Spiegazioni

2.5K 141 133
                                    

Mi odiate.
Mi odiate a morte.
I know.
But... secondo me è giusto che finisca così, perche loro non sono capaci di amarsi senza farsi male e non sono capaci di perdonarsi tutto.
Mi spiace tantissimo.

La loro relazione mi ha sempre suscitato emozioni contrastanti tra di loro, ho odiato il capitolo 42, perchè sapevo quanto fosse sbagliato farglielo fare, ma ho adorato come sono riuscita a far comprendere le loro emozioni, spero di riuscire a farlo, spero di avervi fatto capire che nel capitolo 42 loro si sono baciati solo per la sindrome del principe azzurro, lo volevano, ma la paura di perdersi per sempre ha aumentato questa voglia, e gli ha fatto fare qualcosa di sbagliato e giusto insieme, la paura di perdersi li ha fatti avvicinare e la paura di ferirsi ancora li ha fatti allontanare, spero che capiate perchè è finita così.

È la prima storia che scrivo con un finale simile, è la prima storia che scrivo con dei protagonisti tanto complicati e caotici, è la prima volta che mi sento come se potessi veramente scrivere qualcosa di reale, di complicato, con dei personaggi profondi, che vanno oltre alla descrizione del libro, che vanno verso le proprie emozioni, i propri dubbi e le proprie paure.

Spero di avervi fatto capire PERCHE finisce così, spero vi avervi fatto capire come sono i personaggi, come ragiona Rose, come lo fa Scorpius, spero di riuscire a farvelo capire, sarebbe un grande traguardo per me, da scrittrice.

Poi dai... lo sapete che io non sono cliche, la bulla e la vittima? Nahhh (Scherzo, cerco di sdrammatizzare per non farmi uccidere. So che il loro rapporto va oltre a bulla e vittima)

Personalmente, io non mi sarei mai rimessa con Scorpius, se mi avesse tenuto nascosto una cosa simile, avrei capito che comunque non era compito suo dirmelo, ma non ce l'avrei mai fatta a fidarmi di nuovo, sono io, ma proprio mi sarei sentita un'idiota se mi ci fossi messa ancora, come si sente Rose, io comprendo il suo disgusto, è un'emozione giusta in questa situazione, e adoro inserirla, perche non è un'emozione di cui si parla spesso, non è quel tipo di emozione che si ammette di provare in dei libri. Rose ha sofferto TANTISSIMO per lui, si è distrutta e ancora cerca di rimettere insieme i pezzi, tornare a essere fidanzati, ora come ora, con gli attacchi di rabbia, con la fiducia scomparsa, con il perdono difficile... la ucciderebbe di nuovo, è giusto che Rose si prenda un bel po' di tempo per se, cercando di sistemarsi, non ha bisogno di Scorpius, averlo accanto e ricordarsi sempre di quello che è successo non aiuta il suo processo di guarigione.

E lui... lui è complicato da mostrare, più di Rose, lui sembra stare bene, ma ha paura di ferirla e ferirsi, ragiona con la testa, non con il cuore, come fa lei, e sa che è sbagliato, nonostante loro siano due calamite, sa che potrebbero incappare in una relazione tossica, in una relazione basata su un rapporto distrutto, che neanche tentano di sistemare, come se mettessero dello scotch in un bicchiere rotto e ci versassero dell'acqua, ignorando questa che continua ad uscire (Che metafora di merda, spero di avervi fatto capire comunque ahahah).

Rose e Scorpius non possono amarsi senza distruggersi. Questo lo ha capito Scorpius e alla fine lo capisce pure Rose, questo è il fulcro della storia e questo è quello che è giusto fare.

La loro relazione era TOSSICA, Scorpius manipolava spesso le sue parole, e questo lo rende mooooooooooooooolto tossico. Mentre Rose aveva la rabbia, aveva l'ira incontrollata che non le permetteva di guarire se stessa, figurati stare con un'altra persona rotta quanto lei (meno, ma pur sempre rotta).

Si deve imparare ad amare se stessi, per amare gli altri, è una cosa che sembra smielata e patetica, ma è vero, è verissimo

So che non concordate con me, so che avreste voluto vederli insieme e so che questo non è un classico finale per una scorose, però.... è giusto così.

Grazie infinite a chiunque abbia letto e apprezzato questa storia, anche se non è perfetta.

Ricordate: L'amore non è una debolezza, ma a volte è sbagliato!

Ditemi cosa ne pensate di questa fine!

Alla prossima storia (Anche se penso che ci vorrà moooolto prima che io posti un nuovo capitolo di una nuova storia. MA GIURO CHE CONTINUERÒ CON LA RACCOLTA "RED LIKE WEASLEY:!!)

Baci
Rose

SCHERZO Del Destino-ScoroseΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα