PROLOGO

2.2K 20 4
                                    

ADOZIONE. 

L'adozione è uno dei tanti passi importanti che si fa nella propria vita. 

L'adozione come tantissime altre cose importanti, non va presa alla leggera, è un'esperienza nuova come succede ad una coppia che può avere figli naturali di iniziare una nuova vita ed esperienza.

D'altro canto è una cosa che io reputo spettacolare, stai dando possibilità ad una persona, piccola o grande che sia, di ricominciare da capo, di cercare e fargli avere una vita meravigliosa che magari aveva sempre desiderato.

Ci posso essere alti e bassi nel percorso di tutto questo, perchè si sa, non è una cosa semplice soprattutto per il bambino o ragazzo che sia affrontare una nuova esperienza. Ognuno la prende in modo differente, sia in senso negativo che in senso positivo. Una persona esterna non sa cosa prova l'altra persona, non sa cosa ha passato; che sia una persona che stai dando una nuova possibilità o che magari vedi tutti i giorni in giro e per creare nuove amicizie o quant'altro, non saprai mai cosa ha passato o sta passando in quel momento.

Quando si adotta, bisogna essere pronti e non farlo solo perchè ci si accontenta di questa opzione se non si possono avere figli o qualunque cosa sia, nel Mondo ci saranno e ci sono persone che purtroppo non hanno quella prontezza di fare questo passo, quindi secondo la mia idea è essere sicuri della scelta che si sta prendendo perchè è una cosa abbastanza delicata ed importante.


SPAZIO AUTORE

Premessa, prima di ricevere commenti negativi volevo solo dirvi che come si è ben capito o si può capire non sono tanto esperta in materia, ma comunque ho voluto scrivere qualcosa a riguardo. Mi scuso molto per quei ragazzi che hanno affrontato questa situazione. Come potete ben vedere non ho voluto allungare molto il Prologo perchè non me ne intento molto.

Nel prologo c'è una piccola frase che riguarda un periodo della vita che non va un granché. Su quello mi ci rispecchio un po' perchè in passato sono stata vittima di bullismo. Non sono sicura, ma podarsi che un futuro farò una storia su questo argomento. Ma un passo alla volta. Spero che vi piaccia e buona lettura.

LA SORELLA DI UN CALCIATOREМесто, где живут истории. Откройте их для себя