Giorno 9 - Caccia

3 0 0
                                    

La maggior parte dei typo ed errori di distrazione in questo capitolo sono stati corretti. Probabilmente a fine Writober rivedrò bene i capitoli. Grazie a chi saprà sorvolare su questi dettagli e spero che la lettura non sia troppo ostacolata da questi elementi di disturbo. <3 Grazie ancora. <3


Lo so che il corretto ordine delle parole nel titolo dovrebbe essere: Tints, Tones & Shades (mancano anche altre diciture legate a questo mondo), ma ho arbitrariamente deciso di assegnare alle parole questo ordine per una pura questione di piacevolezza di pronuncia consequenziale delle parole. Spero capirete, grazie.


𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢 𝘢𝘭 𝘞𝘳𝘪𝘵𝘰𝘣𝘦𝘳 𝘥𝘪 𝘍𝘢𝘯𝘸𝘳𝘪𝘵𝘦𝘳.𝘪𝘵

Prompt giorno 9: caccia


[omegaverse]


LA CACCIA

10603 parole


Era la prima notte di Luna Piena di Primavera e "La Caccia" era iniziata ufficialmente da un paio di ore. Tutti gli Alpha e gli omega non ancora accoppiati si erano radunati nel centro di smistamento ai margini del villaggio, vicino alla foresta, e gli omega avevano ritirato il proprio "oggetto", che avrebbero dovuto nascondere in un posto sicuro durante La Caccia. Un Alpha non avrebbe potuto reclamare ufficialmente l'omega cacciato per sé senza aver prima trovato l'oggetto. Agli omega che si erano registrati al processo di smistamento, erano stato impedito l'uso di incantesimi che permettessero di amplificare il loro odore e gli umori prodotti, così come non era concesso il portarsi dietro amuleti che incrementassero la fertilità dell'omega o della futura coppia. Prima di partecipare all'evento annuale, gli Alpha e gli omega in questione erano stati separati dalle famiglie e dal resto della popolazione per ventotto giorni. L'operazione doveva servire a purificarli da eventuali potenziamenti o diete illecite che potevano aver attuato fino ad allora. Più di venti Alpha e trentacinque omega erano stati esclusi dal partecipare alla Caccia in questo lasso di tempo, dato che era stato facile scoprire dopo pochi giorni, grazie ai controlli giornalieri a sorpresa, che alcuni soggetti avevano introdotto illegalmente sostanze e amuleti atti ad aiutare la propria fortuna. Questi stessi individui non sarebbero più stati in grado di scegliere il proprio compagno e la Casa degli Anziani, un gruppo di sei capifamiglia di stirpe centenaria—per alcuni secolare, avrebbe scelto per loro in via del tutto impositiva. Non tenendo conto né della compatibilità di carattere e interessi, né delle età dei due o affinità di tipo sessuale: la famiglia che pagava di più otteneva gli omega o gli Alpha più appetibili, tutti gli altri dovevano appellarsi alle preghiere e al chiedere perdono, sperando di non capitare nelle mani di un partner senza arte né parte.

Bloom aveva rischiato di far parte di uno di quegli omega costretti a concedere stupidamente il proprio Fato in mano alla Casa degli Anziani. Fortunatamente, Aisha aveva scoperto in tempo l'amuleto che Bloom portava nascosto nell'acconciatura insolitamente raccolta dei capelli e lo aveva bruciato nelle fiamme del camino presente nella stanza condivisa, prima che l'amica venisse scoperta.

«Vuoi davvero rischiare di perdere la tua libertà di scelta per il primo Alpha che ti ha dato un po' di attenzioni?» le chiese esterrefatta Aisha, gli occhi quasi spalancati dallo sconcerto. Bloom aveva un particolare talento nel mettersi nei guai, colpa della sua impulsività, e toccava sempre ad Aisha il cercare di risolverli e tamponare i danni già causati. Ma questa situazione era più grande di loro, non potevano sottrarsi al loro dovere.

Shades, Tints & Tones [Bloom x Sebastian]Where stories live. Discover now