Il 17esimo compleanno di Scorpius

1.1K 38 42
                                    


Draco Lucius Malfoy

25 Agosto 2023


"Blaise", Zabini si girò verso di lui appena si sentì chiamare, mentre finiva di versarsi da bere. "Tua moglie mi ha rubato la consorte", continuò Draco in un borbotto, storcendo il naso.


Blaise rise: "Andiamo, amico, lo sai che Astoria non vedeva l'ora di avere una scusa per poter tornare ad occuparsi della festa di Scorpius"


Lui sollevò un angolo del labbro superiore, scontento. "Preferisce mio figlio a me"


"Fattene una ragione, amico mio. Non avremmo dovuto mettere al mondo un maschio"


"Quindi non sono l'unico"


"No di certo, ma io ho la mia bellissima Madelene, quindi io e mia moglie siamo pari"


Draco lanciò uno sguardo alla piccola Zabini: aveva 13 anni, pelle mulatta, occhi e capelli bruni, con i ricci che le arrivavano a metà spalle. Era così in contrasto con i due gemelli Scamander con cui stava parlando che non era possibile non individuare subito i tre ragazzini nella folla.


"Posso sempre convincere Astoria a darmi una figlia", commentò Draco, osservando la ragazzina girarsi verso di loro e fare un enorme sorriso al padre.


Blaise rise: "Non so", sospirò, agitando pigramente una mano in direzione della figlia, "tra un po' inizierà ad interessarsi ai ragazzi e a quel punto non sono convinto che convenga"


Draco ebbe un sussulto ad immaginarsi una bimba uguale ad Astoria che iniziava ad uscire con i ragazzi, e storse il muso, con un gemito.


"Ci ho ripensato", annunciò, "E poi finalmente mi sono liberato di Scorpius, un'altra peste in casa significherebbe meno intimità con mia moglie. No, decisamente meglio cosi".


************************************


Scorpius sollevò un sopracciglio, rispondendo al commento di Albus con tono freddo.

Non fecero in tempo a continuare il discorso che Rose piombò alle loro spalle, afferrando le braccia dell'uno e dell'altro con le sue. Respirava affannosamente, con il petto piegato in avanti mentre cercava di riprendere aria, e intanto rideva senza sosta, sostenendosi agli avambracci dei due ragazzi.


Draco avrebbe riconosciuto la somiglianza della ragazza con sua madre in mezzo a mille altre, non ora , certo, che era -suo malgrado, dato la sua ascendenza familiare- abituato a vedere quella Weasley in casa, piuttosto sin da piccola: se Scorpius non gliel'avesse presentata avrebbe comunque capito di chi si trattava. Non tanto per i colori (rossa di capelli e occhi azzurri), che la rendevano decisamente più simile a Ronald, ma più per come riusciva a portare un plus ad Albus e Scorpius, entrambi decisamente incapaci nel sociale. Era sicuramente diversa da Hermione Jean Granger, la cui mente astuta aveva cacciato dai guai gli altri due innumerevoli volte (anche perché Scorpius e Albus non erano dei totali mentecatti come Weasley e Potter, riuscivano a risolvere da soli i loro problemi), ma l'impatto della ragazza in quel gruppo aveva la stessa identica risonanza: Albus e Scorpius non sarebbero stati quelli che erano adesso se non fosse stato per Rose.

Scorpius Hyperion Malfoy - L'anello del DemonioWhere stories live. Discover now