come decorare un raccoglitore scolastico

31 3 0
                                    

Metodo 1 di 4:
Realizzare una Copertina per il Raccoglitore

1

Scegli il materiale per avvolgerlo.Esiste una gran varietà di materiali che puoi usare per creare la copertina, ma forse quello più semplice e versatile è la carta. Le copertine di carta sono facili da lavorare, ed è possibile cambiarle subito qualora il tuo umore e i tuoi interessi dovessero cambiare o volessi una copertina diversa per una nuova stagione o festività. Considera le seguenti soluzioni:Busta di carta, come quella del pane. Questo materiale è comune, facilmente e velocemente reperibile, solitamente gratuito. Inoltre, è abbastanza durevole. Più semplice è la busta, più possibilità avrai di aggiungere disegni e decorazioni in un secondo momento.Carta regalo. È un po' meno durevole e un po' più costosa di quella del pane, che è spessa, ma le fantasie e i motivi possono rendere il raccoglitore piuttosto interessante. Conserva i pezzi di carta che ti avanzano dopo aver avvolto i regali. Inoltre, cerca di comprare quella a tema, spesso in sconto dopo certe festività, per averne una caratterizzata da fantasie e motivi particolari.Copertina stampata. Prova a usare un motore di ricerca per trovare copertine per raccoglitori o libri gratuite e stampabili. In particolare, scrivi free printable book/binder covers, perché in questo modo avrai più risultati. Dovresti riuscire ad avere una valida selezione di modelli gratis e stampabili a casa. Assicurati di sceglierne una delle dimensioni giuste per il tuo raccoglitore.

2

Se necessario, stira la carta o il tessuto. Se da un lato non è affatto obbligatorio, potrebbe piacerti l'aspetto della carta o della stoffa ben stirata. Se stiri il tessuto, devi impostare la temperatura giusta in base alle indicazioni del ferro. Se stiri la carta, devi mettere in atto un paio di passaggi aggiuntivi:Inizia nebulizzando leggermente dell'acqua sulla carta spiegazzata servendoti di un flacone con erogatore spray. Disponi un asciugamano sull'asse da stiro, appoggia la carta e poi sistema un altro asciugamano sulla carta umida .Impostando il ferro da stiro a una temperatura bassa, stira la carta attraverso l'asciugamano, controllando spesso per vedere se sei riuscito a eliminare le sgualciture .

3

Taglia il rivestimento affinché abbia le dimensioni giuste. Il materiale usato per avvolgere il raccoglitore dovrebbe superarne i bordi quando lo apri e lo stendi sulla superficie. L'eccesso dovrebbe essere di almeno 1,5-2 cm . Se il materiale non supera i bordi del raccoglitore, non riuscirai a coprirlo completamente.Se usi una busta di carta, taglia in lunghezza uno dei lati dall'alto verso il basso. Taglia il fondo e stendi la carta su una superficie piana. In questo modo, avrai un unico foglio di carta piatto e pronto all'uso.Se usi la carta da regalo o la stoffa, devi semplicemente srotolare e stendere la carta o il tessuto che ti serve, appoggiare il raccoglitore sulla superficie e poi tagliare una volta cha avrai abbastanza materiale.

4

Se necessario, taglia una striscia centrale. A seconda del punto in cui sono posizionati gli anelli del raccoglitore, un lato potrebbe essere più ampio quando è aperto e disteso (solitamente, il lato sinistro). Se vuoi ottenere un risultato pulito e rifinito quando apri il raccoglitore, la striscia centrale dovrebbe essere altrettanto coperta con la carta o la stoffa.Misura la lunghezza e l'ampiezza di questa striscia centrale, poi taglia un pezzo di materiale delle dimensioni giuste. Dovrebbe adattarsi esattamente al raccoglitore, senza eccessi.

5

Applica la striscia centrale. Se hai una striscia centrale di carta o tessuto, applicala sulla superficie del raccoglitore con del nastro adesivo o della colla.Se usi la stoffa, potresti spruzzare dell'adesivo in spray sul retro della striscia di tessuto, e poi premere saldamente la stoffa sulla superficie.

consigli Per Tutti E Fai Da TeWhere stories live. Discover now