Annuncio

226 2 1
                                    


Ciao a tutt*!

Sono consapevole che questo non sia il tipo di aggiornamento che vi aspettavate da me e posso comprendere anche come la vostra pazienza dopo questi lunghi mesi stia giungendo al termine.

Volevo in primis scusarmi con voi per essere sparita nel nulla, perché non è stato corretto nei vostri confronti, che avete dedicato del tempo per leggere le mie storie e soprattutto che mi avete sempre riempita di affetto con i vostri commenti riguardo le vicissitudini dei nostri personaggi.

Ho scritto appositamente "nostri" e non "miei", poiché penso davvero che ciò che si pubblica diventa anche parte di chi legge, non solo di chi scrive. Di conseguenza, vi ringrazio con tutto il mio cuore per aver riso, sofferto, esultato insieme a Vega, Phoebe, Pierre, Max, Aidan, Alex. Mi avete accompagnata in questa parte di percorso e ve ne sarò per sempre grata.

Iniziare a pubblicare ciò che scrivevo è stato un enorme traguardo per me. Riempio quaderni e file nel computer da quando sono riuscita a tenere in mano una penna e ho imparato a digitare dignitosamente su una tastiera. Tuttavia, nessuno poteva avere accesso a quel piccolo mondo interiore che realizzavo, un universo diverso e magico, una sorta di realtà parallela in cui mi rifugiavo quando ne avevo più bisogno. Scrivere è sempre stato per me l'unico modo di potermi connettere con la mia essenza più intima, ragione per cui ho sempre cercato di tenere chiunque lontano dall'unico luogo che sentivo totalmente mio. Espormi significava diventare eccessivamente vulnerabile e non mi sentivo pronta.

Tuttavia, qualche anno fa ho cercato di dare una svolta a tutto questo, a superare finalmente i limiti della mia comfort zone. Ho scelto questa piattaforma per iniziare a pubblicare ciò che scrivevo e mi ritengo davvero fortunata e privilegiata per aver potuto incrociare il mio percorso con ciascuno di voi. Che sia stata una valanga di commenti ad ogni capitolo oppure anche solo una breve lettura di qualche istante, grazie di cuore per il vostro sostegno. Ha significato molto per me e continua ad essere importante, tutt'ora.

Il motivo per cui ho ritardato a lungo di scrivere questo annuncio è proprio l'imbarazzo che provo nell'annunciare una decisione così difficile e sofferta. Avrete compreso come questo sia stato un periodo di crisi, a qualcuno lo avevo anche accennato nei commenti dell'ultimo capitolo. Ho provato e riprovato a sedermi davanti al computer, scrivendo e cancellando mille volte i successivi capitoli di 'Lyrae'. Mi conoscete, sapete perfettamente come tutte le idee siano già state decise da mesi. Tuttavia, è proprio la stesura che mi risultava difficile. Mi sono interrogata molto su questa sensazione, chiedendomi se forse avevo bisogno di spaziare oltre, aumentare il mio campo tematico a nuovi orizzonti. Ho aperto quindi un nuovo profilo, pensando potesse aiutarmi a recuperare le energie per tornare qui più carica.

Ma ciò non è accaduto.

Alla fine, dopo lunghe negazioni, sono giunta alla conclusione reale, che forse ormai sapevo da un paio di mesi ma cercavo di evitare di concretizzare. La mia vita personale ha subito una piega inaspettata, che mi ha condotto su binari che non erano previsti. Per rassicurarvi, sto comunque parlando solo di cambiamenti positivi. O almeno, spero che la strada che sto percorrendo possa portarmi a grandi soddisfazioni. Tuttavia, questi grandi cambiamenti e salti nel vuoto, hanno portato ad accorgermi di sentirmi quasi a disagio a trattare alcune tematiche nelle mie storie, come se l'ambito di cui ho sempre parlato iniziasse a starmi stretto per varie ragioni. 

Questo annuncio quindi segna ufficialmente il termine delle mie attività su questo profilo. Ciò non significa che sparirò ancora nel nulla. Ho intenzione tra maggio e giugno di dedicarmi ad una sessione intensiva di scrittura, portando a termine 'Lyrae'. Vi assicuro che avrete la mia parola a questo riguardo. Lo devo a tutt* voi che avete iniziato a leggere le mie storie, ma lo devo anche a Vega, a cui sono sinceramente affezionata quasi come se fosse un'altra parte di me (forse un altro dei motivi per cui non riesco più a scrivere di lei?).

Questo annuncio di conseguenza è anche un arrivederci. Ci risentiremo infatti verso maggio-giugno con gli aggiornamenti e poi, a storia conclusa, tornerò ogni tanto nel profilo perché in fondo mantenere i rapporti con voi e leggere i vostri commenti è ciò che mi rende più felice. Tuttavia, pensavo fosse più corretto avvisarvi già in anticipo di questa mia decisione.

Grazie ancora per aver atteso così tanto tempo e grazie di nuovo per essere così pazienti da continuare ad aspettarmi.

Se invece vorrete continuare a leggere ciò che scrivo, anche se di tematiche completamente diverse, mi trovate nel profilo Wattpad:

BloodSweat7Tears (lo trovate anche nella mia bio)


Vi ringrazio di cuore per il vostro tempo, il vostro affetto e la vostra attenzione


C.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 21, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Lyrae (seconda parte)Where stories live. Discover now