34. Back to lesson

3.6K 157 39
                                    

Esattamente una settimana dopo, ad Hogwarts era il primo giorno di lezioni dalla fine delle vacanze natalizie.
Dopo un primo momento di tensione, dovuto allo scontro fra Blaise e Draco, fra i 6 slytherin le cose erano tornate normali e l'equilibrio del gruppo si era ristabilito, nonostante alcuni piccoli battibecchi fra i due ragazzi...ma questo era inevitabile.

- Hermione devi chiederglielo!- disse Daphne Greengrass in tono di rimprovero, mentre con le sue due migliori amiche si dirigeva verso la Sala Grande per la colazione.

- Ma l'ho già fatto! Due volte. E quell'imbecille non si è degnato di rispondermi nessuna di queste.- rispose scocciata la riccia.

- Insomma, ricapitolando...- fece il punto della situazione Pansy. -Tu e Draco (contro ogni legge della fisica) vi siete baciati a capodanno, poi siete scappati chissà dove con delle bottiglie di rum, e da quel momento non ricordi nulla. Quando gli hai chiesto se fosse successo qualcosa di più fra voi due, lui non ti ha voluto rispondere, dico bene?-

In tutta risposta Hermione annuí.

- Be, in tal caso è ovvio che è successo qualcosa, altrimenti non si farebbe tanti problemi a dirti di no.- osservò ovvia la corvina.

- Ma no Pansy, al contrario, secondo me fra di loro non è successo niente che vada oltre al bacio, ma Draco vuole tenerla sulle spine per infastidirla: sappiamo tutte e tre che è la cosa che preferisce fare al mondo!- dissentí Daphne.

- Grazie ragazze, siete molto d'aiuto.- ironizzò invece la Granger, le cui idee non erano state minimamente chiarite.

Insomma, entrambe le teorie erano più che plausibili!
Come avrebbe fatto a sapere la verità se quel dannato biondastro avesse continuato a fare il misterioso?
No okay, entrambe più che plausibili è dire tanto...in realtà la più plausibile era che non fosse successo proprio nulla...in tutta questa situazione bisognava ricordare che si trattava di Hermione Granger e Draco Malfoy!
Già sembrava impossibile che si fossero baciati...per di più andare addirittura oltre!
Nemmeno l'alcol sarebbe mai bastato per fargli compiere una tale follia.
Eppure Hermione non poteva esserne certa al cento per cento.

- Devo dire che mi era mancata Hogwarts.- sospirò Daphne interrompendo il flusso dei pensieri della riccia.

- Eh già, ogni volta che ce ne andiamo mi manca tutto di questo posto. - concordò la Granger, che quando si trattava della sua amata Hogwarts, metteva da parte tutta la sua riluttanaza.

Proprio in quel momento, le tre passarono non lontano da Draco, appoggiato ad una parete intento ad intrattenere Rebecca Hilliard in un'amabile conversazione, mentre sfoderava uno dei suoi migliori sorrisi da conquistatore.
Hermione continuava a non capire cosa avesse intenzione di fare Malfoy con quella là.
Che volesse farsela per il puro piacere di dirlo in giro? ...Magari voleva avere la possibilità di vantarsi con i suoi amici per essere andato con una ragazza che non l'avrebbe mai data a nessuno nemmeno sotto tortura, come la Hilliard.
Oppure voleva aggiungere anche lo stereotipo di ragazza sciatta e trascurata alla lista delle sue conquiste?
Forse perché non aveva ancora avuto il "piacere" di farsi una del genere e voleva provare qualcosa di nuovo?

- O meglio, quasi tutto. - si corresse, infatti, lanciando un'occhiataccia alla canadese.

- Cosa abbiamo alla prima ora? - chiese Pansy, che come al solito non si era preoccupata di informarsi sull'orario, sapendo che avrebbe potuto più comodamente chiederlo alle sue amiche.

- Pozioni. - rispose Daphne.

- Fantastico. - commentò sarcastica Hermione, la cui antipatia per pozioni era rinomata.

Con queste parole, le tre slytherin rimisero piede ,dopo ben 10 giorni, nella Sala Grande e mentre diversi paia di occhi si spostavano sulla loro figura, loro erano pronte ad iniziare quel primo giorno di scuola dopo la pausa Natalizia.
A tutte e tre era mancata la solita routine.

SlytherinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora