diventare modella

24 2 0
                                    

Parte 1 di 3:
Padroneggiare le Basi della Professione

1

Prenditi cura di te stessa dall'interno.Consuma cibi e bevande sani e fai tanta attività fisica. Un corpo in forma ti aiuterà ad avere un ottimo aspetto.Il fitness è importante. Potresti allenarti con un istruttore che lavora specificamente con modelle. Spiegagli i tuoi obiettivi professionali e l'aspetto che vuoi ottenere, poi richiedi un programma di allenamento personalizzato per raggiungere la meta.Mangia bene. Contrariamente a quello che ti diranno, dovresti mangiare cibi sani e dosarli correttamente. Le verdure, la frutta, i cereali integrali, i grassi sani e le proteine dovrebbero essere le fondamenta della tua dieta. Gli zuccheri, l'amido, i carboidrati vuoti e i grassi poco sani vanno evitati quanto più possibile.Assicurati di bere tanta acqua. Evita le bevande gassate (anche quelle dietetiche) e minimizza il consumo di alcool 

2

Prenditi cura del tuo aspetto fisico.Devi impegnarti per sembrare sana e curata. L'abbigliamento e il portamento sono altrettanto importanti, e dovresti anche seguire una routine costante per avere una pelle e dei capelli sani Impegnati per avere una pelle pulita e luminosa. Lava il viso mattina e sera, esfolialo una volta alla settimana e ricorda di struccarti prima di andare a letto.Cerca di avere dei capelli luminosi e sani. Alcune agenzie e manager preferiscono un look naturalmente oleoso, quindi non devi lavarli troppo spesso.

3

Valuta il tuo tipo di fisico e stabilisci di conseguenza gli obiettivi professionali. Tecnicamente, chiunque può fare la modella. Tuttavia, se non rispetti certi requisiti, le possibilità lavorative saranno incredibilmente limitate, oppure dovrai compensare in altre aree (affidabilità, tecnica e così via) [3][4].Modella per taglie forti: se hai un corpo formoso e prorompente, potresti diventare una modella per taglie forti.Modella da passerella: la maggior parte delle donne che sfila è alta almeno 172 cm e comunemente ha un seno piccolo. Se sei un uomo, la statura si aggira prevalentemente tra 180 e 188 cm.Modella per cataloghi e pubblicità stampate: la maggior parte delle modelle per cataloghi è alta almeno 170 cm, ma in questo settore la caratteristica più importante è la bellezza del viso, che dovrebbe essere caratterizzato da una grande personalità.Modella di intimo: per le donne, questo settore richiede un seno grande ma dei fianchi stretti. Se sei un uomo, dovresti avere spalle ampie e punto vita sottile.Modella alternativa: alcune agenzie assumono modelli alternativi, che non si conformano agli standard del settore in fatto di bellezza, statura e peso. Inoltre, avere una passione specifica o lottare per una certa causa può aprire porte che in genere restano chiuse a causa di tratti fisici considerati inadeguati per le regole dell'industria Altri tipi di modelle: se non ti adatti alle descrizioni di viso e corpo precedenti, forse puoi diventare modella di piedi, capelli o mani.

4

Considera la possibilità di lavorare occasionalmente come modella. Se non pensi che le passerelle o le riviste siano gli ambienti più indicati per te, pensa ad altri tipi di impieghi. Le imprese si avvalgono di modelle per eventi speciali o promuovere prodotti specifici. Le restrizioni riguardanti il corpo sono di meno, e viene posta una maggiore enfasi sulla personalità al momento dell'assunzione.Modella promozionale: alcune imprese vogliono che i clienti interagiscano direttamente con modelle in linea di massima attraenti e caratterizzate da personalità gradevoli. Il loro obiettivo è quello di promuovere il marchio. Puoi incontrarle nei supermercati, agli eventi o nei locali per pubblicizzare articoli come cibi, liquori o nuovi prodotti .Portavoce: le portavoce vengono assunte per essere associate in maniera coerente a un certo brand. Contrariamente alle credenze popolari, non sempre devono pubblicizzare a parole la marca Modella per fiere: questo tipo di modella viene assunta dalle imprese o dai marchi per promuovere il brand ai partecipanti di una fiera; dovrebbe lavorare presso uno stand o un padiglione. Queste modelle solitamente non vengono impiegate dall'azienda stessa, bensì assunte come freelancer per l'evento 
Considera il tuo look. Quello che trasmetti esteriormente può essere composto sia dal tuo tipo di corpo che dal tuo stile. Non esistono solo fisici formosi e abbronzati, figure snelle e sofisticate prettamente metropolitane, giovani modelle magrissime e ragazze della porta accanto. Devi conoscere i tuoi punti forti, ma anche provare a essere versatile.

consigli Per Tutti E Fai Da TeWhere stories live. Discover now