Oneshot 34~ Pride Month

269 18 5
                                    

*Harry Potter e Draco Malfoy sono adulti, si sono sposati e hanno due bambini, Scorpius e Albus, di sette anni. Sono nel mese di giugno e la scuola è finita, cosa di cui sono molto contenti i due bambini, però lo sono anche Harry e Draco per un altro motivo: giugno è il mese del Pride Month*

~•~

Giugno. Il mese in cui arriva l'estate. In cui la scuola finisce. In cui si va in vacanza. In cui si è liberi di non far niente. In cui la maggior parte delle pressioni spariscono.

Giugno: il mese del Pride Month. 

Harry e Draco non ci sono mai andati prima però quest'anno hanno intenzione di farlo. Il primo giugno infatti il moro era tornato a casa dopo il lavoro sventolando un foglio colorato.

"Cos'è?" aveva chiesto il biondo sorridendo. Harry non aveva risposto, gli aveva direttamente dato il volantino saltellando felice.

Dopo due secondi Draco aveva esclamato: "Una parata Gay! Che bello!"

"Si! Ci vorresti andare?" chiese Harry con gli occhi che brillavano emozionato.

"Si sarebbe bellissimo" rispose il biondo. Harry lo baciò profondamente.

"Ma i bambini? Come facciamo con loro? A chi li lasciamo? Perché non credo che i miei sarebbero molto d'accordo se gli diciamo il perché".

"Se glielo diciamo a tuo padre verrebbe un infarto" chiarì Harry. "E non sarebbe male" mormorò a bassa voce sperando che suo marito non lo sentisse, invece lo sentì e gli diede uno schiaffo sul braccio.

"Harry!"

"Che c'è?" ribatte lui irritato. "Non mi sembra che tuo padre ti abbia accettato quando glielo avevi detto! E non mi sembra che ti voleva così bene prima! E non mi è sembrato così dolce e gentile con te! Un infarto mi sembra il minimo!"

Draco scoppiò a ridere. "Si hai ragione" mormorò con gli occhi che si rabbuiavano al ricordo. Poi tornò sull'argomento di prima: "Ma quindi ci andiamo? Al Gay Pride intendo".

"Mi sembra ovvio!" esclamò Harry saltellando di gioia. Nonostante avesse trent'anni e passa a volte sembrava ancora un bambino.

"E i bambini?"

"Potrebbero venire con noi" propose il moro. "È ora che conoscono nuove terminologie del campo lgbt+!"

~•~

Il giorno dopo Scorpius e Albus si trovavano seduti sul divano a guardare alla televisione un cartone - Bing - quando arrivarono i due genitori con un sorriso stampato sul volto; i due bimbi non capirono il perché così glielo chiesero.

"Come mai siete qui?" chiese Al con voce innocente tenendo lo sguardo fisso sulla tele, non calcolando di striscio i genitori.

"Perché io e vostro padre volevamo portarvi in un posto speciale e molto bello, pieno di colori!" rispose Harry.

Gli occhi dei due piccoli si illuminarono. L'attenzione ora era tutta per i genitori. "E dove?"

"A una manifestazione per il Pride Month" rispose Draco con un sorriso.

"Cos'è il Pride Month?" chiese Scorpius perplesso non sapendo di cosa stesse parlando il padre.

"Il Pride Month è un mese dedicato al sostengo dei diritti e alla voce della comunità Lgbtq+. Durante il mese di giugno, ci sono tradizionalmente sfilate e proteste: è in parte attivismo politico, in parte celebrazione di tutto ciò che è la comunità Lgbtq+ ha raggiunto nel corso degli anni. In parte anche per combattere per i nostri diritti e per le persone che, nonostante siamo nel 2017, ancora non ci accettano".

 Drarry Oneshot Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora