Noi

5 2 0
                                    

Sono passate due settimane da quel giorno, e nel frattempo hanno giocato la loro prima partita di campionato e l'hanno vinta, gli altri hanno capito che Dan e Margherita stavano insieme, e mancavano pochi giorni all'inizio della scuola.
Dan non sapeva come comportarsi con Margherita, sentiva che lei era davvero speciale per lui e aveva sempre paura di fare qualcosa di sbagliato, Margherita lo rassicurava e lui era molto più tranquillo.
Era una giornata limpida e il sole splendeva imponente nel cielo, erano nel loro posto preferito, ovvero il campo che ormai i fiori erano appassiti dal caldo.
Anche con quel sole cocente loro erano lì, Margherita stava leggendo ad alta voce e Daniel l'ascoltava, stava leggendo La Strada Verso Casa e Daniel sembrava interessato, però Margherita ad un certo punto segnò la pagina col segnalibro e chiuse il libro.
"Dove vai?" Gli chiese Daniel,
"Torniamo a casa che è troppo caldo, sennò ci bruciamo" gli rispose Margherita. Allora Dan si alzò, scese sulla strada e porse la mano a Margherita e gli dette una mano a scendere; lui però la bloccò in un abbraccio e la baciò sul naso dicendo, quasi sussurrando
"Mi piace quando intendi noi" gli disse, Margherita sorrise abbracciandolo.
Tornarono a casa, Dan entrando accese subito l'aria condizionata e chiese a Margherita: "ci si guarda un film?" E lei rispose "va bene, credo che sulla tv ci sia già netflix".
Lui si siede sul divano, ma Margherita lo blocca dicendo
"Dice che netflix c'è solo in camera tua.." disse arrossendo un poco indicando la tv, "oh ok" si alzò, spense la tv e prese Margherita per mano e la portò in camera sua.
Lei era molto imbarazzata, lui la rassicurò con "tranquilla guardiamo solo un film" e gli baciò la guancia, "si lo so" gli rispose sorridendogli.
"C'è ne sono tanti, quale ti interessa?" Chiese Margherita a Dan, lui invece gli rigirò la domanda "quale ti ispira di più? Mi va bene quello che scegli tu".
Lei allora prese un film a caso dalla tendenza e pigiò start.
"Riesci a seguire il film in italiano?" Gli chiese, lui gli rispose "sì certo non ti preoccupare", Dan la tirò a se sul letto e si misero a guardare il film: lei era tranquilla e lui giocava con i capelli della frangetta di lei.
"Attento a non lasciarmi impronte sugli occhiali" gli ricordò Margherita per niente infastidita da Dan.
"Va bene, però i tuoi capelli sono morbidissimi" disse accarezzandoglieli ancora "grazie"; Dan era appoggiato alla testiera del letto seduto e Margherita aveva la testa appoggiata sul suo petto, lui la abbracciava come se dovesse andar via da un momento all'altro, e lei con le unghie gli accarezzava il braccio e lui ogni tanto gli dava qualche bacino sulla testa.
Quasi alla metà del film a Margherita suonò il cellulare, lo lasciò squillare per un momento, "rispondi?" Gli chiese Daniel un po' infastidito, "si aspetta" fermò il film e vide che suo fratello la stava chiamando, lei rispose ma subito passo il telefono a Dan, "dice di volerti parlare".
Dan allora un poco intimorito rispose
"Ciao Francesco, mi cercavi?" E Francesco gli rispose, "sì, ti vorrei chiedere un favore visto che so anch'io che stai con mia sorella e ti faccio gli auguri.." prese fiato e Dan inarcò le sopracciglia, "nostra nonna sì fatta male e l'ho portata all'ospedale, i medici dicono di ricoverarla per la notte." Dan nel mentre cercava di far stare zitta Margherita che si era messa davanti a lui e continuava a chiedergli cosa succedeva.
"Dovresti stare con mia sorella per stanotte, visto che io starò con nostra nonna, ti va bene?" E Dan gli rispose "sì fidati di me" e riattaccò.
Nel mentre Margherita aveva lanciato un cuscino a Daniel, nella speranza che la calcolasse, lui riattaccò e mise il telefono di lei sul comodino.
