Giorno 14 - Grembiule

0 0 0
                                    

Lo so che il corretto ordine delle parole nel titolo dovrebbe essere: Tints, Tones & Shades (mancano anche altre diciture legate a questo mondo), ma ho arbitrariamente deciso di assegnare alle parole questo ordine per una pura questione di piacevolezza di pronuncia consequenziale delle parole. Spero capirete, grazie.


𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢 𝘢𝘭 𝘞𝘳𝘪𝘵𝘰𝘣𝘦𝘳 𝘥𝘪 𝘍𝘢𝘯𝘸𝘳𝘪𝘵𝘦𝘳.𝘪𝘵

Prompt giorno 14: grembiule


[Cooking Classes!AU]


LEZIONI DI CUCINA

2367 parole


Aisha le aveva dato un ultimatum.

O Bloom imparava a cucinare qualcosa di commestibile e salutare, una volta per tutte, o poteva dire addio ad avere Aisha come compagna di stanza nell'appartamento che l'Università aveva messo loro a disposizione.

Non era stata una scelta difficile, Aisha era la migliore compagna di stanza che le potesse mai capitare: ordinata, educata, cucinava e puliva da Dio. L'unico... difetto, era il suo carattere autoritario. Alcune volte si erano trovate in disaccordo, ma altre volte, come quella, Bloom aveva dovuto tirare fuori il suo lato più maturo e ammettere che a cucinare era proprio una frana. Aveva rovinato infiniti fondi di padelle nel tentativo di grattare via con un coltello i residui di cibo bruciato che si era solidificato in piccole croste temerarie.

Aisha non ci aveva visto più e l'aveva costretta a iscriversi a quel corso di cucina. Lo aveva trovato online e le aveva comunicato che si trattava di un corso di base 1 a 1, della durata di sole sessanta ore, quindi non avrebbe potuto avere la scusa di non trovarsi d'accordo con i suoi compagni di corso o della durata eccessiva degli appuntamenti settimanali.

La mattina della sua prima lezione, aveva trovato un grembiule appeso dietro la porta della sua stanza. La scritta cucita addosso all'indumento bianco recitava: Best Cook Around Here. Accanto, in un cuore, erano state cucite insieme la bandiera Americana e quella del Regno Unito, come a simboleggiare l'amicizia che legava Aisha e lei, ospite in un Paese a lei sconosciuto fino ad allora.

Bloom rise dell'ironia, e non potette fare altro che incassare il colpo. Lo infilò nello zaino che si era preparata, dopo la prima lezione avrebbe dovuto raggiungere l'università per alcune lezioni.

La sede del corso si trovava a poco più di duecento metri dalla sua università, grazie Aisha, quindi organizzarsi in tal senso non si sarebbe rivelato un problema.

—ooOoo—

Le prime lezioni di base le aveva insegnato già tante cose, ad esempio come non bruciare la cipolla nell'olio e come non scuocere la pasta.

Vivere è imparare, era proprio vero...

Lo Chef che la seguiva ridacchiò sommensamente quando lesse la scritta sul suo grembiule, divertito dall'ossimoro.

«Bel grembiule» le disse, sorridendole sincero.

«È-È un regalo di una mia amica» si affrettò a chiarire Bloom, imbarazzata ma divertita anche lei allo stesso tempo. «Ho rovinato troppi fondi di padella e la mia coinquilina ha perso la pazienza» spiegò più calma, ma con una punta di ilarità ancora presente. «Mi ha iscritta lei» concluse.

Shades, Tints & Tones [Bloom x Sebastian]Where stories live. Discover now