Oneshot 24~ Matrimonio

329 31 22
                                    

Harry Potter e Draco Malfoy stavano insieme già da quattro anni ormai. La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts l'avevano finita tre anno fa e ora entrambi lavoravano al Ministero della Magia e per di più vivevano insieme. I genitori di Draco alla fine l'avevano accettato per quello che è, Narcissa con gioia invece Lucius con molta - ma molta - più riluttanza.

Draco Malfoy aveva fatto la proposta di matrimonio a Harry circa due mesi fa a Dicembre mentre erano in vacanza a New York. Avevano alloggiato in un hotel a cinque stelle con vista su Central Park e Draco la Notte di Capodanno aveva fatto la proposta di matrimonio a Harry con sfondo i fuochi d'artificio. Il moro ovviamente senza neanche pensarci aveva accettato subito al colmo della gioia.

In comune accordo con la Famiglia Weasley e Malfoy avevano scelto che per le decorazioni, il corredo, i fiori e tutto il resto si sarebbero occupate le ragazze: Ginny, Hermione, Molly, Narcissa, perché avevano buon gusto, ma avrebbe aiutato anche Charlie, che per l'occasione era tornato dalla Bulgaria dove lavorava, visto che anche lui aveva buon gusto secondo i due fidanzati.

Però Ginny aveva detto che lo avrebbe fatto ad una condizione: che loro due - Harry e Draco - non si impicciassero in quello che avrebbero fatto. Un matrimonio all'oscuro, in pratica. Perché i promessi sposi sapevano solo dove si faceva - nel cortile della Tana -, quando - il 6 di giugno - e come si sarebbero vestiti e quali sarebbero state le fedi.

Sui vestiti ci avevano messo due settimane a sceglierli perché Draco voleva che fossero perfetti. Alla fine avevano scelto per due vestiti abbinati: Harry un completo bianco con la camicia nera invece Draco un completo nero con la camicia bianca. Per le cravatte si erano collegati alla Casata di Hogwarts del fidanzato: Harry verde e Draco rossa chiaro perché diceva che con il rosso scuro stava male e non gli risaltava gli occhi o i capelli. Per Harry invece il verde smeraldo Serpeverde era perfetto perché si intonava con gli occhi del moro, secondo Draco e Harry su questo non ebbe modo per non trovarsi d'accordo.

Anche per le fedi il tempo era stato più o meno lo stesso. Draco aveva fatto girare Harry in lungo e in largo in tutti i negozi di gioielli possibili ed inimmaginabili, tutti ovviamente costosissimi quando Harry invece avrebbe voluto fare una cosa semplice.
Alla fine visto che non avevano trovato niente che soddisfatto i gusti di Draco, quando invece il moro ne aveva trovati almeno venti belli, il biondo aveva proposto al moro di usare l'anello di fidanzamento quello con cui gli aveva proposta di matrimonio. Harry aveva trovato che quella fosse l'idea migliore e più bella del mondo e subito era saltato in braccio a Draco felicissimo baciandolo.

Il tempo passa in fretta sopratutto quando sei in compagnia di amici e ti diverti. E quindi il tempo passò in fretta e in men che non si dica Harry si ritrovava nel suo bellissimo completo bianco nero con la cravatta verde e una terribile ansia che le attanagliava.

"No... io... non riesco... non posso" ansimò Harry in crisi torturandosi il colletto dell'abito "Herm, non riesco... e se non mi volesse... se mi dicesse di no... se cambiasse idea..?"

"Harry" disse Hermione in abito da damigella "non devi pensare a queste cose! Draco ti ama. Da sempre, oserei dire. E non cambierà idea, mi hai sentito? Non. Cambierà. Idea. Capito, Harry?"

Harry annui leggermente sollevato. Hermione aveva ragione, come sempre. Il moro fece un respiro profondo: "Okay, sono pronto" disse sicuro sorridendo.

