10. Fratellastri

3.4K 256 122
                                    

10. Fratellastri

"In che senso Ruf è via fino a gennaio? No, scusate, stiamo scherzando?" Rose sta stritolando tra le mani la bacchetta e spero che non si sfoghi su di me, con i suoi scherzetti di merda.

"Ha preso una pausa per due mesi, è andato in America per questioni personali"

"Ma è un fantasma" Dice la rossa ovvia "Che questioni personali potrebbe mai avere?" Chiede Rose al limite dall'esplodere di rabbia.

Non è una cosa possibile, no.

"E chi farà la sua lezione?" Chiedo guardando la preside. Storia della magia non è obbligatoria gli ultimi due anni ed io non frequento la sua classe, ma comunque è una domanda spontanea da fare.

Ma vaffanculo Minerva, ora dovevi dare a Ruf delle ferie.

"Nessuno, gli studenti non la studieranno questi due mesi, recupereranno poi a gennaio" afferma lei "Potete chiedere a me"

"Si, conosce una certa Althea Le Blanc?" Chiede Rose, la guarda mentre gioca con la bacchetta tra le dita, sembra irritata e un po' nervosa.

Che hai?

Nulla.

"Mh, è un nome che conosco" Minerva ci guarda pensierosa.

Inutile.

Che hai? Il ciclo?

Ti tiro un cartone che voli tu stesso in America per chiedere a Ruf di Althea.

Puoi farlo?

Sono palesememente ironico, lei si gira e mi fa una smorfia irritata con tanto di dito medio.

"Potete resistere due mesi?" Chiede Minerva sospirando "Non posso neanche mandargli una lettera, non so precisamente dove si trova"

"Bene, grazie preside" le dico.

"Per cortesia niente scherzi, Rose ho sentito della pozione esplosa in faccia a Scorpius" le dice Minerva, aggrotta le sopracciglia e la guarda, sotto gli occhiali a mezza luna.

"Non è stata colpa mia" afferma la rossa alzando le spalle.

"Io non ho detto nulla a Hermione o a Draco" dice Minerva "Ma questo non esclude che io possa farlo okay?"

"Io non ho nessun problema se papà lo viene a sapere"

"Anche dello schiaffio a Rose?" Chiede alzando le sopracciglia, mi guarda.

Eh, dice bene, che è se lo dicessi a Dracuccio?

Faccio una smorfia al nomigliolo di mio padre "Se lo meritava" affermo, le lancio un'occhiataccia, è appoggiata con un fianco alla scrivania e ha un delizioso ghigno in faccia, e non c'è bisogno di dire che quel delizioso era ironico "E no, non vorrei che lo sapesse"

"Bene, fate i bravi e andate, avete una lezione di Difesa contro le arti oscure" Minerva apre la porta con una mano.

Sospiro passandomi una mano sulla faccia, poi seguo Rose fuori dalla presidenza.

"Ma stai bene? Che hai?" Le chiedo, lei sembra strana, si comporta in modo strano, non mi ha ancora mandato a fanculo, ed è gia tanto.

Rose mi lancia un'occhiata "Fatti gli affari tuoi" dice, si passa una mano sugli occhi stranamente struccati.

Non ho intenzione di rispondere a quella stronza. E devo smettere di pensare perchè lui potrebbe sentirmi.

Aggrotto le sopracciglia e la affianco facendo due passi più lunghi "Dici tua madre?" Le chiedo piano, lei si ferma e si gira per mettersi di fronte a me, alza un dito e lo sventola in aria irritata, i suoi capelli le finisco in faccia, si porta una ciocca dietro l'orecchio.

Fanculo lui e lei, brutto coglione di un Malfoy!

"Fatti i cazzi tuoi. Smettila di metterti in mezzo a me e mia madre e lascia che io la odi, perché non me ne frega niente se tu mi chiedi di non farlo chiaro?" Mi chiede, si porta i capelli dietro le spalle e mi fissa alterata, il dito che sventolava si preme sul mio petto, alzo le sopracciglia "La mia famiglia non è affar tuo"

"Bhe" in realtà si, dato che è anche la mia famiglia.

Tu non sei la mia famiglia, non lo è tuo padre e non lo è Katherine, chiaro? E neanche mia madre, non più!

"Sei veramente immatura e continui ad esserlo, davvero" faccio una risata sprezzante e infilo le mani nelle tasche, tanto per mostrarle il mio atteggiamento menefreghista "Hermione è sempre tua madre e se io avessi continuato a fare questa stupida sceneggata di fronte alla mia, di mamma, lei mi avrebbe dato così tante botte che i mangiamorte si ritirerebbero nel loro buco, te lo dico per esperienza"

Mamma si che mi avrebbe ammazzato, se avessi avuto l'atteggiamento di Rose nei suoi confronti, nessuno la batteva nel lancio della ciabatta.

Per fortuna che è morta allora.

Rose mi guarda con le braccia conserte sotto il petto e neanche faccio scendere lo sguardo sulle sue tette per quanto mi ha irritato questa sua frase, assottiglio lo sguardo e mi trattengo per non schiaffeggiarla ancora.

"Dovresti ringraziare il tuo Godric perchè tua madre è viva" le sibilo, il mio viso si è indurito e lo capisco perchè lei ha fatto un passo indietro, però continuo a tenere le mani nelle tasche dei pantaloni "E credo che tu dovresti riflettere su quello che mi hai detto Weasley, perchè se io fossi stato qualsiasi altra persona ti avrei gia dato uno schiaffo, se tu fossi stata un uomo, te lo avrei dato" le dico, poi la sorpasso e me ne vado, dandole anche una spallata.

Cazzo, forse ho esagerato.

Non ci credo che l'ha detto veramente, che cogliona immatura. Ha dei seri problemi!

Non ho esagerato! È lui lo stronzo! Deve smetterla di mettersi tra me e mia madre, mi bastano già le migliaia di lettere che mi manda!

Fanculo Rose, con tutto il cuore, veramente, vattene a fare in culo tu e i tuoi problemi!

E vedi di capire che la tua famiglia è anche la mia famiglia, perchè siamo FRATELLASTRI, RAZZA DI STRONZA!

No... non lo siamo, smettila di dirlo!

Hola

Non so che dire quindi:
Rose fa la stronza, come al solito, ma questa volta esagera, Scorpius si offende e litigano. Yey.

Spero vi piaccia

Baci
Rose

SCHERZO Del Destino-ScoroseWhere stories live. Discover now