55. SERALE PT 1

103 6 0
                                    

Pov. Umberto

Oggi è sabato e c'è la quinta puntata del serale. Noi siamo più ansiosi del solito, aspettiamo dietro le quinte. Dopo i saluti, Maria presenta la nostra squadra. Purtroppo vediamo un video in cui veniamo a conoscenza del fatto che è Ricky non sarà con noi questo sabato per un impegno suo personale e al posto suo ci sarà Fabio Rovazzi. Iniziamo subito perché la situazione con Loredana Bertè non è delle migliori. Iniziamo a parlare però dal circuito canto e dopo la prima prova tra Tish e Giordana, Maria lancia subito la seconda prova.

"Prova proibitiva ballo cinema" dice lei e veniamo schierati io e Gioia contro Valentina "Ragazzi dobbiamo partire da un film" dice Maria.

Vediamo una clip di Grease.

"Allora, a tutti e tre in questi giorni dalla casetta vi ho detto di pensare a cosa avrebbe avuto di proibitivo questa prova. Stamattina, quando sono arrivata, ho chiesto alla produzione se avevate detto qualcosa ma la produzione mi ha risposto dicendomi che le vostre supposizioni non sono state azzeccate. Allora vi dico che questa prova si chiama proibitiva perché ci sarà qualcosa. Un qualcosa che interverrà durante la vostra esibizione. Quello che vi chiedo io è di sapervi gestire quando questo qualcosa interverrà. Quindi per un attimo dimenticate quello che avete fatto alle prove."

Nel frattempo a me e Gioia ci fanno chiudere gli occhi mentre Valentina viene messa dietro il pannello insieme agli altri due professionisti.

"Umberto e Gioia, tenete gli occhi chiusi fino a quando non partirà la musica. Appena partirà, aprite gli occhi e iniziate a ballare. Intanto io apro il televoto."

La musica parte e noi iniziamo a ballare su un medley tratto dal film Grease.

Non possiamo credere ai nostri occhi. Da subito entra in carne ed ossa John Travolta. Non potevamo fare niente, non potevamo esultare, potevamo soltanto continuare a ballare magari con qualche faccia stupita. Io non so da dove ho trovato la forza ma la mia espressione è cambiata. E' come se avessi iniziato a ballare con lui. Mi giro un attimo, sempre con nonchalance, e guardo Gioia. Ci sorridiamo fortissimo, ed è come se ballassimo insieme anche se quei passi erano singoli. Continuavo a ballare guardando anche John mentre eravamo tutti rossi in volto. Nel frattempo arrivano anche gli altri professionisti ed iniziamo a ballare tutti insieme. È inutile dire l'energia e la carica che ha messo John. E' stato un medley di quasi 4 minuti e l'emozione era fortissima. Bela è stata anche la seconda coreografia. Io e Gioia in una rumba e John che ci guardava da dietro. Dopo un'altra coreografia la prova finisce con una mega standing ovation per John. Verso la fine, Valentina ballava con un ballerino professionista il quale indietreggia ed inizia a ballare con John. Il led si apre ed entriamo noi. Dopodiché io, Gioia e Valentina, iniziamo a ballare insieme. Per un attimo è stato tutto bello, quasi forse commovente. Abbiamo cancellato, per un attimo, il relativo scontro. Perché poi non è un vero e proprio scontro. Abbiamo cancellato le diversità, abbiamo cancellato i punti di vista diversi, abbiamo cancellato la disputa. C'eravamo solo noi e, per un attimo, eravamo squadra bianca e squadra blu insieme. Abbiamo abbracciato calorosamente Valentina, i professionisti sono andati via e siamo rimasti solo noi al centro del palco.

"Allora, come vi siete sentiti?" dice Maria

Noi ci guardavamo tutti increduli, senza proferire parola. Sembravamo 3 ebeti.

"Siete dei geni" dice Valentina

"Ragazzi aspettate" dice Maria

"Umberto ti tremano le mani" io continuo a non parlare mostrando solo le mani che tremano.

 "Maria io in teoria ci avevo pensato -dice Gioia. Però mi sembrava alquanto surreale e magari sbagliare un'ipotesi può essere valido ma dire una cavolata no"

UN AMORE SEGRETOحيث تعيش القصص. اكتشف الآن