capitolo 39

4K 175 34
                                    








Le ragazze arrivarono intorno alle nove e quindici. 

Abby nell'attesa aveva mangiato due polpette di Harry, davvero buone, e aveva preparato qualcosa per le altre. Aveva messo due bottiglie di coca-cola e un paio di Sprite nel frigo, e aveva inoltre preparato dei veloci pancakes; quando avevano bussato al campanello della porta, 

Harry era salito di sopra mentre Abby era andata ad aprire. 

C'erano Olivia e Megan, le stesse della serata a casa di Sam, e infine proprio la bionda. Abby le fece accomodare, ma prese Sam in disparte per poterle dire.

"Non mettermi mai più in mezzo a queste situazioni." lo disse a voce bassa, in modo che potesse sentire solo lei.

"Scusami, Abby, ma era l'unica soluzione." 

"Non si poteva rimandare? Non sai quanto mi pesa a farle venire qui, in casa, con Harry presente d'altronde." borbottò, roteando gli occhi.

"Lo so', lo so', e mi dispiace. Non ricapiterà più."

Le due si allontanarono, Abby notò che le altre due si stavano guardando intorno, ispezionando ogni angolo possibile della casa. 

"Bella casa, Abby." ammise Olivia.

"Anche se è un po' piccola per due persone." aggiunse l'altra.

Abby aggrottò le sopracciglia, guardando la ragazza che aveva appena parlato. "Come fai a sapere che abito con un'altra persona?" le aveva chiesto, l'altra aveva ridacchiato.

"Me lo ha detto Vanessa."

Abby annuì, decise di non andare avanti, di chiudere quella discussione lì. 

"Allora, che si fa?" aveva chiesto Megan, già seduta sul divano.

"Che ne dite di giocare ad obbligo o verità?" propose Olivia, sedendosi anche lei sul divano. "E' un classico." 

"Io invece direi di cambiare un po', chiacchieriamo di qualcosa per esempio," parlò Sam, annoiata. Anche Abby e Sam si erano andate a sedere sul divano, stavano un po' strette, ma le altre due non avevano intenzione di alzarsi.

"Vi volevo confidare questa cosa." mormorò Olivia, facendo cadere tutti gli occhi su' di lei.

"Cosa è successo?" le chiese Megan.

"Ricordate di John, il ragazzo di cui vi ho parlato in piscina?" tutte annuirono. "Bene, mi stavo frequentando con lui da qualche mese, e proprio una settimana fa abbiamo fatto sesso." Megan di fianco a lei urlò come una ragazzina, Sam le sorrise, mentre Abby rimase in silenzio, con lo sguardo abbassato e il labbro stretto tra i denti.

Non le interessava minimamente...

"Idea, perché non parliamo della nostra prima volta?" propose Megan, con gli occhi che le brillavano. 

Le ragazze sembravano essere d'accordo, anche se Abby non aveva dato nessun cenno di adesione, e cominciarono a parlare a turno, raccontandosi gli avvenimenti. 

La prima fu Megan. "La mia prima volta è stata con William, il mio primo ragazzo. Avevo all'incirca sedici anni, ed è stata importante per me; nonostante ora non stiamo più insieme, siamo rimasti in buoni rapporti."

Fu il turno di Sam, poi. "Sapete benissimo che la mia prima volta non è stata con Liam, bensì con un ragazzo venuto prima di lui; ero ad una festa se non sbaglio, e mi ha usata solo per una notte. Avevo anche io quasi sedici anni, anche se la mia vera e propria prima volta l'ho avuta con Liam, perché è lui che amo." 

Mad Soul. [hes]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora