35. Amore e debolezza

2.5K 245 151
                                    

35. Amore e debolezza

"Che vuoi Lily?" Chiedo sospirando, mi alzo dal letto e la osservo, sembra combattutta e ancora arrabbiata.

"Cosa devo fare?" Mi chiede, aggrotto le sopracciglia.

"Su cosa?"

Lei si sistema le due ciocche ai lati del viso dietro le orecchie, con stizza "Con Albus... tu lo conosci e voglio sapere come si sente"

"Sei venuta qui per farmi fare da spia nei confronti del mio migliore amico?" Chiedo assottigliando gli occhi, non è seria...

"Voglio solo sapere cosa fare, e voglio parlarne con qualcuno che mi dirà la verità in faccia, non ne posso più di parlarne con Dominique, Rose non mi caga e Alice è una palla perchè gli piaceva Albus. Voglio il tuo parere, ho notato come mi guardi ultimamente, con rabbia e irritazione, voglio una mano" dice, sposta il suo peso da una gamba all'altra e si tortura una ciocca di capelli.

Chiudo gli occhi e sospiro. Perchè io? Perchè non chiede aiuto a qualcun'altro? Non ne posso più di fare da psicologo alla famiglia Weasley.

Chi è?

Lily. Vuole parlare di Al.

Ottimo, gliel'ho detto io di andare da te, convincila a perdonarlo e ad andare avanti, così Al torna con Lys e si leva di dosso questa tristezza che ha sempre.

Perchè devi mettermi in mezzo alle tue cazzate?

Perchè è il tuo migliore amico.

"Scorpius? Mi ascolti?" Chiede lei, si avvicina guardandomi confusa.

"Si, fai un incantesimo alla porta, Al potrebbe tornare da un momento all'altro" dico, mi avvicino alle tre poltrone di fianco al fuoco (privilegi da serpe) e mi siedo su una, indico alla Potter una delle altre.

Lei si siede elegantemente, appoggia le mani sulle gambe e mi fissa "Cosa devo fare? Gli voglio bene, ma non riesco a togliermi dalla testa quella scena disgustosa, avrei dovuto capirlo prima, avevano entrambi un'espressione diversa" mormora prendendo un bel respiro, si porta una mano al viso e se la passa sull'occhio.

"Vuoi la verità?" Chiedo, annuisce "Lui se ne pente, non si pente di Lys, si pente di aver continuato senza dirtelo, si pente di essere stato così egoista, sue parole" le sorrido e arriccio le labbra "Si odia per aver rovinato il vostro rapporto e si odia per essersi innamorato di lui"

Gli occhi della rossa si riempiono di lacrime "Si è innamorato di lui?" Chiede sussurrando, annuisco.

"Mi dispiace" mormoro, mi allungo e le accarezzo una mano "Dovreste parlare e chiarirvi"

"Non riesco a parlargli" scuote la testa "Non posso, era il mio ragazzo Scorpius, il ragazzo di tua sorella, come ti viene in mente di scopartelo e di innamorarti pure di lui?" Chiede, il suo viso si indurisce e si toglie dalla mia carezza, scuote la testa con forza.

"Capisco, ma pensaci okay? È sempre tuo fratello" la informo, lei si alza.

"Grazie per la chiaccherata, non dirlo ad Al" sembra ancora molto confusa, ma ci tiene a farmi un sorriso "Ciao Scorp" toglie l'incantesimo sulla porta e se ne va.

Sospiro e con un incantesimo senza bacchetta faccio volare il mio libro nelle mie mani, lo apro e comincio a ripassare.

La sirena... cazzo Scorp, so dove è!

Alzo la testa e aggrotto le sopracciglia. Cosa?

Vediamoci di fronte alla Sala Grande.

Mi alzo in piedi, lascio il libro sulla poltrona ed esco, cammino fino alla Sala Grande.

SCHERZO Del Destino-ScoroseWhere stories live. Discover now