come organizzare l'armadietto a scuola

40 3 2
                                    

PassaggiModifica

1

Metti i tuoi libri in ordine cronologico, prima quelli del primo semestre e poi quelli del secondo, e in ogni semestre prima quelli usati prima e poi quelli usati dopo. A parità di tempistiche, mettili in ordine di grandezza: dal più grande al più piccolo. Fai ciò per ogni sezione dell'armadietto corrispondente a una materia. Se non hai scaffali, dovrai fare delle pile.

2

Usa lo spazio verticale. Se non hai dei gancetti (o se te ne servono di più) comprane alcuni rimovibili di plastica. Uno per la tua scatoletta del pranzo, uno per la tua borsetta, uno per i vestiti da ginnastica, uno per lo zaino, uno per la giacca, ecc.Puoi anche comprare degli scaffali da armadietto in un negozio specializzato se vuoi avere dello spazio aggiuntivo.

3

Metti una cartellina, un po' di carta, un paio di matite, una bottiglia d'acqua, del deodorante e un po' di assorbenti in fondo al tuo armadietto, in caso di necessità.

4

Metti uno specchio, delle foto, degli oggetti creativi (come dei fiori schiacciati o delle belle citazioni) sulla porta del tuo armadietto.Prova ad avere un tema di fondo sul tuo armadietto, qualcosa che ti suscita particolare interesse.

5

Se hai degli armadietti di metallo, prendi in considerazione la possibilità di comprare una lavagnetta cancellabile a calamita. Potrai poi usare un pennarello per scrivere citazioni ispiratrici, messaggi per i tuoi amici o utili promemoria. Puoi anche cercare un contenitore per le matite magnetico per tenere tutte le tue penne e le tue matite ben organizzate. Sarà più difficile perderle, così!

6

Prova a tenere l'armadietto in questo modo tutto l'anno scolastico. Chiedi ai tuoi insegnanti, se possibile, 5 minuti per ripulirlo e mantenerlo in ordine. Prova a fare ciò almeno una volta al mese dipendendo da quanto disordinato è il tuo armadietto.

ConsigliModifica

Invece di riempire di compiti per casa il tuo armadietto, fai una "Cartella per i Compiti" nel tuo raccoglitore. Dopo scuola potrai mettere lì i tuoi fogli. Facendo così, non si rovineranno e sarà anche più probabile che tu li faccia veramente.Assicurati di non avere troppe cose impilate nel tuo armadietto, altrimenti potresti perdere tempo a svolgere dei lavori o a non farli del tutto perché non riesci a trovare i tuoi compiti.Divertiti e, ricordati, pensa solo ai tuoi gusti personali - fregatene di ciò che fanno le altre ragazze!Se hai del tempo in più, organizza l'armadietto per la prossima lezione. In questo modo, quando è ora, dovrai solo prendere le cose che ti servono e andare!Metti gli assorbenti in una borsetta nella quale non si riesce a vedere attraverso. Metti questa borsetta in fondo al tuo armadietto, cosicché sarà anche più al sicuro.L'armadietto puzza? Metti un rinfrescante per l'aria, funziona davvero. Inoltre, è economico.Prova a mettere dei libri nel tuo armadietto tra una classe e un'altra. Ma non ficcarli dentro a caso, mettili in ordine in modo da non doverlo fare più tardi.Non dare a nessuno il numero segreto per aprire il tuo armadietto, tienilo solo per te.Prova a mettere un mini calendario nel tuo armadietto con delle foto di begli animali o di qualsiasi cosa che ti piaccia. Così facendo, non solo aggiungerai dello stile al tuo armadietto, ma riuscirai anche a ricordarti date importanti come quelle delle vacanze, dei test e della consegna dei compiti per casa.Puoi anche usare dei colori per organizzare le varie materie nell'armadietto in modo che i tuoi libri più difficilmente andranno a finire nella sezione sbagliata.Prenditi del tempo tra le lezioni per riuscire a sistemare bene i tuoi libri.E' meglio se fai sempre una pila per i compiti per casa, un archivio o una cartella, qualcosa che ti aiuti a sistemarli in un posto ordinato.Evita di mettere mille foto del tuo ragazzo o potresti sembrare troppo ossessiva.Avere una giacchetta più leggera in inverno potrebbe essere di grande aiuto. A volte quelle troppo grosse non entrano.Se il tuo armadietto è ancora troppo disordinato, sistemalo un paio di volte a settimana.Se usi degli assorbenti e nella tua scuola c'è l'obbligo di utilizzare borse trasparenti - o semplicemente non vuoi metterli nel tuo armadietto per paura che qualcuno li trovi, mettili nel contenitore delle matite o nel tuo raccoglitore - così nessuno li troverà.Se vuoi avere uno sfondo nel tuo armadietto, potresti comprare un bel poster.Non stipare troppo tutti gli oggetti. Ricordati di mantenere l'ordine e di prenderti del tempo per mettere i libri al loro posto.
AvvertenzeModifica

Se hai del deodorante nel tuo armadietto, tienilo in fondo e prova a mantenerlo al fresco, perché se si riscalda troppo si scioglierà e diventerà appiccicoso.Se hai un telefono, tienilo nel tuo zaino in un posto difficile da raggiungere, in modo che la gente non lo possa vedere. Se si vede troppo facilmente, le possibilità che ti venga rubato aumentano.Assicurati che l'acqua nelle tue bottigliette sia chiusa bene altrimenti potrebbe fuoriuscire e rovinare i tuoi libri.Se sei lento tra le lezioni e ci metti un sacco di tempo a cercare i tuoi libri e quaderni nel tuo armadietto, marcali sul dorso. Scrivi la materia e il momento in cui hai iniziato ad usarli. Usa degli adesivi e degli indelebili. Quando scrivi sulle copertine dei libri, usa delle etichette. Si attaccano bene!Non stipare troppo i tuoi oggetti dentro all'armadietto.Usa dei contenitori per le riviste se hai degli scaffali perché sono un buon metodo per organizzare i tuoi libri.Non lasciare del cibo dentro all'armadietto per più di un giorno.Non parlare troppo nei corridoi o ritarderai.Non fare troppo di fretta, o potresti mettere ancora di più in disordine l'armadietto.Ricordati, cerca di essere il più organizzato possibile!Non mettere iPod o altre cose di valore nel tuo armadietto, qualcuno potrebbe rubarle!Non mettere i compiti con i voti nel tuo armadietto... portali a casa!Chiedi ai tuoi insegnanti prima di aggiungere una serratura o degli scaffali.

Cose che ti serviranno

Una serratura. (Alcuni armadietti già ce l'hanno.).

I tuoi libri e/o quaderni.

Uno specchio.

Cartelline.

Carta (a righe e bianca).

Contenitore per matite.

Le calamite vanno bene, così non avrai residui di colla o nastro nel tuo armadietto!

Bottiglia d'acqua

Matite/penne/post-it in caso di necessisità di scrivere qualcosa

Un mini calendario

Una lavagnetta bianca

Una borsetta per i vestiti da ginnastica (Non lasciarli dentro troppo tempo o farai puzzare l'armadietto!)

Dovresti mettere queste cose nella tua borsetta da ginnastica:

Paio pulito di scarpe da ginnastica.

Vestiti di ricambio (Così non avrai troppa puzza di sudore)

Deodorante.

Se ne hai bisogno, assorbenti e biancheria intima.

consigli Per Tutti E Fai Da TeDonde viven las historias. Descúbrelo ahora