese le scarpe da bowling prima di ritornare da Liam. "Ti piace la corona adesso?" Liam roteò gli occhi. "E' un po' troppo." Zayn gli diede un paio di scarpe. "Ma ti sta bene, sei un principe per un giorno." Liam si sedette su una sedia. "Non capisco perché tu voglia rendere questo giorno così speciale."

Zayn gli si sedette di fronte. "Perchè sembra che ne avessi bisogno e poi perché sei nato in questo giorno, sei importante.. probabilmente non per qualcuno, ma per me. Dovresti festeggiare." Gli occhi di Liam divennero languidi e Zayn lo guardò in modo torvo. "Mi preoccupano un po' tutte quste lacrime."

Liam tirò su con il naso. "Scusa."

"E' passato un po' da quando hai fatto qualcosa del genere? O da quando qulcuno lo ha fatto per te?" Liam annuì. "Sì... sono passati cinque anni da quando qualcuno lo ha fatto per me." Zay si accigliò. "Cinque?"
"Già..."

Zayn iniziò a togliersi le scarpe. "Beh, non avrai mai più un pessimo compleanno, te lo prometto." Il ragazzo si asciugò il volto. "A dir la verità mi piacciono le corone." Zayn si mise una scarpa da bowling. "Lo sapevo."
"Posso tenerla?"

Zayn sorrise. "Duh, è tua. Puoi indossarla per tutto il giorno finché non vai a dormire." Liam toccò la corona. "Lo farò."

**

"Sono così pieno."

Zayn guardò Liam che si buttava sul letto con un lamento e Zayn si tolse le scarpe. "Beh, hai un'ultima cosa da fare per il tuo compleanno." Liam si sedette, la corona era un po' storta sulla sua testa e Zayn riusciva a capire che era un po' brillo per colpa della Piña colada che aveva bevuto al ristorante.

Zayn si inginocchiò e prese una busta piena di regali da sotto al letto. "Regali!" Liam applaudì. "Yayyy, regali." Zayn mise la busta sul letto prima di mettercisi anche lui. Prese una scatola e la passò a Liam.

Liam la aprì cautamente, togliendo la carta e sorridendo. "Vestiti!" Zayn rie. "Già, so che ti piace il tessuto scozzese quindi ti ho preso qualcosa con quel tessuto e anche un paio di skinny jeans neri con dei tagli suelle ginocchia così che non sarai gelososo di me quando indosserò i miei."

Liam gli si avvicinò, togliendo di mezzo i regali e lo abbracciò. "Sei fantastico."

Zayn gli massaggiò la schiena. "Ci provo, hai ancora qualche regalo da aprire." Liam si staccò e Zayn ravanò nella busta ancora una volta e prese un'altra scatola. Liam la aprìe guardò verso di lui. "Mi piace come scegli i regali. Pensi a qualcosa di cui ho bisogno e avevo davvero bisogno di un nuvo borsone per la palestra ... ed è della nike."
Zayn sorrise. "E.." ravanò ancora nella busta e ne pescò un'altra scatola. "Ti ho preso delle scarpe della Nike da abbinare." Liam fece un salto. "Grazie!" Zayn prese un'altro regalo. "Anche questo è per te." Liam lo prese gentilmente e lo scartò e Zayn lo gurdò durante tutto il processo di spacchettamento. Il ragazzo aveva le lacrime agli occhi quando finì. "Un iphone? Iphone 6, questi cosi sono estremamente costosi."
"Ha 64 gb e ho già inserito anche la carta per Itunes. E' già atttiva ed hai il mio operatore quindi non devi preoccuparti, mi sento meglio a sapere che hai un cellulare così che se sucede qualcosa potremo chiamarci."

Liam posò il cellulare e si avvicinò di nuovo. Zayn lo abbracciò forte e Liam tirò su con il naso. "E' il miglior compleanno di sempre." il ragazzo si stacò. "Davvero, me lo ricorderò per sempre. Sei.. mi hai fatto sentire importante oggi e non mi sono mai sentito in quel modo... o almeno non ne ero abituato, grazie Zayn."

Lui sorrise. "Nessun problema, ma dovresti sentirti sempre importante." Liam annuì e poi lo abbracciò di nuovo e Zayn non poteva ignorare quanto il suo cuore battesse forte e non voleva lasciarlo.

**

Annotazione di viaggio 28

Tutto il giorno mi ero concentrato sul perché Liam piangesse, la maggior parte delle persone riceve delle torte quando è il prorpio compleanno. Ma poi mi ero reso conto che piangeva ogni volta che gli dicevo che era importante e che se lo meritava.

Poi mi sono ricordato che mi aveva detto che aveva bisogno di scappare, che era in pericolo.

E sono arrivato ad una conclusione, chiunque sia la persona con cui stava Liam era davvero uno stronzo e aveva davvero incasinato le sue idee e ora sono estramamente curioso di sapere cosa Liam pensa davvero di sé stesso. E' una bella persona e non voglio che si odi per quello che qualcuno gli ha detto ripetutamente. Non voglio che pensi di essere poco importante. Voglio che pensi a sé stesso come ad una persona importante.


Salve! Pubblico ora perché dopo sarò impegnata. Anyway, secondo voi perché Liam piangeva? Fatemi sapere. Spero vi piaccia. Se ci sono errori non esitate a farmelo notare. Alla prossima. Xx

Built to last -Ziam (Italian translation)Where stories live. Discover now