"Vai a sposare il Serpeverde!" esclamò Ginny.

~•~

Draco stava aspettando Harry sull'altare - un piccolo rialzo di legno che Hermione aveva creato con un incantesimo - con un sorriso sul volto calmo. O almeno questa era l'impressione che tutti avevano a vederlo. Ma invece il biondo dentro di se aveva uno zoo intero che scalpitava furioso nella sua pancia e un ansia terribile lo attanagliava.

Eccolo. Harry stava facendo la sua comparsa nel corridoio creato con le sedie, a braccetto con Ronald Weasley.

Il moro non stava nella pelle di sposare Draco. Voleva correre verso il biondo e baciarlo subito dichiarandoli il suo amore. E invece no. Doveva camminare lentamente fino "all'altare".

Dopo quello che li parvero un ora, Harry arrivò e prese le mani di Draco, una scossa lo attraversò. Sorrise. La persona che celebrava il matrimonio era Arthur Weasley.

"Siamo qui riuniti oggi per celebrare il matrimonio tra Harry James Potter e Draco Lucius Malfoy" proclamò Arthur.

"Harry" disse Draco. "Ti amo. Te lo avrò ripetuto almeno un miliardo di volte ma non smetterò mai di dirtelo. Sei la mia vita, Harry. Ogni volta che sto con te io mi sento bene e mi sento me stesso. Mi hai reso questi quattro anni di vita con te fantastici, i più belli di tutta la mia vita. Grazie. Grazie per farmi perdere il respiro ogni volta che ti guardo o anche solo sei nella mia stessa stanza. Grazie per aver reso il mio piccolo e insignificante mondo un posto migliore. Grazie per avermi reso migliore. Grazi per amarmi e sopportarmi ogni giorno. Grazie per tutto. Ti amo" concluse Draco.

Harry aveva le lacrime agli occhi. "Draco" disse lui. "Hai già detto tutto tu non mi hai lasciato niente da dire" fece una piccola risata tra le lacrime. "Comunque ci proverò, magari potrò sembrare ripetitivo e su questo mi scuso in anticipo." Fece una pausa. "Ti amo, e te lo ripeto sempre anche io e te lo mostro. Non smetterò mai di amarti perché tu sei tutto quello di qui potrei mai aver bisogno e non ti lascerò mai, perché ti amo e sopratutto perché ti voglio tutto per me. Potrò sembrare egoista nel dire questo, ma non mi importa. Tu sei mio e mio soltanto. Non smetterò mai di amarti perché tutte le cellule del mio corpo ti amano dalla meno importante a quella più importante, queste cellule però moriranno ma ne nasceranno altre che ti ameranno ancora di più. Ti amerò per sempre ogni giorno sempre di più. Secondo alcune persone, l'amore, passando con gli anni, diminuisce e non ha più importanza. Ma secondo me, invece, l'amore ogni giorno aumenta ed è la cosa più importante che abbiamo e con essa lo diventa anche la persona che amiamo. Ti amo, Draco Lucius Malfoy"

Prima che Arthur potesse dire qualcosa i due si baciarono talmente velocemente e con tanta passione da non aver potuto dire chi avrebbe iniziato.

Quando si staccarono Draco prese l'anello e lo mise sul dito del moro. "Ora e per sempre ti amerò".

Harry fece lo stesso. "Ora e per sempre ti amerò."

*****
Angolo Autrice

Eccoci qui con l'ultima Oneshot a tema Drarry!!😢❤️

Con questa chiuderò la storia - quindi sarà completata - però comunque se mi dovessero venire in mente delle idee le scriverò e la pubblicherò. Quindi possiamo dire che non è propriamente completa!😅

Detto questo, ciao!! Ci vediamo, forse nelle mie prossime storie o con un altra oneshot, se me ne vengono!!
Camilla❤️🥰

 Drarry Oneshot Where stories live. Discover now