Hogwarts AU - 2

1.6K 85 39
                                    

Adrien girava indisturbato per la scuola da un paio di minuti. Ormai era deciso ad andarla a trovare, non sapendo però dove si trovasse l'infermeria, visto che lui da quando era ad Hogwarts non si era mai fatto niente.

«Agreste!» lo chiamò un voce, facendolo saltare in aria.

Adrien si voltò lentamente verso le proprie spalle, rabbrividendo al solo incrociare quegli occhi blu scuro.

«S-salve...» la salutò lui sorridendo forzatamente, agitando nervosamente la mano in segno di saluto.

«Allora?»
«E-ecco i-io stavo... Professoressa io stavo...»
«Che cosa stava facendo signorino Agreste?» domandò ancora lei, stavolta incrociando le braccia al seno.

«I-io... Io stavo... Solo cercando l'infermeria...» rispose lui infine, vedendola alzare un sopracciglio.

«Perchè stava cercando l'infermeria? Non si sente bene?»
«Nono... Io sto bene... Volevo... Ecco...»
«L'unica che oggi è in infermeria è Dupain-Cheng dei Serpeverde... Stava andando a trovare lei?» chiede l'insegnante rialzando lo sguardo verso di lui e vedendolo annuire «Si è perso dico bene?»
«Sì... Non ci sono mai andato in infermieria e non so dove si trovi...»
«Vuole che l'accompagno?»
«Lo farebbe davvero?» domandò lui sorridendo, vedendola ricambiare appena.

«Certo signorino Agreste... Però dovrebbe tenere d'occhio i suoi animali...» affermò lei, spostando di poco il mantello e mostrando al ragazzo una gattina bianca.

«Minou?!» si domandò il ragazzo prendendola in braccio «Come hai fatto a uscire dal dormitorio?»
«Qualcuno sì è dimenticato di chiudere la porta...» rispose l'insegnante, vedendo il ragazzo sorriderle di nuovo imbarazzato, mentre accarezzava la testa della gattina: «Andiamo...» disse subito dopo, avviandosi verso l'infermeria.

Adrien rimise la gattina a terra seguendo poi la professoressa, con Minou che gli zampettava accanto, tenendo gli occhi sul padrone.

«Dimmi... Tu e la signorina Dupain-Cheng siete in buoni rapporti?» domandò Tikki dopo un po', continuando a camminare per il corridoio.

«Ecco... Io e lei... Siamo... Amici?» rispose Adrien leggermente insicuro, mentre Minou gli faceva le fusa alla gamba.

«Ne siete così sicuro?»
«Perchè me lo chiede?»
«Perchè gli si sono illuminati gli occhi quando ho pronunciato il nome della ragazza, è certo che lei non le piaccia?»
«Sì... Almeno credo...»
«Non ne è sicuro nemmeno lei...» gli rispose la professoressa, svoltando a sinistra e venendo seguita da Adrien e Minou.

Adrien aprì la bocca per rispondere, ma si trattenne dal farlo. La professoressa Tikki aveva ragione, dopotutto anche se la conosceva appena l'aveva avvisata del bolide e adesso era lì, nei corridoi, a lasciarsi guidare dalla professoressa per arrivare in infermeria. Stava davvero iniziando a non comprendere più sé stesso.

«Posso raccontarle una cosa signorino Agreste?»
«Cosa professoressa?»
«In questa scuola... Una quindicina di anni fa, venivano due ragazzi. Lei una Grifondoro e lui un Serpeverde...» iniziò a raccontare la professoressa, continuando a camminare per i corridoi con Adrien accanto «...Il primo giorno del secondo anno, questa ragazzina era in ritardo per le lezioni e dalla fretta non si era accorta di essere corsa contro qualcuno. Lei cadde a terra, come tutti i libri che aveva in mano, mentre la persona contro cui aveva sbattuto si era voltata scocciata verso di lei...»

"«Guarda dove cammini!» le aveva urlato con tono scocciato, puntando i suoi occhi verdi smeraldo contro di lei e poi lasciandola sola, andandosene.

La ragazzina abbassò lo sguardo, si rialzò in piedi e poi riprese i suoi libri, questa volta camminando a passo lento verso la propria classe.
Quando arrivò a lezione, la professoressa le tolse venti punti per il ritardo... E la sua casata iniziò ad odiarla, lasciandola sempre sola. Non era una combina guai, nemmeno una che prendeva brutti voti, ma da quel giorno nessuno voleva più essere suo amico.

Tu Sei La Mia Luna... - Miraculous Ladybug [One Shots Collection]Where stories live. Discover now