Oneshot 35 ~ Mancanza

98 7 0
                                    

Erano già passati due mesi da quando Harry e Draco si erano ricoperti di insulti e si erano lasciati nel peggiore dei modi possibili.

Due mesi. Eppure a Harry sembrava che fosse passata un'eternità. Gli mancava tanto Draco, pensava a lui costantemente e ogni giorno viveva con il senso di colpa per averlo lasciato e avergli rivolto quelle brutte parole, che neanche si meritava.

Harry non era mai stata una persona espansiva, a causa della sua triste infanzia in orfanotrofio fino ai diciotto anni. In orfanotrofio nessuno ti rivolgeva parole dolci o ti dava carezze o abbracci, di conseguenza lui non era portato a esprimere a qualcuno il suo amore.

Draco invece era stato dolcissimo con lui: era rimasto sempre al suo fianco quando Harry aveva bisogno, gli faceva molti regali e gli diceva molte volte "ti amo" senza che si aspettasse niente in cambio.

Harry glien'era grato ma sotto sotto odiava se stesso per la sua incapacità di esprimere sentimenti. Non gli aveva nemmeno fatto il regalo di compleanno tranne una lettera in cui, a modo suo, esprimeva il suo amore per lui. Per questo sapeva che la loro relazione non sarebbe durata tanto. Soltanto non pensava che durasse così poco, soltanto tre mesi. Tre mesi in cui aveva capito che non avrebbe dovuto raccontare tutti i suoi problemi a Draco perché tanto l'aveva abbandonato e ora sa cose di lui che nessun altro sapeva.

Erano riusciti a rimanere in buoni rapporti per un'altro mese, parlandosi un pochino e vedendosi ma a un certo punto il biondo aveva smesso di rispondergli e l'aveva ignorato senza nessuna spiegazione (cosa non da lui visto che Draco si giustificava sempre e dava una spiegazione a tutto)

Eppure ora che aveva perso Draco per sempre, Harry si sentiva triste e solo. Ovviamente aveva i suoi migliori amici ma era diverso. Draco era riuscito a capirlo come nessun altro c'era mai riuscito e questo li aveva molto legati. Gli mancava terribilmente. Gli mancava scriversi con lui ogni giorno e litigare per un nonnulla senza che nessuno dei due se la prendesse. Gli mancava il modo in cui riusciva consolarlo con poche parole. Draco rispondeva sempre in modo corretto e scherzoso e non si annoiava mai con lui.

Harry però sentiva anche rabbia. Perché Draco non ci ha messo molto a dimenticarlo, visto che dopo neanche un mese che si erano lasciati si era messo con un certo Blaze. (che poi che nome è?! Sembra quello di una macchina! Maddai!)

Evidentemente non lo amava veramente come aveva sempre sostenuto. Draco sosteneva che se mai si fossero lasciati ci sarebbe voluto molto tempo prima che lo dimenticasse eppure non è stato così.

Harry aveva paura dell'amore e stava iniziando a pensare che non esistesse. Possibile che in 17 anni non avesse mai trovato l'amore, ma soltanto casi umani? Se l'amore è dietro l'angolo allora lui aveva preso una rotonda, sennó non si spiegava. Non pensava più che esistesse l'amore come quello delle fiabe, anche se Hermione e Ron sembravano averlo. Non sembrava difficile. O forse sì..

Doveva voltare pagina, passare oltre. Ma non era mai stato bravo in questo. Lui ripensava sempre al passato rivivendo i vecchi bei momenti. Harry pensava troppo, si preoccupava troppo.

Avrebbe dovuto ascoltare Silente quando aveva detto che non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. Doveva andare avanti e ci stava anche provando, qualche volta. Con poco successo (ma questi erano dettagli).

Fortuna che l'anno era finito. Nuovi propositi per l'anno nuovo: 1) non pensare a Draco. 2) concentrarsi su se stesso. 3)trovarsi qualcun altro.

Ci sarebbe riuscito?

~•~
salve popolo di wattpad!
buon annooo🎉

senza che nessuno lo sapesse ho aggiornato scrivendo questa nuova oneshot sulla drarry. mi mancavano i miei due ragazzi, avevo bisogno di tornare nella mia confort zone e di scrivere nuovamente.

è un po' breve ma racchiude molte parole che penso che tutti almeno una volta nella vita, dopo essere stati lasciati, sentiamo.

spero tanto che vi piaccia.
cami🫶🏻

 Drarry Oneshot Where stories live. Discover now