capitolo 16

4.8K 209 55
                                    




Come promesso, il giorno dopo Abby ed Harry andarono a pranzare a casa di Liam. 

Fortunatamente, sia suo cugino che Sam avevano retto la sua bugia, confessando che avevano piacere nel condividere quelle ore con loro. 

La casa di Liam era rimasta la stessa; lo stesso colore delle pareti, lo stesso arredamento, le stesse scale a chiocciola che portavano al piano di sopra. Abitava da solo; i suoi genitori erano morti in un tragico e misterioso incidente in auto, poco tempo prima. 

Rimasto figlio unico, suo fratello maggiore aveva fatto la stessa fine dei genitori, essendo stato in macchina assieme a loro, Abby era l'unica parte di famiglia che gli restava. 

Non aveva cugini, e gli zii dopo l'accaduto lo avevano dato persino come deceduto per colpa della depressione.

I ragazzi si accomodarono in casa loro, e Liam mise a bollire la pentola per poter dopo cuocere la pasta; aveva fatto la carbonara, ed Abby la adorava. 

Durante l'attesa, Abby e Sam erano sedute sul divano a chiacchierare di argomenti vari, toccarono di nuovo l'argomento bambino.

"A Liam non hai detto comunque nulla, di tutto ciò?" le chiese Abby.

"Assolutamente no, non deve venire a sapere nulla." sospirò, spegnendo il televisore. "Sto' prendendo quelle pillole che mi ha consigliato il dottore. Mi stanno placando questa brutta nausea, e mi sento già molto meglio."

Abby sorrise, contenta. "Perfetto, mi fa piacere. Ma, se ti senti meglio, perché neanche oggi sei venuta a scuola? Sam, sai che rischi di essere rimandata di nuovo per le assenze, vero?"

"Certo che lo so', Abby, non sono mica scema." ridacchiò. "E' solo che la voglia di studiare è calata notevolmente, e anche quando penso che tra meno di quattro mesi ho gli esami, non mi metto a studiare." poggiò le braccia sulle ginocchia, sbuffando.

"Nemmeno io ho voglia di studiare, ma se vogliamo passare insieme quest'anno, quest'ultimo anno, dobbiamo fare gli ultimi sforzi." le sorrise, prendendole le mani. 

Sorrise anche la bionda, e dopo vennero chiamate da Liam. 

Si alzarono all'unisono e raggiunsero la cucina. Abby e Sam si sedettero vicine, mentre Liam ed Harry dall'altro lato; a tavola, però nessuno parlò. 

C'era un silenzio così imbarazzante, Abby si sentiva a disagio anche se doveva semplicemente tossire. Dopo aver dato una mano a sparecchiare, si ritrovarono tutti e quattro sul divano, già pieni nonostante un solo piatto di pasta. 

"Ragazzi, sapete del ballo che organizzeranno nella nostra scuola? Per Carnevale?" domandò Sam, aveva notato l'annuncio sulla page Instagram ufficiale della scuola.

"No, io non sapevo nulla. Davvero si farà un ballo di Carnevale?" chiese Abby, alzando un sopracciglio. 

I balli di Carnevale che organizzava la scuola erano molto più belli e divertenti delle feste normali, anche perché c'erano persone che si travestivano in modo buffo. Nonostante ciò, non ci era mai stata, nessuno l'aveva mai invitata durante i primi anni di liceo, tristemente, Niall ci era sempre andato con il suo gruppetto di amici. 

Mad Soul. [hes]Where stories live. Discover now