CAPITOLO 10

476 19 5
                                    

Pov. Gioia

Le prove generali erano andate molto bene e, tornata in hotel, videochiamo mamma con Skype mentre i ragazzi avevano organizzato un'uscita tra le vie di Roma.

"Topolina, io vado. Per qualsiasi cosa non esitare a chiamarmi."

"Ho intenzione di videochiamare mia mamma quindi starò qui, in camera, con le cuffiette." Dico sorridendogli. 

Lui si avvicina e mi da un bacio sulla guancia prima di andare via. Questo è quello che amo di Umberto. Nonostante tutto mi avvisa quando esce, mi viene a salutare, mi dice di stare attenta e di chiamarlo in qualsiasi momento se fosse successo qualcosa. Non so il perchè, so che siamo in una situazione non ancora chiara ma ho bisogno della sua vicinanza fisica quindi lo abbraccio. Un abbraccio in cui abbandono la mia testa nell'incavo del suo collo e stringo forte la sua possente schiena verso di me. Ho proprio bisogno di sentirlo vicino. Lui ricambia e mi lascio andare a questo momento prima di lasciarlo insieme agli altri.

Dopo essermi buttata con molta leggerezza sul letto prendo il telefono ed avvio la videochiamata con mamma. Mi risponde subito salutandomi con molto calore.

"Amore di mamma, come stai?"

"Tutto bene mamma, abbiamo fatto le prove generali in vista della puntata di domani e mi sto riposando a letto, tu?"

"Tutto bene. Qui va alla grande, ci manchi tanto ma devi stare lì. Stai realizzando il tuo sogno e, anche se ci manchi, vogliamo vederti il più tardi possibile."

Mamma mi fa sempre piangere.

"Vero ragazzi? Facciamo un in bocca al lupo a Gioia?" Dice mamma girando il telefono.

Non è sola e dopo la sua frase di incoraggiamento, una hola si alza tifando per me. E' nel salotto con i miei nonni, i miei zii, i miei cugini. Il telefono inquadra anche la tv e stanno guardando la precedente puntata in onda su LA 5. Troppe emozioni circolano nel mio corpo. Loro a Napoli a sostenermi, io a Roma a combattere per i miei sogni. Come sempre il pianto si impossessa di me.

Sembro una piagnucolona oh!

"Tesoro, che succede, parla con me" mi dice.

"No mamma, tranquilla. Sono molto emozionata. Siete tutti lì a sostenere me, mi mancate molto."

"Ti sosterremo sempre Gioia. Non temere. Stai facendo una cosa bellissima tesoro. Poi ricordati che non sei sola. Anche per questo sono tranquilla, hai Umberto no?"

Sta parlando davanti a tutti i miei parenti e mi imbarazzo un po'.

"Mammaaaa" La rimprovero ridendo, finalmente mi strappa una risata.

"A proposito di Umberto, domani ci sarà la puntata. Noi saremo a pranzo a casa sua per seguirla tutti e quattro insieme." Sorrido e dopo i saluti con tutti chiudo il collegamento.

Prima di riposarmi mando un messaggio ad Umberto. Non so come finirà questa storia ma io non smetterò mai di essere innamorata di lui. "Ho chiuso la videochiamata con mamma, stava con la mia famiglia e mi ha fatta piangere come sempre. Domani con mio papà pranzeranno a casa tua per guardare la puntata. So che sei a fare shopping, quando arrivi in hotel vieni in camera da me e mi raccomando non ti innamorare di qualche commessa. Ormai lo sai: TI SENTO MIO. A dopo<3"

E' incredibile come la puntata inizia alle 14:00 ma io ho l'ansia dalle 9:00 di mattina. Sono le 13:56 e gli ultimi minuti, che ci separano dalla sigla, sembrano ore. Finalmente la porta della sala relax si apre mostrando Marcello e Lorella che danno il via alla puntata. Le note di 'Non mollo mai' di Irama riecheggiano nell'aria e con adrenalina entriamo in studio. Dopo la classica storia di Mowgly, finalmente inizia la prima manche della sfida a squadre. 

La seconda prova vede me ed Umberto con il Valzer dell'innamoramento e mentalmente ripasso tutte le correzioni e l'interpretazione.

'Esprimi amore, Gioia, stai ballando con la persona che ami realmente', continuavo a pensare. La musica parte ed io libero la mente da tutto quello che è successo questa settimana. Penso al mio sentimento per Umberto e anche se lo sa, voglio dirglielo ancora una volta. 

Nella coreografia ci sono volteggi, prese, diagonali e movimenti in cui le braccia si lasciano andare seguite dal busto. La coreografia finisce con me di fronte ad Umberto, la mia gamba sul suo bacino e la sua testa nell'incavo del mio collo. Solo un "tu sai" sono riuscita a sussurrargli, prima che l'applauso del pubblico ci facesse capire che la musica era finita e quindi dovevamo lasciare lo spazio a Federico per esibirsi.

'Tu sai a chi l'ho dedicata. Per un attimo ho messo da parte gli avvenimenti di questa settimana e ho pensato solo a noi e alla nostra danza'. Si Umberto, perchè tu queste cose le sai.

Il punto è nostro. Sparta vince e Giordana, con il punto in più dato da noi, ha la possibilità di presentarsi davanti la commissione per l'accesso al serale. Tre step, tre brani e quella ragazza stringe tra le sue mani la felpa verde che la porta al serale. "La mia amicaaaa" corro da lei abbracciandola forte. "Congratulazioni tesorooo". Mi abbraccia forte anche lei. "Grazieee, ma mi raccomando, la prossima settimana deve essere tua quella maglia"

Ci andiamo a sedere ai nostri posti con le urla del pubblico per Giordana e comincia la seconda manche. Questa volta io ed Umberto alla terza prova portiamo 'Don't stop the music' contro Miguel che porta una coreografia di Veronica Peparini. Io ed Umberto prendiamo il punto. 

***Tina_Tina

Scusate l'assenza ma ho avuto vari problemini con Internet e l'Università. Fatemi sapere cosa pensate del capitolo e lasciate una stellina se vi va.

Ci vediamo al prossimo capitolo! 

UN AMORE SEGRETODove le storie prendono vita. Scoprilo ora