Capitolo 2

3K 169 29
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



CHRIS

- E' parecchio caotico il campus, a dire il vero neanch'io credo di averlo visitato tutto nonostante viva qui da un anno ormai, posso portarti a vedere i dormitori e le strutture sportive. Le aule sono tutte in quel complesso enorme alla fine della strada. - spiegò Matt con aria attenta trascinando una delle mie valigie.

- Non voglio essere un peso, mi dispiace se mia madre ti ha rotto le palle, Matt ... ci sono già stato qui, posso orientarmi senza problemi. - commentai a mo' di scusa per il disturbo. Ricordavo bene la mia prima volta alla Berkeley, in realtà non avevo visitato il campus, mi ero limitato a discutere con quel folle di Scott per cercare di salvarmi il culo contro quello psicopatico di Lewis.

Quello fece spallucce – Tranquillo, anche Monica è felice di saperti qui, non hai idea di quanto possa essere stressante quando ci si mette. -

- Credo di averla invece. E' stata mia madre a scegliere il College che avrei frequentato alla fine ... - perché io non ero stato capace di prendere una decisione, avrei dovuto aggiungere, perché ogni posto valeva l'altro per me, perché non aveva senso perdersi in scelte che non avrebbero cambiato proprio un cazzo nella mia vita – ha scelto quello più vicino a casa, quello dove c'era anche un parente ... insomma, come puoi ben notare ha piena fiducia in me. - Scherzai facendo comparire un sorriso fugace sul viso di Matt.

Il campus era enorme e caotico, da troppo tempo non frequentavo un posto così terribilmente affollato ed in men che non si dica provai una strana sensazione di disagio mai sviluppata nel corso di diciannove anni. Strinsi il manico del mio trolley e continuai a camminare, incurante dei ragazzi che salutavano di tanto in tanto mio cugino. Quella era la mia nuova vita adesso, avrei fatto bene ad abituarmici il prima possibile.

- Che dormitorio ti è stato assegnato? - mi chiese Matt quello dopo esserci fermati di fronte ad una grossa struttura a più piani.

- Edificio B, secondo piano ... -

- Ah, io sto nell'edificio accanto, hai scelto una camera doppia? -

- Avrei voluto, ma erano già tutte occupate quando hanno deciso per la Berkeley. Sono in una tripla ... -

Matt annuì – Mi dispiace, avrei potuto ospitarti io se non avessi già la stanza piena ... comunque solitamente le matricole dividono la stanza con altre matricole, non dovresti avere problemi. -

- Non importa ... - non avevo comunque intenzione di stringere amicizie. Ero lì per studiare, pensai mentre ci dirigevamo verso gli uffici amministrativi.

Vidi un gruppo di uomini camminare insieme, avevano tutta l'aria di essere degli insegnanti. Mi chiesi se Scott fosse ancora da quelle parti, se Lewis fosse riuscito a superare i test di ingresso e se magari me li sarei trovati tra i piedi anche in questo contesto. Sperai di no, non avevo alcuna voglia di incontrare gente appartenente al mio passato.

OvercomeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora