News: DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE - Capitolo in regalo.

60 6 2
                                    


Ciao amici! 

Come state? Lo so, non mi faccio sentire da non molto e questo mio comportamento è imperdonabile. Sono dell'opinione che ognuno ha i suoi problemi e ognuno li gestisce a proprio modo. Io l'ho fatto con la scrittura e la revisione di molti romanzi, rendendoli in formato cartaceo (e Kindle) che potete trovare su Amazon semplicemente scrivendo Checca B. 

By The way

Uno di questi famosi romanzi è questo qui sopra scritto, che a mio parere è imbarazzante, ma adesso nella nuova versione che a breve (spero fino aprile 2020) renderò online, la storia cambia, oltre al nome della protagonista, che da Francesca diventa Fedra.

Vi lascio in anteprima il primo capitolo della versione aggiornata.


CAPITOLO 1: L'inizio della fine

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

CAPITOLO 1: L'inizio della fine


Osserviamo il nostro riflesso e pensiamo di sapere chi siamo: purtroppo, guardiamo solo quello che pensiamo di essere.

Una ragazza dai lunghi capelli castani, che fanno qualche onda qua e là, con grandi occhi color cioccolato e un corpo completamente diverso da quello alto e slanciato della propria madre.

Qual è il momento in cui capiamo chi essere?

Dobbiamo guardare il nostro aspetto? I nostri amici? I nostri familiari?

Non lo so. Proprio non riesco a trovare una risposta alle mie mille domande.

Nel chiasso dell'aeroporto di Londra Gatwick, accendo il telefono e scorro alcune foto di mia madre. Non mi ci vedo per niente in lei. Insomma, è una bella donna: ha delle gambe così lunghe e un corpo così snello che farebbe invidia a qualunque modella di Victoria Secret. Ma la parte che eccita ancora di più chiunque la guardi, è quel suo taglio lungo biondo di capelli, accompagnato da piccoli ma taglienti occhi azzurri.

Sospiro e inizio a guardarmi in giro: dov'è finita? È in ritardo.

Qual è il momento migliore per capire se stessi se non iniziare l'università in un nuovo Stato con la propria migliore amica?

Giro lo sguardo e la vedo: è come se tutto il caos, intorno a me, si fosse fermato. Tutte le persone si voltano verso di lei e spalancano la bocca, lasciando scendere la bava fino alla camicia, mentre le ragazze le lanciano sguardi d'invidia.

Come non farlo insomma? E, soprattutto, come non essere invidiosa di lei quando non si è nemmeno la metà?

«Oh, eccoti, tesoro», squittisce entusiasta mia madre Lilian. Sobbalzo nel sentire la voce di mia madre alle mie spalle.

Ovviamente non si riferisce a me.

«Ciao, Lilian», fa un sorriso timido Madison.

«Quante volte ti ho detto di non chiamarmi in questo modo?» sbuffa mia madre, alzando i gli occhi al cielo.

Cercando di Trovare me stessaWhere stories live. Discover now