𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 16

139 23 11
                                    

Kylie

Mi unii a Olivia e Sarah che, a differenza di Lola, erano sobrie. Parlammo del più e del meno, cercai di distrarmi e non incontrare lo sguardo di Matthew. 

Ad un certo punto, l'attenzione di Sarah si spostò su Ryan, che era appena arrivato.

Il moro si avvicinò a Oliver, che teneva Lola per un fianco. Da come lo guardava Sarah, si capiva lontano da un miglio che soffriva ancora per la loro rottura. Anche Ryan, ogni tanto le lanciava delle occhiate proibite. 

I miei occhi ricaddero su Matthew, seduto sul divano. In torno a lui c'erano tre ragazze, erano tutte magrissime e indossavano vestiti attillati e scollati. Ad un certo punto, una delle ragazze iniziò a baciarlo mentre le altre due gli stavano attorno come delle api.

Infastidita da quella scena, mi voltai verso Olivia, che stava iniziando ad essere strana e particolarmente nervosa, sin da quando era entrato Ryan.

Qua c'è qualcosa che non mi convince. 

Certo, Sarah aveva le sue ragioni per guardarlo in quel modo, in fondo erano stati insieme per due anni consecutivi, ma Olivia, perché ora lo guardava in quel modo?

Quando Ryan scomparse tra la folla, Sarah si voltò verso di me, vedendomi giù di morale.

«Kyl, so cos'è successo prima ma posso capirti benissimo, a volte Matt può sembrare uno stronzo ma in fondo...» mi rassicurò la mora, per poi abbracciarmi.

«In fondo nulla, Sarah. Non capisco perché fa così» cercai di mantenere la calma.

«Sai, lui e Aaron non hanno per niente un buon rapporto e nessuno sa ancora il perché. Ma Kyl, a me non convince Evans; se non convince Matt, un motivo c'è»

«Perché non convince a nessuno? Non capisco»

«Certe persone svelano solo il lato perfetto, quello da brave persone. Ma l'altro lato, Kylie, quello non lo fanno vedere a nessuno.»

Quelle parole rimbombarono nella mia testa e, pur non avendo bevuto, mi sentivo confusa e stanca. 

Mi accorsi solo dopo che Olivia era sparita dalla cucina. 

Io e Sarah tornammo a parlare del più e del meno, fino a che una ragazza non poco ubriaca rovesciò un bicchiere di champagne sul mio vestito.

«Ehi fa attenzione tu!» esclamò la mora.

«Fantastico, il vestito nuovo»

«Non preoccuparti, andiamo in camera mia. Te ne presto uno»

Sarah mi prese per mano e mi portò al piano di sopra, io aprii la maniglia e...Ryan e Olivia si stavano baciando, nella camera di Sarah. Io spalancai la bocca anche se, avevo già da prima un brutto presentimento.

Sapevo che c'era qualcosa sotto.

Quando i due si accorsero della nostra presenza, interruppero il bacio e si voltarono verso Sarah, erano entrambi in difficoltà, senza parole. Non feci neanche in tempo per vedere la reazione di Sarah, che lei scappò via. Ryan si sistemò la maglietta e le corse dietro, lasciando Olivia lì impalata, pentita di quello che aveva appena fatto.

   «Olivia ma...»

«Ho fatto un casino Kylie, non so neanche com'è potuto accadere»

Ryan si era appena lasciato sì, ma Olivia poteva proprio evitare di baciare l'ex di una sua amica, oltretutto nella sua camera.  

Scesi al piano di sotto ma di Sarah non c'era traccia, probabilmente era a discutere con Ryan. Volevo andare a casa ma Lola era ubriaca, Sarah era sparita con Ryan e nessuno poteva accompagnarmi, quindi mi infilai la giacca, coprendomi il vestito ancora bagnato. Mi feci spazio tra la folla e uscii da quella casa rumorosa. Appena sorpassai il vialetto, una mano si posò sulla mia spalla e io mi voltai di scatto. Era Matthew.

𝐓𝐎 𝐇𝐀𝐓𝐄, 𝐓𝐎 𝐋𝐎𝐕𝐄 - 𝐆𝐥𝐢 𝐎𝐩𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐒𝐢 𝐀𝐭𝐭𝐫𝐚𝐠𝐠𝐨𝐧𝐨Where stories live. Discover now