Ragazza dei fiori

75 9 21
                                    

ROSE'S POV

Con il cuore in gola bussai gentilmente alla porta del suo negozio almeno un paio di volte.

Presi un grande respiro,riposai le palpebre sicura  di incontrare i suoi dolci occhi castani una volta che le avrei riaperte...ma questa volta i miei desideri furono trascurati,quando riaprii le palpebre non trovai l'accogliente viso della ragazza dai capelli blu,bensì la sua migliore amica. 

Fui invasa da un ondata di panico, simile a quella che provai la prima volta che l'ho incontrata.
Se affianco a Shay provavo una sensazione di sicurezza,questa donna mi trasmetteva emozioni totalmente opposte.

Per un istante ebbi voglia di improvvisare una scusa e scappare via,ma mi resi conto che fu troppo tardi quando la ragazza dai capelli rosso fuoco inarcò un sopracciglio come per interrogarmi sul motivo dell'inaspettata visita.

Aprii bocca per dire qualcosa,ma nessun suono sembro uscire dalla mia gola,arrossii dall'imbarazzo.
Ripetei nella mia mente le parole di mia nonna,la mia più saggia insegnante: non bisogna mai confondere l'atteggiamento del prossimo con un attacco personale. 

Dopotutto,come poteva avere qualcosa contro di me se non sapevo nemmeno il suo nome?
Con del coraggio che non sapevo di possedere alzai il mio viso, per qualche secondo i miei occhi incontrarono il suo sguardo freddo e penetrante, totalmente diverso da quello della sua migliore amica. 

Il timore sembrò voler riemergere a galla,non questa volta pensai fra me e me e con sicurezza riaprii bocca 

-Ehm..cercavo Shay- esclamai con voce tremolante,riuscii persino ad improvvisare un forzato sorriso.

Colsi una nota di stupore nei suoi occhi che dopo pochi secondi si convertirono di nuovo in un gelido sguardo senza alcuna nota di emozione. Spalancò la porta e mi fece cenno di entrare,la ringraziai e timidamente mi recai all'interno del negozio. I miei occhi percorsero ogni angolo della stanza ma di lei non c'era nemmeno l'ombra. Mi rivolsi di nuovo verso la ragazza più alta,non ebbi bisogno di parlare poichè intuì subito la mia domanda 

-È nel ripostiglio. Sta cercando il suo pranzo..- affermò con tono distante,la sua espressione ancora indecifrabile. Annuii,seguirono dei secondi di imbarazzante silenzio.

-Ehm,vuoi una caramella?- le domandai mentre ne portai una alle mie labbra mostrandole la confezione di pastiglie alla fragola.

Lei scosse la testa
-Odio le caramelle- rispose gelidamente,le mie labbra si curvarono in un sorriso nervoso,
in un altra situazione questa scena sarebbe sembrata persino divertente ma al momento ero troppo impegnata a pregare che la ragazza dai capelli azzurri uscisse il prima possibile da quel dannato sgabuzzino.

Tirai un sospiro di sollievo quando la sua figura emerse dal retro del negozio con aria trionfante ed un barattolo di arachidi fra le mani.

Era così carina,non potei fare a meno di sorridere..tuttavia era così intenta a trovare un modo per aprire la confezione di noccioline che non si accorse della mia presenza. 

-C'è una visita per te- esclamò la sua migliore amica indicandomi con un cenno del capo.
In un primo momento, Shay mi guardò con aria stupita,sorpresa dalla mia inattesa visita,dopodiché i suoi occhi si illuminarono di gioia e riconobbi la ragazza che si stava lentamente facendo strada nel mio cuore. 

Le sue dolci labbra formarono un grande sorriso,ricambiai spontaneamente,tuttavia non potei fare a meno di notare l'espressione dell'altra ragazza nella stanza che solo per pochi attimi decise di mettere da parte la sua indifferenza per mostrare il suo vero stato d'animo: dolore. 

Passion FlowerWhere stories live. Discover now