xviii. guerra

235 19 39
                                    

Giugno 2019, Riverdale.



˚✧₊⁎♡⁎⁺˳✧༚





"appartieni a chi pensi quando di distrai"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"appartieni a chi pensi quando di distrai"



˚✧₊⁎♡⁎⁺˳✧༚



Ci eravamo allenati un sacco e, tutti, eravamo esausti ma felici dei risultati ottenuti.
Nell'ultimo mese avevamo scoperto: il piano di Hiram, la magia a Riverdale e Greendale, il portale, la cugina strega di Archie e, ora, sapevamo persino combattere tramite incantesimi.

Eravamo diventati davvero molto bravi, c'era chi era più portato per il fuoco, come Cheryl o Sweet Pea, chi per le magie d'acqua come Betty o Reggie, chi per la terra, Archie e Kevin oppure, ancora, per l'aria come mio cugino e Toni. Tutti avevamo qualcosa di speciale.

Fortunatamente, io, riuscivo in qualche modo a controllare tutti gli elementi, anche Veronica ci riusciva. Sabrina diceva che eravamo "portate per la magia". Se avessi continuato a darle ascolto, probabilmente sarei finita per crederci anche io!

«Oggi è il grande giorno!» esclamò Jughead, entrando nella roulotte con sei croissant.
«Questo è tuo.. Cioccolato - disse porgendomene uno - Reggie.. - lanciò quello alla marmellata, fortunatamente aveva una bella presa - Crema per il mio amore, Betty!»

«Juggy.. Ma ne hai ancora tre tra le mani» feci io, «Si, ho molta fame, okay?!» esclamò lui ridendo, addentando il primo dei tre: crema di pistacchio.

Era davvero un mangione.

«Comunque, come stavo dicendo appena entrato in stanza, oggi è il grande giorno, Ambra! Andrai da Hiram a dichiarargli guerra a che ora?»
«Penso di andare subito dopo la colazione, così, avremo tutto il pomeriggio per progettare i nostri attacchi e studiare le sue future mosse!»
«Speriamo confessi qualcosa a V..» sussurrò Betty. In effetti, Lodge, ancora non sapeva che sua figlia, in realtà, fosse dalla nostra parte e non dalla sua. Questo era un fantastico effetto sorpresa.

Sorrisi quando immaginai la scena di Hiram schierato accanto a Veronica: "Okay, Hija, ora combattiamo tu ed io contro tutti!" avrebbe detto il padre; "Mi dispiace, daddy, ma non starò più sotto il tuo controllo!" avrebbe, invece, esclamato lei; colpendolo proprio alle spalle. Speravo sarebbe andata cosi.

[ due ore dopo ]

«Ti accompagno, punto» sbottò Reggie.
«Reginald, può essere pericoloso, stai qua»
«Grazie al cazzo, secondo te, siccome so che è pericoloso e potrebbe accaderti qualcosa, ti lascio affrontare quel maniaco psicopatico da solo?» sbraitò.

𝐃𝐔𝐒𝐓 𝐍 𝐅𝐈𝐑𝐄Where stories live. Discover now