40. Dolore

2.4K 224 65
                                    

40. Dolore.

Apro gli occhi piano, luce bianca mi inonda gli occhi e devo alzare un braccio per coprirmi da essa.

"Mh" mormoro rendendomi conto di essere totalmente dolorante, anche il braccio che tengo alzato mi fa male e lo abbasso lentamente "Merda" mi lamento.

"Scorpius? Scorpius oddio, stai bene?" Vedo Holly venire verso di me "Al, si è svegliato" dice verso un letto circondato da una tendina, mi rendo conto di essere in infermeria, tocco piano la mia testa, è avvolta in una fascia "Ma che ti passava per la testa?" Holly mi urla contro, dandomi una manata sul braccio.

"Mh" mormoro di dolore, i suoi occhi si fanno lucidi.

Albus mi viene incontro, sorridendo in modo triste e preoccupato.

"Scusa, coglione, ti odio, mi hai fatto preoccupare da morire" E scoppia in un pianto silenzioso, Albus le circonda le spalle con un braccio, cercando di consolarla.

"Come stai?" Mi chiede piano.

Sono ancora disorientato, ma il mio primo pensiero va ad un'altra persona "Rose?" Chiedo sussurrando, Holly si asciuga le lacrime e abbassa lo sguardo, Al continua a fissarmi negli occhi, senza rispondermi, mi preoccupo "Dove è Rose, Holly?" Chiedo con un tono più alto, anche se mi fa male sforzare i polmoni. Lei continua a non guardarmi, cerco di mettermi seduto, lo sforzo mi fa cacciare un urlo di dolore "Cazzo" urlo portando una mano sullo stomaco.

"Non ti alzare Scorpius" Albus  appoggia una mano sulla mia spalla per aiutarmi a tornare sdraiato.

"Stai sdraiato o ti lego al letto" l'infermiera si avvicina severa e mi rimette piano sdraiato, mi sistema pure i cuscini dietro la nuca "È già tanto che mi sono fatta convincere a tenerti qui e non dire nulla al San Mungo, ti ho curato io quel terribile graffio, sei quasi morto dissanguato"

"Rose? Albus, dimmi dove è Rose" ordino in tono severo, girando la testa verso di lui.

"La sua ragazza si è smaterializzata di fronte al portone di Hogwarts, non so manco come, dato che non si potrebbe" dice l'infermiera seria "Ha resistito fino a quando un primino non ha chiamato me e la McGranitt, poi è svenuta, chinata su di te, mentre cercava di premere sulla tua ferita, per non farti morire. Sono passati quattro giorni. Dorme in quel letto" mi indica una tenda che circonda sicuramente il letto di Rose.

"Ho dormito per quattro giorni?" Chiedo confuso e spaventato.

Rose è stata con me tutto il tempo... ha usato le sue ultime energie per violare le regole di Hogwarts e smaterializzarsi al suo interno... mi ha salvato la vita nonostante fosse priva di energie...

"Si, ma ora deve continuare a riposarsi, la sua ferita non guarirà in fretta, dovete dirmi cosa è successo, questa ferita... non avevo mai visto così tanta magia antica, è fortunato a non essere morto" continua a parlare ma io la sento ovattata, sento tutto ovattato "Quella ragazza ti ha salvato la vita, qualche minuto in più e la magia oscura della ferita ti stritolava il cuore" questa frase mi risveglia, alzo gli occhi sulla donnina.

"Magia oscura?" Chiedo piano, lei annuisce con forza.

"Sangue nero ragazzo, avvelenamento, chi ti ha pugnalato?" Chiede seria "E vedi di rispondermi immediatamente" afferma alzando l'indice.

"I ratline" mormoro, inventando la prima bugia che mi viene in mente "Eravamo a Londra e ci hanno braccato" poi afferro la mano di Holly, la più vicina a me "Ditemi che lei sta bene, vi prego"

"Sta bene, ha poche energie e ha bisogno di qualche pozione e tanto riposo, appena si sveglia" L'infermiera mi sorride dolcemente.

"Si sveglierà, giusto?" Chiedo preoccupato.

SCHERZO Del Destino-ScoroseWhere stories live. Discover now