Al lago

7 2 1
                                    

Dan si ritrovò sul pavimento, non capì bene come ci fosse finito ma non ci pensò più di tanto. Si alzò e andò in cucina dove i suoi genitori stavano già facendo colazione, si sedette e iniziò a fare colazione anche lui.
"Daniel che avevi stanotte?" Gli domandò la madre, "che avrei dovuto avere?" Gli rispose Dan con una faccia stranita mentre mangiava un pancake,
"Ti si è sentito dire cose strane e poi si è sentito una botta, ed eri caduto sul pavimento." Dan gli veniva quasi da ridere "io non mi ricordo nulla". Ecco perché era sul pavimento, ma lui non si ricordava ne cosa aveva sognato e ne cosa aveva detto, però al pensiero gli veniva da ridere. "Sei per caso agitato per qualcosa?" Gli chiese il padre, "no no, e comunque oggi vado fuori con Francesco e i suoi amici", "ah va bene, però non tornare tardi" gli rispose il padre, Dan con la testa accenno un sì e andò in camera sua.
Lì si mise a guardare i libri che avrebbe usato per l'anno scolastico, erano molti, tra cui tre o quattro raccolte di spartiti, e così passò la mattinata fino alle 11 quando passò Francesco e gli disse di scendere.
"Ciao France!" Disse Dan salutandolo, "pronto per una nuotata?" "Ma certo!" Si dissero i due mentre dalla bottega uscì Margherita, e come Francesco si aspettò, la reazione di Daniel fu scontata. Quando Daniel si accorse di lei iniziò a balbettare, fino a cambiare discorso: "sì, c'è, nel senso..", alla fine si avviarono e raggiunsero il gruppo per andare al lago. Daniel guardò quasi per tutto il tragitto Margherita, mentre lei parlava con Angela e Martina, guardava la sua bocca mentre parlava e i suoi gesti per spiegare un argomento. Ad un certo punto Marco gli chiese:
"Secondo te posso?" Dan che non lo aveva seguito non capiva, infatti fece una faccia stranita "cosa?", e Marco
"Provarci con Angela" Daniel fece una faccia stupita "da quanto ti piace?!"
"Parla sottovoce Dannnn!!" Disse Marco dandoli una spinta, nel mentre gli amici davanti si girano straniti e poi tornano a parlare.
"Scusa Marco" si scusa Dan, "vabbè comunque mi piace da un po', però lei è una cara amica per me quindi non so se mi spiego.." "tranquillo, credo che anche tu li piaci, come si fa a non farsi piacere un damerino così eh" disse Dan ridendo e Marco si mise a ridere con lui.
Arrivarono al lago in pochi minuti, Daniel in America era andato una sola volta ad un lago però era molto affascinato da quello: il lago era immerso in mezzo a gli alberi, e c'era una parete rocciosa con alcuni scogli vicino ad essa. "Qua ci veniamo tutti gli anni, è un lago con acqua proveniente da un ruscello di montagna.. quindi ti avviso che è molto fredda." Marco informò Dan ma lui non lo capì del tutto fino a che non entrò nell'acqua
"Cazzo è gelata!" Esclamò Dan, "te lo avevo detto!" Ridacchio Marco insieme agli altri ragazzi, Elio bisbigliò a gli altri qualcosa e poi guardarono Daniel "che c'è?", tutti i ragazzi (appena cambiati) andarono addosso a Daniel e si buttarono nell'acqua. "Voi siete fuori di testa!" Disse ridendo Dan mentre riemergeva, Marco continuò a schizzarlo con l'acqua,
"Hey schizzate più in là!" Urlò Martina, "poverina ti bagni" sghignazzò Marco e Martina, sentendo questo, si tuffò e cercò di affogare Marco.
Marco e Martina sono fratelli, lei ha 17 anni e lui ne ha 16, "ok va bene basta" implorò Marco e Martina lo lasciò stare.
Dan nel momento che Marco era impegnato con sua sorella vide Margherita ancora sulla riva, insieme ad Angela, stavano ancora sistemando i vestiti nella borsa.
Daniel vide come Margherita si accovacciò per sistemare i vestiti, vide come si sistemò il suo costume intero e come si tolse gli occhiali da sole. Col sole che splendeva gli sembrava un angelo, e con quel costume si vedeva che era davvero magra, le sue mesc verdi si vedevano un casino e a Daniel piacevano ancora di più.
Si divertì molto e dopo un po' decisero di uscire dall'acqua.

#Margherita#
Questo posto è sempre uguale pensò lei mentre stava per entrare nell'acqua insieme ad Angela. I ragazzi erano più in là a tentare di affogarsi a vicenda, e lei con le altre entrarono in acqua per poi uscire poco dopo, perché per loro era troppo fredda.
Nel tentare di prendere il sole o di riposare per via degli altri che urlavano mentre giocavano a carte, Margherita era coi piedi nell'acqua in riva al lago quando i pochi ragazzi rimasti uscirono dall'acqua.
Vide che Dan nel tentare di uscire era quasi mezzo affogato da parte di Marco, e che Elio ne prendeva parte, poi finalmente Daniel uscì dall'acqua ridendo, e a Margherita il suono della sua risata piaceva troppo.
Quando vide Daniel uscire con Elio e Marco notò quanto fosse bello: i suoi occhi chiari facevano contrasto coi suoi capelli scuri, e il suo fisico era perfetto.
Vederlo la fece avvampare, e finalmente capì, anche se lo conosceva da poco, che gli piaceva.
Gli si avvicinò Angela: "Daniel è proprio un bel ragazzo" esclamò,
"È vero lo ammetto" gli rispose guardandolo mentre con un asciugamano si asciugò la testa.
"Secondo me la fidanzata c'è l'ha, sarebbe impossibile sennò" gli disse Angela, "non è detto eh, non per forza tutti i bei ragazzi hanno la ragazza" gli rispose Margherita, "non è detto o ci speri?" Gli chiese ironica Angela "Chissà" gli rispose Margherita ridendo.
Nella testa di Margherita, Daniel gli sembrava molto bello e intelligente, e non gli sarebbe dispiaciuto conoscerlo di più.
Quando poi la sera tornarono verso casa Daniel si stava ancora divertendo con Marco ed Elio, fino a quando, spintonandosi, Daniel finì quasi addosso a Margherita.
"Scusa" gli disse Daniel tornando da Marco per fargliela pagare, e Margherita disse sottovoce senza che nessuno la potesse sentire:
"E come non scusarti.."

Autrice F.C.
Salve a tutti! Sono stata inattiva e lo so, sia per la scarsità di idee sia per impegni legati alla scuola e non. Cercherò di postare i capitoli più frequentemente, e di farli più emozionanti, perché questo a me non piace del tutto.
Avevo in mente come scriverlo ma nella realizzazione non è uscito come volevo, però spero vi piaccia e se è così lasciate un commento o un voto, mi farebbe piacere così posso sapere se vi è piaciuto o se devo migliorare qualcosa.
Al prossimo capitolo ^ v ^

I fili si ritrovano sempreWhere stories live. Discover now