La placco tenendola ben stretta e le disse: "allora, mi ha detto Francesco che stasera mi devo occupare di te.." Margherita lo interruppe "come?! Posso occuparmi anche di me da sola.."
Dan gli diede un piccolo bacio a stampo e lei si mutò, "ascoltami, hanno ricoverato tua nonna per la notte, per questo vuole che tu stia con me anche perché sa che stiamo insieme, però ha detto che non è nulla di grave e di non preoccuparti." Gli disse lui seriamente, lei fece una faccia triste
"Ah ok.." abbracciò fortissimo Dan anche se con fatica visto che era un armadio in confronto a lei, lui ricambiò l'abbraccio.
La serata passò tranquillamente: finirono il film, mangiarono e iniziarono un altro film.
Mentre erano sul divano abbracciati Dan chiese a Margherita:
"Ti va di dormire con me?" Gli chiese dandole un dolce bacio sulla guancia, lei rispose "va bene, però non ho il pigiama dietro, lo vado a prendere dopo?" Lui a quella domanda aveva già capito dove voleva andare a parare, anche se sperava che gli e lo chiedesse, velatamente ma sì.
Lui allora ridendo le chiese:
"Vorresti sennò una mia maglietta?" E lei si girò dandogli un bacio "sì grazie";
lui ridacchiò un momento e poi disse "c'è l'ho nera come ti piace a te" e lei "mi va benissimo" e sorrise.
Era quasi mezzanotte, il film era finito e Margherita dormiva tra le braccia di Dan; "hey" la svegliò lui, lei si girò mugolando, "svegliati che si va di là.. non ti posso mettere io la maglia" lei allora con un altro mugolio, che significava sì, si svegliò.
Alle orecchie di Daniel i suoi mugolii erano carinissimi, lui scaccio via un pensiero che gli era venuto in mente al "non ti posso mettere io la maglia", cosa che non gli sarebbe dispiaciuto, ma lui pensò che non fosse il caso.
"Che ore sono?" Gli chiese Margherita rimettendosi gli occhiali, "è mezzanotte" gli rispose Dan spegnendo la tv, e l'aiutò ad andare in camera visto che lei barcollava dal sonno.
Margherita si sedette sul letto e aspettò che Dan gli desse la maglia, lui prese la prima che aveva trovato nell'armadio e gli e la dette, "vai in bagno a cambiare, nel mentre mi cambio anch'io" gli disse passandole la maglietta, "grazie disse lei"; mentre lei era in bagno lui si mise una magliette e dei pantaloni di un pigiama.
Dopo qualche minuto Margherita uscì dal bagno, Daniel si girò e la vide con la sua maglietta, lui arrossì un poco e si morse il labbro, lei arrossì e abbassò la testa, "questi dove li metto" disse lei intendendo i vestiti, "mettili pure sulla scrivania" gli disse Dan.
Margherita posò i suoi vestiti sulla scrivania, lui la abbracciò da dietro e lei sussultò
"Ora però si dorme che sono stanco" gli disse lui, " va bene" gli rispose Margherita; si misero a dormire, lei si addormentò poco dopo e Dan a seguire.
Erano tipo le due quando Dan si svegliò e vide che anche Margherita era sveglia, lui gli accarezzò il braccio e lei si girò, "che ci fai ancora sveglia?" Gli chiese lui e lei rispose "mi è passato il sonno". Dan allora la abbracciò delicatamente dandole un bacio sulla fronte, "come farei senza di te Daniel" disse Margherita tra le braccia di Dan, "faresti come facevi prima?" Gli disse ridacchiando e anche lei rise un poco.
"Comunque mi piace un casino che mi chiami per nome invece che con il diminutivo" gli disse lui, "allora buonanotte.. Daniel" gli rispose dandogli un bacio, a Dan sembrava di sognare anche se in realtà era tutto vero, dopo qualche minuto si addormentarono felici.

Autrice F.C. :
Ciao a tutti! Mi sembra strano che stia aggiornando dopo neanche una settimana e non dopo un mese, e mi farò perdonare per quello. Spero che il capitolo vi sia piaciuto e se sì lasciate una stellina che mi fa piacere, o sennò datemi dei consigli tramite i commenti.. ciauuu!
P.S. : eh sì, per questo capitolo ho messo l'immagine hehe

I fili si ritrovano sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora