come arredare una camera da letto con tumblr

35 2 0
                                    

Parte 1 di 3:
Decorare la Stanza

1

Aggiungi un collage sulla parete.Curiosamente, una cosa specifica che moltissime foto di utenti Tumblr è avere un collage alla parete. Si tratta di una raccolta di immagini attaccate al muro seguendo un motivo o una geometria a scelta. Possono essere foto personali, ritagli di giornale o anche pezzi artistici originali che hai creato tu stesso. Per quanto riguarda le dimensioni, non c'è alcun limite se non quello della parete, quindi esprimi la tua creatività!Ai fini di questo articolo, facciamo qualche utile esempio. Presumiamo che tre ragazzi, Davide, Chiara e Luis, stiano cercando di trasformare le loro stanze, impersonali e anonime, per renderle più appetibili su Tumblr. Prendendo a modello le loro scelte di arredamento, puoi ispirarti per iniziare a progettare la tua camera e farti venire qualche bella idea.Iniziamo con Davide. Questo ragazzo ha l'abitudine di documentare ogni evento a cui partecipa, da solo o con gli amici, servendosi della fotocamera del cellulare. Dal momento che tra un anno dovrà trasferirsi per l'università, decide di sviluppare la sua vasta collezione di scatti dal fotografo, in modo da poter creare un collage che riassuma la sua crescita. Quando va a ritirare le foto, si rende conto di averne abbastanza da ricoprire un muro intero, ed è proprio quello che fa, realizzando una sorta di album fotografico.

2

Compra delle belle lenzuola. Il letto è il pezzo forte di una camera in stile Tumblr, quindi assicurati che sia presentabile. Le lenzuola non devono essere necessariamente costose: su internet, nessuno è in grado di capire quanto sia intricata la trama del tessuto guardando semplicemente le immagini. Devono essere pulite, prive di macchie e ben abbinate alle altre decorazioni della stanza. Se non sai qual è il colore che meglio si adatterà alla camera, cerca di abbinarle ai muri, alla carta da parati o a un altro mobile . I colori neutri, come il bianco, quasi sempre vanno bene.Spostiamo l'attenzione su Chiara. In questo momento, il suo letto è piuttosto decrepito: usa da tempo immemore un copripiumone vecchio e logoro, un piumone che perde sempre piume e uno dei suoi set di lenzuola ha una macchia imbarazzante di succo di mirtilli che non riesce proprio a eliminare. Per ravvivare il letto senza spendere troppo, potrebbe comprare un nuovo copripiumone (solitamente è molto più economico di un piumone) dalla fantasia a scacchi che si abbina al comodino e un set di versatili lenzuola semplici, bianche.

3

Appendi delle decorazioni. Un altro trend che si nota spesso nelle stanze di Tumblr è l'utilizzo di oggetti appesi o drappeggiati. Gli utenti molte volte usano bandiere, coperte, tende di perline, vecchi vestiti, trapunte e così via, per creare tende improvvisate o divisori per la stanza. Queste decorazioni donano un tocco di colore alla camera e possono anche darti la possibilità di ritagliarti un po' di privacy.Sbirciamo nella stanza di Luis. È uno studente peruviano che sta facendo uno scambio culturale ed è molto orgoglioso del suo Paese d'origine. La prima idea che viene in mente? Potrebbe appendere una bandiera del Perù sul telaio della porta, come se fosse una tenda. A patto che non gli sembri una mancanza di rispetto nei confronti della bandiera, è una maniera fantastica per pubblicizzare su Tumblr il grande amore della sua terra d'origine.

4

Usa l'illuminazione con creatività. Le camere di Tumblr sono spesso illuminate in maniera particolare, di grande effetto. Non è raro vedere luci natalizie, strisce LED o altre fonti luminose decorative per illuminare in maniera unica e creare un'atmosfera accogliente. Anche delle normalissime lampade possono diventare più interessanti usando un paralume decorativo o schermo che trovare in un mercatino dell'usato a poco prezzo o decidere di farlo con le tue mani.La famiglia di Chiara ancora non ha tolto le luci di Natale, quindi la nostra amica ne ha preso in prestito una fila e l'ha collocata sulla testiera del letto. Oltre ad aver ottenuto un risultato cool, ora ha anche la possibilità di usare queste luci per leggere a letto di sera. Inoltre, potrebbe mettere la vecchia lampada di lava di sua zia sul comodino per creare un effetto vintage.

consigli Per Tutti E Fai Da TeWhere stories live. Discover now