23. Rovinare tutto

2.9K 242 65
                                    

23. Rovinare tutto

"Eddai"

"No" Il Barone Sanguinario è veramente inquietante, anche la sua voce, roca e grossa.

Ma vaffanculo

Il barone fa una smorfia guardando Rose "Non è un pensiero adatto ad una ragazza" le dice.

Mi ha letto bel pensiero? Oddio...

"Sono un fantasma, ma sono ancora un legiliment, signorina, non ho intenzione di darvi una mano in questa ricerca pericolosa e stupida" Il barone ha le braccia dietro alla schiena e ci guarda con i suoi occhi marroni (marrone fantasma), credevo fossero iniettati di sangue, invece sembra un uomo molto calmo e triste.

"Almeno ci racconti cosa ha cambiato Althea, la prego, troveremo da soli il libro, ma ci dia qualche indizio" dico pregandolo con lo sguardo, spero che si impietosisca perchè sono un serpeverde.

Lui fa una smorfia e comincia a camminare, per la torre d'astronomia "Lei era bellissima... Althea intendo, bellissima, i capelli rossi come i tuoi" indica Rose, la rossa lo guarda curiosa, appoggiata al muro alle sue spalle.

Sembra un uomo così triste...

"Ha perso l'ennesimo figlio, si è disperata, ha quasi provato a uccidersi" mormora il fantasma, prende un sospiro "Ci provava ma non riusciva a rimanere incinta"

"E... questo figlio, perchè è stato lui a farla impazzire?" Chiede Rose, fa un passo avanti e lo guarda.

"Perchè l'ha perso quando aveva 3 anni" afferma, i suoi lineamenti burberi fanno spazio a tristezza e malinconia "Era un piccolo tappo rosso, correva sempre qua e la"

Cosa l'ha ucciso? Povero bimbo....

Allungo lo sguardo per vedere Rose, ha le braccia a circondarle il busto e guarda il barone con uno sguardo sofferente, sorrido e scuoto la testa, non è una stronza, anche se dimostra di esserlo.

"È morto per una malattia magica, non sono riusciti a curarlo" scuote la testa "Althea si è disperata, è impazzita, Godric non si fidò piu di lei, dopo che usò uno dei suoi incantesimi su un bambino grifondoro, e non le rivelò più nessun incantesimo che creava, però non ha mai smesso di amarla, era un babbeo" Il barone fa una smorfia irritata e scuote la testa "Infatti non l'ha neanche fermata, quando ha creato una stanza segreta e un libro dove venivano scritti tutti gli incantesimi che esistevano al mondo, anche quelli più oscuri. Uno sciagurato, quel Godric"

"Ma questa stanza dove si trova?" Chiedo confuso, lui mi guarda, i suoi occhi senz'anima mi fissano e mi passa un brivido freddo per la schiena.

"Dove la sirena si specchia e il drago dorme, una barriera magica oscura la visuale. Tre, quattro e otto dovrete aprire per distruggere la barriera, sotto l'acqua dovete cercare per la porta aprire. Attenti al drago!" dice, la luce del sole fa luccicare il sangue argenteo di cui è ricoperto "Non posso dirvi altro, buona fortuna" poi se ne va.

Ma che cazzo significa?

"Bella domanda" mormoro pensieroso, mi appoggio al muretto e guardo l'orizzonte, è una giornata fredda, ma è pur sempre dicembre.

Che significa? Una sirena che si specchia? Forse il lago nero...

Ma che c'entra il drago? C'è un'immagine di un drago nella mia sala comune...

"Ma la sirena? C'è pure una sirena. Poi? Tre, quattro e otto? Che significa? Non possono essere piu chiari vero? Nono" Rose parla ironicamente, si mette seduta sul muretto che fa da parapetto e si passa le mani sul viso, ignorando il trucco.

SCHERZO Del Destino-ScoroseOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz