capitolo 49 (parte due)

4.7K 178 88
                                    






"Davvero pensavi che fosse tutto finito, dopo aver ucciso tutti i miei uomini?" 

E rise, facendolo irritare terribilmente.

"Lasciala andare." ordinò, facendo un passo avanti. L'altro divenne improvvisamente serio, e strinse di più Abby a se', facendola gemere dal dolore.

"Fai un altro passo avanti, e le farò saltare il cervello." minacciò, ed Harry fu costretto a rimanere fermo, lì dov'era.

"Perché prendersela con lei, quando i tuoi veri problemi siamo io e Liam?" gli chiese.

"Perché, durante tutti questi anni, ho capito che bisognava abbattere le persone prima con la sofferenza indiretta, uccidendo tutti gli amici e i parenti più cari." rise come un fottuto pazzo, ed Harry guardò il volto spaventato della sua coinquilina. "Dato che tu non hai ne amici ne parenti a te cari, avevo intenzione di attuare questo piano con Payne, e guarda un po', ci sono riuscito." alzò la voce, facendogli tendere la mascella e stringere i pugni lungo i fianchi.

"Lei non merita tutto questo." disse, facendolo smettere di ghignare. "E' una delle persone più buone di questo mondo, non merita di morire, non ancora, non adesso."

"Oh, Styles, ma tu cosa ne sai di gentilezza e dolcezza, eh? Da quando hai imparato a conoscerle, uh?"

"Da quando ho conosciuto lei." sussurrò, arricciando le labbra verso l'alto. "Io ho i soldi che hai chiesto." continuò, suscitando stupore al ragazzo.

"Davvero?" 

Harry annuì, estraendo dalla tasca dei suoi jeans un pacchetto nero. 

"Tutti?" chiese ancora, con curiosità. Forse non se lo aspettava.

"Tutti." confermò Harry, con voce ferma.

Jasper gli si avvicinò, ma Harry indietreggiò, guardandolo male. "Dammi prima la ragazza, e poi potrai avere i tuoi soldi."

Lui sorrise malizioso. "E se fosse solamente un'altra delle tue strategie?"

"Voglio solo riportarla a casa." gli disse, con voce sincera, ma era solamente un modo per farlo cedere. 

Harry era piuttosto bravo a raggirare le persone, e in quel momento, doveva giocare perbene tutte le sue carte, altrimenti non sarebbero mai riusciti a tornare a casa.

"Uhm, sai non sono abbastanza sicuro. Fammi vedere i soldi, e la lascerò andare." indurì la mascella, trattenendo ancora la sua coinquilina, ed Harry sospirò alzando gli occhi al cielo. 

Aprì il pacco, e gli mostrò il malloppo. 

Lo vide prendersi il labbro inferiore tra i denti, e con uno strattone, fece cadere a terra la ragazza. Lei gemette quando si ritrovò a strusciare sul suolo, ed Harry le si avvicinò; stava bene, era solamente ancora stordita. 

Lanciò il pacchetto a Jasper, che prontamente lo afferrò nella sua mano, e fece cenno ad Abby di avviarsi verso la sua macchina. 

La ragazza, con grande sforzo, capì cosa intendesse e si mise in piedi, tentando di raggiungere barcollante la sua macchina, che si trovava dall'altro lato, mentre Harry decise di attuare l'effetto sorpresa. 

Quella volta lui aveva il coltello dalla parte del manico.

Estrasse dai suoi jeans la pistola, la puntò alla sua mano che in quel momento stava reggendo l'arma e gli sparò. 

Mad Soul. [hes]Where stories live. Discover now