Giorno 11 - Secondo

0 0 0
                                    

Lo so che il corretto ordine delle parole nel titolo dovrebbe essere: Tints, Tones & Shades (mancano anche altre diciture legate a questo mondo), ma ho arbitrariamente deciso di assegnare alle parole questo ordine per una pura questione di piacevolezza di pronuncia consequenziale delle parole. Spero capirete, grazie.


𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢 𝘢𝘭 𝘞𝘳𝘪𝘵𝘰𝘣𝘦𝘳 𝘥𝘪 𝘍𝘢𝘯𝘸𝘳𝘪𝘵𝘦𝘳.𝘪𝘵

Prompt giorno 11: secondo


[School!AU]


1 SECONDO

2263 parole


Era bastato un secondo.

In un secondo, aveva rovinato la vita a una persona. In un secondo si era fatta amare e odiare. In un secondo aveva bruciato ogni speranza di futuro per loro due.

E Sebastian sarebbe stato l'unico a pagarne le conseguenze...

-ooOoo-

Era un altro giorno grigio e uggioso nella sempre caotica cittadina londinese e Bloom si dirigeva in classe, quel giorno come la maggior parte degli altri giorni, pronta a sorbirsi l'ennesima noiosa lezione di storia.

Aveva pregato affinché alla loro professoressa si slogasse una caviglia cadendo giù dalle scale e fosse impossibilitata a fare lezione per almeno qualche settimana.

Crudele da parte sua architettare e augurare certe disgrazie? Può darsi, ma le lezioni della Caesarson erano quanto di più palloso Bloom avesse mai preso parte, come vittima innocente, in vita sua. Persino il loro professore ultra-sessantenne di scienze riusciva a rendere più entusiasmante una lezione sui legami chimici.

La stoffa per insegnare o ce l'hai o non ce l'hai, non basta la passione per la materia. È saper trasmettere ad altri quella passione a fare la differenza tra un professore e uno studioso della materia in questione.

Mentre controllava la foto delle prime foglie d'autunno che le avevano inviato i suoi genitori, ritornati in America per occuparsi di alcune carte lasciate in sospeso durante il trasferimento da Gardenia, in California, ad Alfea, una provincia minore di Londra, si scontrò con la spalla di qualcuno negli stretti corridoi scolastici. Neanche a dirlo, i libri che aveva in mano le caddero rovinosamente a terra.

Sbuffò stizzita. A differenza dei film per adolescenti, nessun bellimbusto sarebbe arrivato ad aiutarla a raccoglierli. Niente sguardi d'amore e niente storia romantica che si sarebbe conclusa con un matrimonio e due gemelli.

«Buongiorno anche a te, testa di cazzo» aveva urlato dietro al tipo, che riconobbe dopo essere Riven. Era un amico di Sky, suo ex, e il ragazzo tira e molla di Musa, una delle sue migliori amiche; l'appellativo con cui lo aveva descritto non poteva essere più calzante.

«Scusa fiammetta, la tua chioma di fuoco mi ha distratto» le rispose tra una risata e l'altra, confabulando con il suo altro ragazzo del momento, Dane, abbracciato al suo fianco. Aveva dovuto urlare anche lui per risponderle, attirando le risate dei pochi studenti rimasti ancora fuori dalle aule, considerata la distanza che ormai li divideva.

Shades, Tints & Tones [Bloom x Sebastian]Where stories live. Discover now