Capitolo 78

71 11 2
                                    

Bakugou Katsuki's POV

-Ka-kun, non metterti a litigare di nuovo...- mi interruppe una voce dal tono dolce ma infantile. Mi voltai verso il corridoio e vidi Nana sorridermi dolcemente anche se notavo un velo di sofferenza nella sua espressione. Mollai immediatamente il broccolo e mi avvicinai a lei, ma le stupide comparse dei miei compagni la circondarono ancor prima che potessi raggiungerla. -MoonLight, come stai?- domandò occhi da procione alla cantante -Ora molto meglio, solo un po' dolorante...- rispose lei educatamente. -Oh, per fortuna! La mia Dea!!! Mi sono così preoccupat- - iniziò subito il nano pervertito ad adularla avvicinandosi pericolosamente a lei e, afferrando la mano di Nana con le sue, se la avvicinò a sé per farle il bacia mano. "Quel nano bastardo, NON DEVE OSARE!" pensai ancor prima di rendermi conto che il mio corpo si era già mosso da solo, afferrando il polso della novellina e strappandolo dalle grinfie sudice di quel nano violetto. -Ti avevo avvertito, nano pervertito.- ringhiai basso guardando male quell'extra del mio compagno. Un brivido percorse tutta la schiena del nanerottolo, facendolo sbiancare e indietreggiare istintivamente, lontano dal pericolo: ovvero me.

Sentii tutti trattenere il respiro e notai alcuni sguardi sorpresi delle comparse della mia classe osservarmi perplessi, ma scambiandosi allo stesso tempo delle occhiatine complici tra di loro, specialmente il nano pervertito, il caricatore portatile, occhi da procione e la ragazza jack. -Eh? Che avete da guardare?- sbuffai guardando quegli extra dei miei compagni di classe mentre una mano mi si appoggiava delicatamente sulla spalla -Ka-kun, mi stai... ancora tenendo la mano...- mi fece notare Nana leggermente rossa sugli zigomi. Lasciai la presa girando gli occhi leggermente e mi sbuffai -Non volevo che ti sporcassi con qualcosa di viscido- le dissi indicando con lo sguardo il viola. -Ehi! La prendo come un'offesa quella!- frignò il nano mettendo il broncio, non che me ne importasse del resto. -Intendilo come vuoi, ma ti avevo avvertito di starle alla larga.- gli ringhiai di risposta -Kacchan non puoi monopolizzare MoonLight!- si lagnò il Pikachu tarocco. -Infatti, mica è la tua ragazza, Bakugou!- continuò la ragazza jack.
A quelle parole sentii Nana schiarirsi leggermente la voce e la guardai: aveva le guance rosate, come imbarazzate e si vedeva che era a disagio con questa affermazione. Mi evitava con lo sguardo, come se avesse paura di guardarmi negli occhi, ma ogni tanto mi lanciava qualche occhiatina svelta come se fosse impacciata... o intimorita? Non riuscivo a capire.
-Nana è solo la mia amica d'infanzia. Niente di più.- esclamai -E ora fuori dalle palle!- terminai prima di allontanarmi dal gruppo per andare a prendere aria: mi sentivo a disagio pure io, specialmente dopo aver detto quella frase. Era come se dirla mi avesse fatto un nodo alla gola e una stretta al cuore. -Kacchan aspetta!- sentii il nerd di merda chiamarmi indietro, ma lo ignorai ed andai verso i corridoi dove nessuno mi avrebbe rotto le scatole... per il momento almeno...

Quando fui lontano da tutti mi fermai nascosto da una colonna e mi accucciai verso terra, rimanendo sulle punte dei piedi e la testa tra le mani. -Dio, che casino...- sussurrai a me stesso mentre tentavo di ragionare lucidamente. -Mi sa... Ho fatto una cazzata...- continuai sussurrando impercettibilmente.


