Giorno 21 - Pettegolezzo

0 0 0
                                    

Note: ci sono molti headcanon e manipolazioni del lore di Fate: The Winx Saga in questa OS. Non siete voi che ricordate male quello che accade nel canon. Infatti, il "canon divergence" in questo caso è particolarmente indicativo dell'operazione che sono andato a fare. Spero sia di vostro gradimento comunque, mi sono impegnato per rispettare l'IC generale dei personaggi. Grazie. <3


Lo so che il corretto ordine delle parole nel titolo dovrebbe essere: Tints, Tones & Shades (mancano anche altre diciture legate a questo mondo), ma ho arbitrariamente deciso di assegnare alle parole questo ordine per una pura questione di piacevolezza di pronuncia consequenziale delle parole. Spero capirete, grazie.


𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢 𝘢𝘭 𝘞𝘳𝘪𝘵𝘰𝘣𝘦𝘳 𝘥𝘪 𝘍𝘢𝘯𝘸𝘳𝘪𝘵𝘦𝘳.𝘪𝘵

Prompt giorno 21: pettegolezzo


[Canon Divergence]


È SOLO UN PETTEGOLEZZO

1827 parole


Sebastian l'aveva salvata.

O per essere più precisi: la preside Farah lo aveva incaricato di salvarla, ma per Bloom la differenza era infinitesimale. Era il volto premuroso di Sebastian che aveva visto quella notte nel magazzino, al freddo e in compagnia di una sola coperta ad avvolgerla. Il suo sorriso comprensivo l'aveva portata a fidarsi ciecamente di lui e porgergli la mano, lasciando a un, allora, completo estraneo il compito di salvarla. Stranamente, sapendosi diffidente, si era resa presto conto di non sentirsi minacciata dalla presenza di Sebastian, un uomo, con lei nell'oscurità del deposito abbandonato.

Era stata la prima volta che qualcuno si premurava di salvarla, e la prima volta in assoluto in cui Bloom non si sentiva in difetto per aver bisogno di essere salvata.

-ooOoo-

«Guardami negli occhi, Bloom, guardami negli occhi e giurami che quello che ho sentito non è la verità» le disse Sky a un palmo dal suo viso, mentre le teneva un polso per non permetterle di sfuggirgli; come era solita fare quando la situazione si scaldava e lei rischiava di fare qualche danno dando fuoco a qualcosa, o a qualcuno...

«Non è la verità, Sky, non lo è. È solo uno stupido pettegolezzo!» gli mentì con l'espressione più convincente che potesse assumere.

Sky si prese una pausa di riflessione, non staccandole gli occhi di dosso.

«Lo giuri? Non sei innamorata di Sebastian?» insistette, la sua espressione la stessa di un bambino che ha appena smesso di piangere. Aveva gli occhi rossi e i capelli biondi spettinati, come se si fosse passato più volte le mani tra i fili chiari.

«Lo giuro!» continuò, prendendosi gioco ancora una volta della fiducia che Sky stava riponendo in lei. «È solo gente invidiosa, o annoiata, o forse entrambi!» portò avanti la sua storia, teorizzando complotti campati in aria pur di cercare di salvare la faccia. «Sky, non dare a queste persone il potere di dividerci...» Sperava che le sue ultime parole sarebbero bastate a convincerlo a lasciar perdere le voci di corridoio che gli erano giunte alle orecchie, perché Bloom non sapeva più cos'altro inventarsi per tirarsi fuori da quella matassa ingarbugliata di menzogne.

Shades, Tints & Tones [Bloom x Sebastian]Where stories live. Discover now