Capitolo 18

180 28 3
                                    

«Sei tu veramente? Anche la prima volta?» domandò Jungkook con voce tremante, il maggiore si sistemò i capelli annuendo subito dopo «Non ho detto e fatto nulla perché ero confuso, non capivo. Come mai siete tutti fuori? Come mai a casa mia?»
Seokjin si avvicinò al dio del fuoco titubante «Piuttosto come sei tornato in vita? Venivo ogni giorno a trovare il tuo cadavere.» Yoongi sollevò le spalle «Te l'ho detto, gli dei non muoiono.» Taehyung batté un pugno sul muro «Smettila, non sei un dio!  Quando verrà quello vero voglio proprio vedere se avrei da aprire quella dannata bocca!» il mutante del fuoco restò colpito nell'udire e vedere Taehyung in quel modo, gli consigliò dì rilassarsi e che era giusto dargli qualche spiegazione dettagliata.

«Siamo scappati grazie a Taehyung nel momento in cui volevano ucciderci perché considerati inutili alla loro causa. Da allora ci danno la caccia e grazie a Seokjin abbiamo scoperto che hanno intenzione di iniziare una vera e propria guerra: umani contro mutanti. Il loro primo obbiettivo è sicuramente questa città, dove la maggior parte dei mutanti della nostra nazione vive. Inoltre Jungkook ha visto la fine del mondo e siamo sempre più convinti che il dio dei mutanti tornerà ben presto da noi, ovviamente non per aiutarci, è un essere malvagio.» Yoongi portò le braccia al petto corrugando la fronte confuso su determinati aspetti «Aspetta Namjoon, il dio dei mutanti? E chi sarebbe? Non l'ho mai sentito.» Namjoon guardò il ragazzo stranito scuotendo poi il capo «È strano che tu non lo sappia, dio del fuoco. Il dio dei mutanti è il mutante più pericoloso che esista, è anche stato il primo del mondo. Vive da milioni di anni, anche se dorme da vari millenni, ma sono certo che lui è tornato tra noi, ma sia in una condizione "pacifica" o non aggressiva.» Hoseok intervenne subito «Noi ci auguriamo che non ritorni ovviamente!» «Ovviamente caro Yoongi, questo mutante non è un vero dio. È un mutante di classe omega.» Yoongi sgranò gli occhi «Classe omega? Ma non era solo una classe dove venivano messe quelle creature "mitologiche" del quale non siamo sicuri della loro esistenza?» Namjoon a quella domanda decise di stuzzicare il ragazzo «Come la fenice? Ali di fuoco, creatura che risorge dalle proprie ceneri.» Taehyung portò le braccia al petto «La fenice è reale. Ed è pericolosa, mi auguro di non incontrarla di nuovo.» il signore del fuoco scattò su Taehyung prendendolo delle spalle scuotendolo subito dopo «Stai parlando seriamente? Hai avuto a che fare con la fenice?!» Namjoon scoppiò a ridere scuotendo il capo «E tu credi alle parole di quell'idiota? Certo che non ha mai avuto a che fare con la fenice.» Jungkook portò le mani in tasca guardando il soffitto provando a collegare tutte le informazioni che aveva, era davvero un novellino, aveva molte cose da imparare sulla cultura dei mutanti.

Seokjin si alzò dal divano avvicinandosi alla finestra «In laboratorio parlavano spesso della fenice. Quei babbei sono convinti che possedesse Jungkook a causa di una scusa che dovetti inventare io per coprire la sua scomparsa.» Yoongi completamente nuovo a questa affermazione chiese ulteriori spiegazioni con tono sempre più confuso. «Tu eri già morto quando questo è successo. Ho finto che tra te e la fenice vi fosse una connessione e che essa fosse al momento nel corpo di Jungkook pertanto morendo tu moriva anche la fenice ed il corpo che possedeva diventando cenere. Ovviamente rispetto a te ho detto che la fenice sarebbe sicuramente risorta in un nuovo corpo andando alla ricerca di un altro individuo a cui connettersi. Tranquilli ho simulato le ceneri.»
I sei mutanti presenti in quella stanza erano letteralmente shockati da quel racconto, Yoongi però rabbrividí poiché nella sua innocenza qualcosa Seokjin l'aveva indovinata.
Il piromane capì allora che era inutile tenerselo dentro, forse raccontandolo i ragazzi lo avrebbero aiutato «Hai ragione Seokjin, io e la fenice siamo connesse. Sono anni che è con me e mi aiuta nei momenti di difficoltà. Non ha un corpo, almeno credo, ma la sento. Inizialmente credevo che la sua melodia fosse un richiamo per aiutarmi ad arrivare a lei, ma alla fine ho pensato che era semplicemente il suo canto e che lei è sempre stata al mio fianco aiutandomi in ogni occasione ogni volta che fosse possibile. L'unica volta che non ha potuto aiutarmi è stato il giorno in cui sono morto, l'unica cosa che ha potuto fare in quel momento è stata salutarmi con tono triste. Da quando sono tornato non mi lascia un secondo. Lei mi ha guidato fuori dal mattatoio, mi ha guidata due volte da voi e ancora adesso, ogni tanto, canta per me.» i ragazzi ascoltarono il compagno con interesse e sorpresa, non immaginavano tutto questo anche se Namjoon in realtà sapeva già tutto. Hoseok si fece avanti annunciandogli «Credo che anche noi abbiamo sentito il suo canto e magari anche una vera e propria voce umana oltre che ad un fischiettare. La prima volta ho sentito un canto durante uno dei primi esperimenti quando eravate coinvolti in prima persona tu, Jungkook e Jimin. L'ultima volta che ho sentito lo stesso canto è stato oggi, era davvero potentissimo, la terra prima di questo aveva iniziato a tremare.» Jungkook guardò con la coda dell'occhio i due mutanti che continuavano a parlare sotto i muti sguardi degli altri «Com'è il suo canto?» domandò Jimin, Taehyung portò indietro la testa intonando la melodia della fenice.

I muri della stanza iniziarono a creparsi così come la terra si era rotta quella mattina, i sette ragazzi si guardarono attorno non capendo cosa stesse accadendo, Hoseok temette un attacco da parte degli umani, Taehyung consigliò di restare in allerta, il cuore di Seokjin invece batteva forte, lui non voleva tutto questo e non voleva nemmeno finire in mezzo a tutto questo.
Namjoon guardò il più grande di tutti conoscendo i suoi pensieri emettendo un sospiro «Seokjin, ormai è tardi.» «Non è mai troppo tardi...» rispose lui, Namjoon ribatté nuovamente «L'orologio non può essere mandato indietro.» ma lui stesso sapeva benissimo essere una bugia.

---
Angolo Autrice: Ecco il primo capitolo del secondo arco narrativo, man mano le cose si faranno più intense!  (E presto arriveranno le cose boyXboy 👀)
Fatemi sapere ovviamente cosa ne pensate e scrivetemi pure tutte le vostre supposizioni, adoro leggerle!
Come sempre grazie di cuore per il supporto!!

Mutants || BTS ||Where stories live. Discover now