CAPITOLO 1

668 22 0
                                    


Pov. Umberto

Dopo la puntata tutti i ragazzi hanno deciso di passare il sabato sera nella hall dell'hotel con una pizza e tante chiacchere per conoscerci. 

Prima però abbiamo avuto l'assegnazione delle camere quindi io e Gioia ci siamo divisi per andare a sistemare la nostra roba. Lei è con Giordana e Ludovica, io con Alberto e Federico. Ho terminato di sistemare tutto quando decido di andare da lei per vedere come sta, per controllare se si è ripresa dall'emozione provata nel pomeriggio. Entro in camera e la trovo intenta a sistemare i vestiti dentro l'armadio. L' abbraccio da dietro e lei sobbalza non essendosi accorta della mia presenza, ma subito si rilassa capendo che sono io.                                                                         "Ti ho spaventata?" Le chiedo con un ghigno sul volto. Lei sorride facendomi segno di sederci sul letto. "E' tutto surreale, non ci credo ancora." mi dice sorridendo.                                                            "Vedrai, sarà bellissimo, impareremo tecniche e stili nuovi, diventeremo fortissimi" rispondo. "Un'altra esperienza, insieme." conclude lei abbracciandomi.

Con Gioia non c'è un attimo in cui io non rida, in cui io non mi senta solo, è l'amica perfetta. Per il rapporto che abbiamo possiamo sembrare fidanzati, difatti molti ce lo chiedono ma noi siamo amici da troppo tempo, io le voglio bene immensamente e le nostre famiglie sono legatissime. Cosa dicevo prima? Che molti ci scambiano per una coppia anche nella vita? Ecco, come volevasi dimostrare, arriva l'ennesima domanda. Siamo tutti nei divanetti dell'hotel quando Giordana chiede:"Ma voi siete solo partner nella danza o anche nella vita?" Vedo Gioia diventare paonazza quindi rispondo io. "No Giordana, siamo solo migliori amici" spiego accennando brevemente la nostra storia.

E'già tardi ed il coprifuoco arriva, quindi decidiamo di andare a letto. La accompagno nella sua camera prima di dirigermi nella mia e lei fa la classica azione che fa spesso, cioè mettersi in braccio a cavalcioni ed io la stringo a me augurandole una dolce buona notte.

UN AMORE SEGRETOWhere stories live. Discover now