Minho (The Maze Runner)

690 27 2
                                    

Immagina per @gianmaiuscola, spero ti piaccia!

Apro lentamente gli occhi quando i raggi del sole mi colpiscono delicatamente in volto. Esito, preferirei di certo rimanere a dormire, ma d' altronde qui non c'è posto per i fannulloni.
Mi metto in piedi e dopo essermi stiracchiata mi avvio verso il bosco, faccio all' incirca cinque passi, ma poi mi fermo...troppo silenzio. Mi giro alzando un sopracciglio, notando con mia grande sorpresa che stanno ancora tutti dormendo.
Muovo qualche passo in direzione dell' amaca su cui sta dormendo il mio migliore amico Gally. Sinceramente vorrei spingerlo giù così da svegliarlo e rinfacciargli di non aver concluso nulla durante tutta la mattinata, proprio come fa lui con me quando avvolta dai pensieri, mi addormento tardi e faccio fatica ad alzarmi.
"Pss...Gally" lo smuovo delicatamente ottenendo solo un verso di disapprovazione da parte sua. Rifletto qualche secondo rendendomi conto di essere io ad essermi svegliata troppo presto, così decido di lasciar stare i ragazzi.
Faccio per rimettermi a dormire quando dei passi mi fanno voltare. Li, vicino alle porte del labirinto, c'è Minho che sta per entrare.
Decido di raggiungerlo.
"Hey" lo saluto così da attirare la sua attenzione su di me.
"T/n ciao, che ci fai qui?" chiede passandosi una mano sul volto.
"Mi sono svegliata presto e non sono riuscita a riaddormentarmi" spiego spostando lo sguardo dal ragazzo alle porte del labirinto.
"Non starai mica entrando da solo, vero?" chiedo corrucciando le sopracciglia, ottenendo in risposta solo un sospiro da parte sua.
"Da quando Ben è stato punto, per di più in pieno giorno, si sono tirati tutti indietro ... nessuno vuole entrare più qui dentro" con un cenno della testa indica le alte mura di pietra.
"Vengo io" mi offro, sicura che avrebbe rifiuti.
"Non se ne parla" appunto.
"Oh andiamo Minho, me la so cavare e ti sbagli di grosso se pensi che ti lascerò entrare li dentro da solo".
"É troppo pericoloso"
"Per favore" feci la solita faccia da cane bastonato fin quando non lo convinco a farmi andare con lui.

Stiamo correndo già da un po' quando si ferma di colpo prendendomi per un polso e tirandomi verso di se. Mi stringe forte mentre si guardava intorno.
"Che succede?" domandò preoccupata.
"Dolenti" non fa in tempo a finire la frase che uno di quei mostri compare davanti a noi. Spalanco gli occhi terrorizzata, non ne avevo mai visto uno.
Riprende a correre trascinandomi con se, sempre attento a non lasciare la presa sul mio polso.
"Non fermarti T/n" grida correndo ancora più veloce, inizio a stancarmi. Probabilmente cedrò a breve
"Minho devi lasciarmi qui, non ce la faccio più" dico.
"No non ti lascio" avvertiamo il suono metallico prodotto dalle zampe di quella creatura farsi sempre più vicino.
Svolta a destra e mi tira nuovamente a se, sdraiandosi tra delle lunghe foglie che arrivano fino al pavimento e che fungono da ottimo rifugio.
Vediamo la creatura passare davanti a noi molto lentamente, come se potesse prenderci da un momento all' altro. Rimaniamo ancora un po' così, assicurandoci che se ne sia andato. Dopo quella che sembra un' eternità, usciamo.
"Mi hai salvato la vita" dico osservando il ragazzo che sta ora guarda ovunque pur di non incrociare il mio sguardo.
"Ti avevo detto di non venir-" lo interrompo posando le mie labbra sulle sue. Ricambia il bacio facendo scivolare le mani sui miei fianchi e facendomi appoggiare delicatamente al muro. Ci allontaniamo spaventati da un rumore proveniente da non molto lontano.
"Direi di andarcene, non voglio che questo sia l' ultimo bacio che ti do" ridacchia riprendendo la mia mano e ricominciando a correre. Forse questo labirinto qualcosa di buono la porta...

immagina multifandom [ in revisione ]Where stories live. Discover now