xvi. giorno di giugno

259 22 25
                                    

Giugno 2019, Riverdale.




˚✧₊⁎♡⁎⁺˳✧༚






"L'astuzia indossa sempre gli abiti migliori

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"L'astuzia indossa sempre gli abiti migliori."



˚✧₊⁎♡⁎⁺˳✧༚



Era il primo giorno di giugno, questo significava che avremmo avuto solo la bellezza di sedici giorni per trovare Fp e Alice.
Ogni sera ci addormentavamo pensando al peggio, ma c'erano giorni in cui la speranza si faceva più viva, ovvero ogni volta in cui Cheryl comprendeva una nuova parte del libro.

Ci mise quasi una settimana intera prima di riuscire a finire, giorno e notte era sempre al lavoro. Cercavamo di aiutarla, ma capivamo poco e niente, e le frasi che ne uscivano erano tutte senza senso.

Proprio il mio primo giorno del sesto mese dell'anno, la ragazza dai capelli rosso fuoco riuscì a terminare il suo lavoro, dando a tutti qualcosa in cui credere, ma soprattutto delle nuove risposte anche a domande che ancora non erano state poste.

«Vi spiegherò tutto dall'inizio, cercando di essere il più breve e coincisa possibile.» Feci prima di iniziare il discorso, mentre avevo gli occhi dei miei fratelli e dei miei, ormai ex, rivali puntati addosso.

«È difficile da credere, ma fatelo quando vi dico che la magia esiste. È sempre esistita, ma nessuno, prima, lo sapeva. Il problema sorge quando la conoscenza giunge nelle mani di persone sbagliate, sbagliate come Hiram Lodge.

Alice Cooper e Fp Jones scoprirono, tempo fa, un passaggio in grado di portare alla parte incantata di Greendale, in cui vi sono streghe e stregoni. Streghe come la cugina di Archie, Sabrina Spellman

Riuscivo a leggere il panico, lo stupore, l'eccitazione e l'incredulità negli occhi di tutti i presenti.

«Hiram venne a conoscenza della parentela di Archie, così, per farselo più amico che nemico, decise di prenderlo sotto la propria ala, di coinvolgerlo nei suoi piani, ma allo stesso tempo lo teneva all'oscuro di quello più importante.

Grazie alla nostra Cheryl abbiamo il manuale di Hiram, contenente tutti i passaggi della sua attività e non solo: in questo libro ci sono tanti, tantissimi incantesimi che, a quanto pare, sta imparando per prendere il controllo.

Ha organizzato una vera e propria produzione di droga, una droga che qua, a Riverdale, ha un effetto molto potente ma a Greendale ancora di più. Se assunta ti ritroverai sottomesso ad Hiram, incantato dal suo potere.

Questa sostanza la si può trovare dappertutto: nel cibo, nelle bevande, in certi giorni persino nell'aria.
Il suo intento sarebbe poi quello di unire la città di Greendale con quella di Riverdale il 17 giugno, notte di luna piena. Per farlo c'è bisogno di un sacrificio: una coppia di anime gemelle.

𝐃𝐔𝐒𝐓 𝐍 𝐅𝐈𝐑𝐄Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora