Italia-Inghilterra

222 5 0
                                    

POV MATILDE

Sto preparando la valigia per ritornare a casa, tra qualche giorno inizieranno le vacanze pasquali se vogliamo chiamarle cosi visto che oltre ai giorni pasquali comprenderà almeno una decina di giorni prima. Infatti quando ritornerò a casa dopo due giorni dovrò ripartire per andare a vedere Italia-Inghilterra a Napoli. Sono felice sia perchè trascorrerò più tempo con i miei ma anche perchè per qualche giorno starà con me Madison. Come si può ben intuire siamo a Marzo inoltrato diciamo, non è successo nulla di che in questi giorni, giornate monotone e solita routine.

"Sono felice di rifarmi un bel viaggetto" disse Madison, si stiamo facendo la valigia insieme, in modo tale da vedere se a qualcuna delle due manca qualcosa.

"Sei felice perchè stai con me oppure ti manca il fidanzatino" costatai. So perfettamente che sono tutte e due, l'unica volta che si è vista con mio cugino è stata a capodanno e tutte le altre volte fanno le videochiamate e un po' dispiace. Vedrò di organizzarmi con Gabriele in odo tale da fargli passare una giornata insieme da soli.

"Beh, ma io mi riferivo a te" facendo lo sguardo da cucciolo e meritarsi il mio perdono.

"Mhmh" facendogli uno sguardo di chi non gli crede ma allo stesso tempo giocoso.

"Mi perdoni" avvicinandosi a me. Cercai di continuare con il mio teatrino ma scoppiai a ridere e mi fiondai su di lei. Con l'abbraccio che gli stavo dando perse l'equilibrio e ci ritrovammo a terra. Scoppiammo entrambe a ridere. 

***

Siamo appena atterrate e devo dire che queste due ore sono passate velocemente. Con Madison non mi annoio mai e tra una chiacchiera e un'altra il tempo è trascorso subitissimo.

"Chi ci viene a prendere?" mi chiese Madison dopo aver recuperato le valige e avviandoci all'uscita dell'aeroporto.

"Per la tua gioia il tuo fidanzatino" lei mi diede una piccola spinta scherzosa. Ho intenzione di lasciarli da soli per un po' e che scusa migliore per dirgli che devo andare in bagno urgentemente. 

Appena lo individuammo ci dirigemmo verso di lui con dei sorrisi sul volto. Lo abbracciammo e mi sentivo a casa.

"Ragazzi, per voi c'è qualche problema se faccio un salto in bagno" chiedo speranzosa.

"Certo, devo accompagnarti?" mi chiese Madison.

"Nono. Faccio subito" subito dopo li lasciai li dirigendomi verso i bagni. In realtà devo andarci veramente, ma dettagli.

POV GABRILE

"Sai che l'ha fatto apposta vero?!" spezzai leggermente l'imbarazzo.

"Si lo so" sbuffando leggermente e alzando gli occhi al cielo.

La devo ringraziare a quella furba. E conoscendola bene so che starà escogitando anche qualcos'altro e devo dire che mi fa piacere e sono anche felice che lei abbia accettato questa relazione con Madison. Io invece per quanto riguarda lei e Thomas devo ancora abituarmi, il fatto che non sono li con lei mi dispiace. Quando ho saputo che ha avuto l'attacco di panico mi sono allarmato tantissimo come tutti del resto. Siamo abbastanza legati, lei è come se fosse una sorella e so che lei pensa lo stesso di me, nulla da togliere a mio fratello Samuele sia chiaro ma con lei non so come spiegarlo. In questo periodo ho parlato anche con Thomas e non lo ringrazierò mai abbastanza per quello che ha fatto per lei. Spero vivamente che in questi giorni stacchi la spina e so per certo che ci faremo una bella chiacchierata. Nel mentre che aspettiamo Matilde io e Madison passiamo quei pochi minuti per noi.

POV PHIL

"PHIL" mi richiamò il mister. Ci troviamo a Londra e tra pochi giorni abbiamo la partita d'andata contro l'Italia per gli Europei. In questo periodo mi capita di essere assente, nonostante le partite. Si mi riesco a concentrare perchè penso solo a quello, però durante gli allenamenti sono proprio sottoterra. Mi girai verso quest'ultimo e mi avvicinai. "Che ti succedere ragazzo. Non ti ho mai visto cosi" posandomi una mano sulla spalla.

LA SORELLA DI UN CALCIATOREOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz