Nemici dell'Erede

550 6 0
                                    


Dopo l'ingresso trionfale ad Hogwarts, Lyra cominciò a stringere molti più legami all'interno della sua casa. Si avvicinò molto a Draco e a Blaise, un ragazzo taciturno che, come lei, non aveva stretto troppe amicizie l'anno precedente. Divennero un trio abbastanza strano, ma a modo loro funzionavano.

<< Potter, ho parlato con Flitt, il capitano della squadra di Quidditch>> le disse una mattina Malfoy <<visto che l'anno scorso mi sei sembrata bravina sulla scopa, gli ho chiesto se potevi entrare anche tu in squadra>>

<< Ah...grazie!>> Gli sorrise raggiante << quindi è ufficiale? Sei il nuovo Cercatore?>>

<< Sì, non vedo l'ora di mostrare a tutti le nuove Nimbus 2001 che ha comprato mio padre per noi!>> Batté le mani euforico all'idea dell'invidia che avrebbe suscitato nelle altre Case << Dai, muoviti! Oggi abbiamo il primo allenamento!>> La trascinò via per un braccio.

Raggiunsero il campo di Quidditch a metà mattinata, Lyra fissò sconcertata gli altri membri della squadra, tutti ragazzi grandi, grossi e dallo sguardo feroce. Lei e Draco erano gli unici esili e magrolini.

<< Sei sicuro che Potter possa reggere? È una femmina! Però l'ha nominata anche Piton...>> Disse Flitt, squadrandola dalla testa ai piedi.

<< Ti dico che se la cava. Tanto ci sarò io a farvi vincere subito!>> Esclamò tronfio Draco << Poi, se preferite fare a meno di noi, posso riprendermi le scope.>>

<< No, no. È perfetta. Le facciamo fare un provino per vedere che riesce a fare come cacciatrice, mentre tu verrai istruito sul tuo ruolo.>> Si affrettò a rispondere quello.

Baston, il capitano della squadra di Grifondoro si avvicinò a loro trafelato, seguito dagli altri giocatori oltre che da Ron ed Hermione. Lyra salutò suo fratello.

<< Flitt! Questo è il nostro turno di allenamento. Ci siamo alzati di buon'ora apposta. E ora fuori dai piedi!>> Sembrava parecchio arrabbiato.

<< C'è spazio a volontà per tutti, mi pare.>>

<< Ma il campo l'ho prenotato io! IO!>> insistette Baston.

<< Ah... ma io ho un permesso speciale da parte del professor Piton, te lo leggo: Il sottoscritto, professor S. Piton, autorizza la squadra dei Serpeverde ad allenarsi oggi sul campo di Quidditch per l'istruzione del suo nuovo Cercatore e della Cacciatrice.>>

<< Avete dei nuovi membri? E chi sono?>>

Draco si fece in avanti, tutto soddisfatto, dietro di lui Lyra sorrise affabile, mostrando il segno della vittoria con due dita.

<< E guardate cosa ci ha donato il padre di Draco>> Continuò Flitt, sfoderando la propria scopa e quella dei suoi compagni: sette manici lustri e sette targhette d'oro fino, con su scritto 'Nimbus Duemila Uno' brillarono sotto il naso dei Grifondoro che rimasero sconvolti.

<< Per lo meno, nessuno nella squadra di Grifondoro si è dovuto comprare l'ammissione>> commentò Hermione aspra << loro sono stati scelti per il talento!>>

Malfoy la fissò con odio e disse << nessuno ha chiesto il tuo parere, sporca mezzosangue!>>

Lyra capì subito che Malfoy doveva aver detto una cosa veramente cattiva perché le sue parole suscitarono un'istantanea ribellione. Flitt dovette tuffarsi davanti a Malfoy per impedire che Fred e George gli saltassero addosso, Ron estrasse la bacchetta e lanciò un incantesimo contro di lui, ma la sua bacchetta si era rotta e gli rimbalzò contro.

Le avventure di Lyra PotterWhere stories live. Discover now