Occhiali da sole

7 2 0
                                    

"La prossima volta che fisso qualcuno mettiti gli occhiali da sole." Questa frase girò per quasi tutto il giorno a Dan, -cazzo, cazzo, cazzo- pensava -così sembro un maniaco-, si ripeteva.
Vide l'ora, erano le 13:30, non sapeva se andare agli allenamenti dopo la figura di stamani mattina. Lei ci sarà? E se lo avesse detto a qualcuno? Pensava in continuazione, però alla fine decise di andarci, non poteva dire che era impegnato faceva prima ad andarci e via. Andò al campo da calcio, vide tutta la squadra: Margherita era lì, a parlare con Angela. Appena Dan entrò nel campo gli arrivò incontro Marco:
"Hey come stai" gli chiese dandogli una pacca sulla spalla, "bene grazie, tu?" gli rispose "ottimo.. ti informo che Angela non ci va leggera con gli esercizi" disse ridendo, "che fortuna" rispose ironico Dan. Marco era uno ragazzo solare e simpatico, difficilmente stava antipatico a qualcuno e lui gli piaceva stare in compagnia e soprattutto gli piaceva parlare. Iniziano gli allenamenti, Margherita è in disparte sulle tribune a leggere, Dan non ci pensò molto e face un allenamento tranquillo. Fino a quando, Angela, annunciò una cosa alla fine:
"Allora ragazzi.." disse mentre si allungavano prima di andare a casa, "quest'anno parteciperemo al campionato delle squadre di città, e ci darà un supporto il vecchio coach Marzi." Disse esultante, tutti erano stupiti dell'annuncio, Angela aggiunse anche "dopo passate da Marghe per le misure della maglia della divisa, sotto bastano dei pantaloncini neri e basta, per risparmiare soprattutto" dopo questo ci salutammo e uno per volta andammo da Margherita.
Daniel al suo turno andò in fondo al campo, dove, Margherita con un metro misurava il girovita dei ragazzi.
"Credo che un M vada bene" segnò su un blocchetto la misura, Daniel era un poco imbarazzato a parlarci per via di quella mattina, "Margherita scusa per stamani".
"Si va bene" disse continuando a scrivere sul blocchetto, Daniel dopo tornò a casa, si preparò per andare a letto presto perché l'indomani avrebbe avuto un altro giro dentro il campus.
Daniel fece per andare un attimo in salotto, ma la porta gli si aprì davanti, Dan esclamò: "Che ci fai qui?".

~~~
Ciao bellissime persone, ora questo capitolo è noioso e ho cercato di renderlo il più carino possibile. D'ora in poi cercherò di mettere almeno qualche scena bella, e cercherò di aggiornare il più possibile.

I fili si ritrovano sempreWhere stories live. Discover now