come realizzare un costume da catwoman

18 1 0
                                    

Parte 1 di 4:
Creare il Costume da Catwoman di Michelle Pfeiffer

1

Procurati una tuta nera di PVC. Una tuta nera lucida di vinile generalmente è la base di qualsiasi costume ispirato a Catwoman, e la rilettura di Michelle Pfeiffer non è un'eccezione alla regola. Cerca di comprare una tuta con una cerniera frontale, a collo alto e maniche lunghe. Questo tipo di capo è reperibile senza troppi problemi nella maggior parte dei negozi di costumi per Carnevale o Halloween. In alternativa, cercane uno online, per esempio su eBay.Se non hai il tempo o i soldi per cercare e comprare una tuta in vinile, puoi creare un look simile usando articoli che hai già nel guardaroba. I pantaloni di cuoio attillati, i leggings di pelle o lucidi o addirittura un paio aderente di jeans neri possono essere utilizzati per la parte inferiore del completo.Un maglione aderente a collo alto nero formerà la parte superiore.

2

Cuci delle linee bianche seghettate sul materiale. Il costume da Catwoman di Michelle Pfeiffer presentava questo dettaglio dappertutto, quindi è questo il look che devi provare a ricreare. Innanzitutto, prendi del gesso bianco e disegna un contorno delle linee frastagliate che vuoi realizzare.Disegna i contorni in maniera casuale su tutto il costume di PVC (o sui pantaloni e la maglia) usando come punto di riferimento un'immagine tratta dal film. Poi, prendi un ago, taglia del filo bianco e inizia a cucire in diverse parti della tuta realizzando linee bianche.Se non hai molto tempo, puoi semplicemente usare il gesso bianco per creare l'effetto delle cuciture, oppure puoi passare del bianchetto sul gesso.

3

Compra o crea la maschera di Catwoman. Si può dire che la parte più importante del costume di Catwoman di Michelle Pfeiffer sia proprio questo pezzo: una mezza maschera nera di vinile con orecchie di gatto. Per ottenere un pezzo dall'aspetto autentico, sarebbe meglio comprare una maschera apposita su Amazon o eBay. Questi siti spesso vendono set che includono maschera, guanti e artigli. A ogni modo, se hai un budget ridotto, puoi realizzare la maschera in casa. Ecco come:Prendi un vecchio paio di pantaloni della tuta neri e di cotone. Assicurati che il tessuto sia abbastanza elastico da poter infilare la gamba dei pantaloni sulla testa.Taglia il fondo dei pantaloni: il pezzo che tagli dovrebbe essere abbastanza lungo da coprire metà della testa, arrivando proprio sulla punta del naso. La stoffa dovrebbe avere qualche centimetro in più oltre la sommità della testa per creare le orecchie.Prendi un pezzo di gesso bianco e disegna un semicerchio sul lato della stoffa che andrai a tagliare. È la linea che ritaglierai per formare delle orecchie appuntite su entrambi i lati della maschera. Inoltre, disegna due occhi grandi tenendo come punto di riferimento una fotografia del film.Prendi un paio di forbici affilate e taglia il semicerchio lungo la linea del gesso. Inoltre, ritaglia i due fori degli occhi. Prendi un ago e del filo nero per cucire e chiudere la parte superiore della maschera. Ora, dovresti avere due orecchie appuntite sulla sommità della testa. Provati la maschera: se ti sembra troppo larga sui lati, aggiunti un paio di punti per stringerla .Puoi indossare la maschera così com'è, oppure aggiungere le stesse cuciture bianche seghettate che hai creato sulla tuta. Anche in questo caso, usa una foto del capo di Michelle Pfeiffer per avere un punto di riferimento.

4

Crea dei guanti con artigli. Per avere degli artigli degni di una donna gatto, tutto quello che devi fare è trovare un paio di guanti neri che arrivino fino al gomito. Se riesci a reperirli di un materiale lucido, ottimo, altrimenti andrà bene qualsiasi tessuto. Prendi un paio di forbici affilate e crea degli squarci sulla punta di ogni dito.Procurati una confezione di unghie finte nere: più lunghe e appuntite sono, meglio è. Applicale sulle tue unghie naturali, poi infila i guanti. Le estremità appuntite delle unghie finte dovrebbero fuoriuscire dagli squarci. Voilà!Naturalmente, hai anche la possibilità di comprare dei guanti da Catwoman online, con le unghie già attaccate, ma il metodo che ti abbiamo illustrato ti dà l'opzione di toglierteli e avere comunque degli artigli da gatta!

consigli Per Tutti E Fai Da TeWhere stories live. Discover now