CAPITOLO 45

136 5 0
                                    

Pov. Gioia

"Ma è normale svegliarci con il Valzer? Non ce la posso fare io, veramente"

Facciamo colazione iniziando subito a prepararci per la giornata.

"Ragazzi sistemate tutto. Nel pomeriggio verrà Ricky" dice la produzione dalla voce metallica.

Come al solito non mancano le lezioni mattutine tra sbarra, ripasso e montaggio di coreografie.

Verso le 12:00 qualcuno bussa alla porta. Vediamo Ricky con in mano due vassoi grandi.

"Che ci fai qua? Ti aspettavamo nel pomeriggio." dice Giordana abbracciandolo.

"La produzione mi ha detto che sarei passato oggi per parlare un po' con voi solo che ho voluto stravolgere un po' le cose. Anziché parlare di pomeriggio, ho deciso di mangiare qui con voi."

"Ma è bellissimo. Vieni altre volte a mangiare con noi" dico io mentre Ricky ride."

"Cioè ragazzi avete capito cosa vuol dire pranzare con Ricky Martin?" Dice Giordana mentre lui ride ancora di più e la abbraccia.

Durante il pranzo parla con Mameli e poi inizia a fare un discorso per spiegarci un po' di cose.

"Ragazzi voi dovete essere voi stessi e dovete prendere solo le critiche costruttive. Se io dovessi essere concentrato su tutto ciò che mi hanno detto di negativo, non sarei qui adesso. Ho avuto anch'io i miei alti e bassi, ho avuto i miei problemi, ho avuto i miei dolori, ho avuto i miei momenti di tristezza. Sono sempre stato me stesso nel bene e nel male anche sul palco. Posso dire oggi che il palco è stata la mia medicina" spiega un po' il cantante raccontando la sua storia.

Poi accade una cosa bella. Una cosa che abbiamo vissuto altre volte ma questa volta, con la presenza di Ricky, secondo me, è ancora più bella. Veniamo chiamati dalla produzione in palestra. La produzione ci collega direttamente in palestra con Radio 105.

"Ragazzi buongiorno. Come sempre Radio 105 è partnership ufficiale di Amici di Maria De Filippi. Oggi vi presentiamo il brano di una ragazza della squadra bianca. Ascoltiamo 'Questa è vita' di Giordana."

Lei subito si commuove e noi ascoltiamo con attenzione la canzone.

"Grazie di tutto, grazie per l'opportunità" dice ancora in lacrime.

Quando Ricky se ne va e rimaniamo solo noi in casetta, Giordana ha un crollo emotivo e ha bisogno di stare da sola. Io la seguo.

"Giordana vieni. Non ti lascio sola. Sfogati con me"

"Io mi rendo conto che sto cosi per la felicità in realtà. Tranquilla non sto cosi per una cosa negativa. Mi rendo conto che, per quanto questo percorso possa essere difficile e duro, quando poi ascolti queste canzoni, quando ascolti il tuo passaggio in radio sono soddisfazioni enormi."

"Ma è ovvio tesoro. Ma so benissimo che sono tanti anni che provi ad entrare e finalmente sdesso ce l'hai fatta. Guarda dove sei arrivata, hai superato tutto il pomeridiano, sei in casetta bianca. Sai benissimo che questa è una grande opportunità."

"Già. Lo so benissimo. Vedere questi risultati, per me è tantissimo."

"Vieni qui. Abbracciami" dico stringendola forte a me.

"Ragazzi ma quando portano la cena? Ho tanta fame" dice Mameli verso le 18:30.

"Mameli ancora passeranno circa due ore. Perché devi pensare sempre al cibo? dice Giordana mentre noi scoppiamo a ridere.

Pov. Umberto

"Ragazzi, adesso che siete tutti a casa, andate sul divano. Dovete vedere un video che vi riguarda"

UN AMORE SEGRETOWhere stories live. Discover now