L' arrivo

48 5 0
                                    

Daniel Gray è un ragazzo di sedici anni americano, è stato ammesso ad un anno scuola in Italia. Sua mamma è avvocato presso uno studio di New York ed è di origini italiane invece, suo padre è un importante medico e capo reparto. Quando Daniel disse di voler provare ad entrare in un anno scuola in Italia sua madre era contenta, al contrario suo padre non voleva assolutamente, perché voleva che invece entrasse in un anno scuola in America più prestigioso di quello in Italia.
Ma specifichiamo com'è l'anno scuola che farà Daniel: andrà in una scuola dove è compreso un Artistico, un Musicale, un Classico e una scuola di danza. Un vero e propio liceo delle arti.
Daniel alla fine con l'aiuto di sua madre era riuscito a convincere suo padre, però a condizione che almeno per Natale e il suo compleanno (di Daniel) sarebbe tornato in America.

•••

Sapendo che l'anno scolastico in Italia iniziava a settembre, loro partirono tre settimane prima, per vedere il campus e i dintorni, e per poi far rimanere Daniel da solo una settimana o due per ambientarsi.
Per l'alloggio scelsero un B&B in un paesino li vicino, Daniel si chiese perché i suoi genitori avessero scelto un posto così misero e scadente come alloggio.
Per arrivare al paesino si dovettero fare 10 minuti di pulmino, tutto in salita, però almeno erano passati in mezzo al bosco. Daniel alla fine pensò che era rilassante passare lì in mezzo, pensò al bosco che circondava casa sua in America, alle fronde degli alberi e ai profumati abeti.. gli mancherà quel sapore!

Arrivati al paesino subito notarono i colori: il caldo rosso, il brillante giallo e il fresco azzurro erano tra i più usati.
Sua madre non gli e lo aveva detto ma era un paese di artisti! Tutte le case avevano la loro bottega, tra dipinti, porcellane, vestiti.. tutto sempre molto colorato.
Daniel pensò che avrebbe passato due bellissime settimane, e che alla fine se ne sarebbe andato più felice di prima.

_____
Come vi sembra? A me sembra che sto andando piuttosto bene, poi quando posso vi metterò una foto di come mi immagino Daniel (tranquill* è un bono della Madonna)!

I fili si ritrovano sempreWhere stories live. Discover now