Todoroki Shoto's POV

Bakugou si era allontanato dopo aver detto di essere un semplice amico con Akuma-san e notai subito la mia compagna di classe abbattersi. -MoonLight, Bakugou è sempre così. Non abbatterti...- le sussurrò Midoriya battendole leggermente sulla spalla e lei immediatamente sorrise, nascondendo le emozioni e tornando ad essere la "solita MoonLight solare". Ma perché ci era rimasta così male? Forse realmente provava qualcosa per il mio compagno di classe? Decisi per una volta di non affrontare l'argomento, senza domandarle niente o fare nulla anche perché si vedeva il suo disagio a riguardo.
Tutto tornò gioioso come prima, o almeno quasi, e i miei compagni, felici di poter finalmente passare tempo con la cantante, iniziarono ad inondarla di domande e a farsi fare autografi e foto.
Anche gli altri membri della band erano tornati in pista, ma stavano alla larga da Akuma-san anche se notavo che si scambiavano occhiate tristi con lei, come addolorati e pieni di sensi di colpa.
La situazione nella band era tesa e quello lo si percepiva fin da fuori.
Passarono dei minuti e finalmente il capo sala annunciò l'inizio della cena, così ci sedemmo ai tavoli: nella sala erano apparecchiati diversi tavoli circolari con 5 posti per ogni tavolo. Ogni posto a sedere aveva un cartellino segna posto con il nome e cognome della persona assegnata. Una tavolata era unicamente composta dai membri della band e dal loro manager mentre il professore Aizawa e i ProHero venuti in soccorso, almeno quelli che erano rimasti per la festa, erano seduti tutti ad un tavolo poco distante dalla band. C'era il tavolo poi dei giornalisti, degli altri gruppi che avevano partecipato al concerto e poi di alcuni ospiti speciali come i parenti dei membri della band e amici.
Il banchetto consisteva in un self-service pieno di pietanze e lunghi banchi di piatti di vario genere erano presentati in modo artistico e sofisticato: si iniziava da alcuni aperitivi, alcolici per gli adulti e non per noi, affiancati da salumi e formaggi di vario genere e provenienza, poi un'intera tavolata solo di primi piatti e poi con i secondi, sia di carne che di pesce. Infine c'era il bancone dei dolci dove vi erano varie leccornie di tutti i tipi. Bignè con diversi ripieni a scelta, cestini di frutta con crema chantilly o al cioccolato, crostatine grandi giusto un morso, così delicate da non dare nausea, torte di vario tipo e gusto e un banco solo dedicato ai gelati, essendo una serata molto calda nonostante fosse arieggiata la sala con sistemi di areazione all'ultimo modello. -Woah! Quanti piatti di carne!- esclamò Kirishima fiondandosi verso il banco dei secondi -Uuuuuh! C'è la carne alla griglia!! CUCINATA AL MOMENTO!- continuò entusiasta mentre si riempiva il piatto di varie bistecche. -Ulala, ci sono anche tanti formaggi francesi!- esclamò Aoyama con il suo solito accento alla francese, dirigendosi verso il tavolo degli antipasti. -Ci sono anche diversi gusti di gelatine kero- disse invece Asui andando ai dolci.
Mi guardai un po' attorno e decisi anch'io di visionare le pietanze proposte: andai verso i primi piatti e notai immediatamente che era presente la soba, sia calda che fretta. -Una porzione, per cortesia- chiesi al cuoco incaricato di servirci -Con piacere- rispose lui con un leggero inchino mentre mi preparava una porzione di soba fredda. -Todoroki-kun c'è anche la soba!- sentii esclamare da dietro di me Midoriya mentre con un piatto fumante si dirigeva verso il nostro tavolo -Si- risposi prendendo il mio piatto e seguendolo -Ci sono un sacco di pietanze... Ma ho notato che tra quelle che ci sono, non manca nemmeno uno dei piatti preferiti della nostra classe. Era questo che intendeva MoonLight quando ha detto che aveva preparato l'evento seguendo anche i nostri gusti...- continuò Midoriya sedendosi al tavolo. -Mi sono impegnata molto per fare questa ultima serata perfetta...- sentimmo una voce femminile accanto a noi. Ci voltammo all'unisono e Akuma-san era in piedi davanti a noi con un sorriso sereno stampato in viso -Mi ci è voluto un po' di tempo per capire cosa vi piacesse e quali colori potessero accostarsi meglio con voi e sono felice di non aver sbagliato...- continuò dirigendosi verso il tavolo dei ProHero. Arrivata lì fece un inchino per salutare con rispetto gli eroi e iniziò a chiacchierare con loro prima che l'atmosfera si incupisse leggermente e il ProHero n.2 la prese a braccetto e la trascinò verso i corridoi...




Ohayoo Minna-san! 
Come state? Sembra quasi inquietante di come abbia dedicato così tante attenzioni e dettagli MoonLight alla serata affinchè fosse di gradimento della nostra amata 1^A! Cos'è? Una veggente? Una spia? Una detective? Ahahahhaah
Per il momento sembra tutto tranquillo, ma presto una nuova comparizione metterà tutti in allarme. Di chi si tratta? Cosa succederà?
Lo scopriremo nel prossimo capitolo! Lasciate una stellina e un commentino che mi fanno sempre piacere, alla prossima
Cya <3

[MHA]  My damn explosive King (Bakugou Katsuki X OC) - CopyRightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora