Would you like to dance?

4 1 0
                                    

Dan si svegliò... tardi! Tanto per cambiare si vestì comodo e andò a caso in giro per l'appartamento, senza capirne il motivo; però nel mentre pensava a cosa poteva fare nel pomeriggio e ... doveva uscire con Margherita, vero.
Allora gli mandò un messaggio, lei rispose dopo poco dicendogli che sarebbe passata alle 5 a prenderlo. Nel mentre Dan si diletto nella nobile arte della musica e della lettura riuscendo a leggere a testa in giù dal letto.
Molto velocemente arrivarono le 5 e Daniel molto entusiasta si cambiò e aspettò Margherita, quando lei suonò il campanello lui scatto velocissimo e gli aprì.
"Ciao Daniel" gli fece un cenno Margherita, e Dan la abbracciò dal nulla e Margherita dovette stare sulle punte perché come ben sa è bassa.
Lei poi accennando una risata "sei molto dolce" e Dan "lo so" le rispose ridacchiando, poi si staccò domandandole "dove andiamo allora?"
E Margherita gli rispose "a caso".
Uscirono e iniziarono a camminare sulla strada,
"Ci continueremo a vedere quando inizierà la scuola?" Le chiese Dan, "certamente" gli rispose lei sorridendo, Daniel fu sollevato perché pensava che da lì a poco sarebbe iniziata la scuola non avrebbero più avuto tempo per vedersi o per stare insieme.
"Quando ti trasferirai nel tuo dormitorio?"
"Domani.." gli rispose lui un po' triste: per il mese di era stato nell'appartamento e poi per la scuola si sarebbe trasferito nel dormitorio, per questioni di comodità; la cosa però a Dan ora non faceva più tanto piacere visto che non starà più vicino a Margherita e che non è detto che passeranno ancora tanto tempo insieme.
"Sei in camera con qualcuno?" Gli chiese, Dan fece una faccia interrogativa "non mi hanno comunicato niente" le rispose, continuarono a parlare passeggiando sulla strada ancora calda delle sei.
Il vento era caldo e soffiava dolcente senza dar troppo fastidio, il sole si avviava per tramontare dando una vista spettacolare di esso, gli alberi ai lati della strada emanavano un leggero profumo fresco e piacevole che dava una sensazione di quiete.
Camminando incrociavano le scure ombre degli alberi, e lasciavano che il sole li accarezzasse il viso, i sassolini dell'asfalto saltavano al contatto coi loro passi e ogni tanto si sentiva un rumore di qualche macchina echeggiare per poi apparire e passare velocemente, dando una sensazione di freddo al suo passaggio.
Passeggiavano oramai da un'ora abbondante e Dan ebbe un'idea dolce, una cosa carina che voleva provare: andò velocemente davanti a Margherita e si chinò leggermente
"Balli?" Non gli era uscita benissimo ma ridendo Margherita gli rispose di sì; Dan allora si avvicinò lentamente e la cinse con una mano la sua vita dolcemente e col l'altra le prese la mano e la fece volteggiare.
Margherita accennò una risata e Dan sorrise, fecero un tratto di strada così fino a che lui non la abbracciò fermandosi, la stringeva come se dovesse andare via: poi la guardò e delicatamente con una mano le alzo il viso accarezzandogli la guancia, le lascio un soffice bacio sulle labbra.
Margherita era sorpresa ma allo stesso tempo emozionata, dopo il bacio lo abbraccio dicendogli nell'orecchio
"Ci vedremo spesso tranquillo"
Dan, come se la potesse vedere capì che stava sorridendo e allora lui sorride a sua volta.
Rimasero lì per poi tornare a casa con il tramonto alle loro spalle.

Autrice F.C. :
Questo capitolo mi piace, posso dirlo... mi piace un casino! È venuto molto sdolcinato ma ci sta: sono una coppia molto dolce e soprattutto Daniel è propenso a fare cose dolci.
Eh niente, alla prossima!❤️

I fili si ritrovano sempreWhere stories live. Discover now