Oneshot 8~ Festa di Fine Anno

525 40 61
                                    

Harry e Draco sono a una festa di fine anno a casa di Theodore Nott, che ha invitato tutta la scuola. Il biondo e il moro sono amici da inizio anno. A un certo punto della festa Draco sparisce, Harry se ne accorge e va a cercarlo.

Harry vede Draco appoggiato a un albero fuori dalla villa di Nott che guarda verso il cielo.

" Che ci fai qui fuori?" domanda il moro

"sto cercando Orione" risponde Draco

" Devi essere annoiatissimo dai comuni mortali per riuscire a fissare le nuvole" scherzò Harry un po' brillo

"N-non sono annoiato" balbetta Draco "tu piuttosto, che ci fai qui? Il Sopravvisuto non ha una folla delirante da sedurre?"

Le sue nocche sfiorarono il dorso della mano di Harry ed è come una piccola scintilla di calore nel freddo della notte. Fuori si gela, Harry indossa solo la camicia ma nel petto percepisce un calore dovuto all'alcol e a qualcos'altro di inebriante.

"Non hai risposto alla mia domanda, però" sottolinea Harry

Draco geme. "Tu non puoi mai lasciare correre vero?" replica gettando la testa all'indietro che sbatte piano contro il tronco. "È che a volte diventa tutto un pò.. troppo"

Harry continua a guardarlo. Cambia involontariamente posizione. Nel momento in cui la sua spalla viene a contatto con quella del biondo, intravede l'angolo della bocca di Draco scattare, mentre un qualcosa di fuggevole gli attraversa il viso.

"È per via di mio padre, soprattutto. Lui vuole un erede. E quindi mi fa partecipare a un sacco di appuntamenti o feste galanti. Però non seguono i miei.. diciamo... gusti"

"Pensavo che ti piacesse andare alle feste o agli appuntamenti galanti" scherzò Harry per alleggerire la tensione. "Non mi sembra che sia così difficile per Draco Malfoy fare conquiste"

"Ti meraviglieresti"

"In che senso? Non mi pare che tu manchino le occasioni"

Draco resta a fissarlo per un paio di secondi di troppo. "Le occasioni che mi piacerebbero avere... pare non siano affatto opzioni plausibili per mio padre"

"In che senso?" Chiede Harry sorpreso

"Intendo dire che ci sono persone che.. mi interessano" spiega Draco mentre si gira verso il moro. "Tuttavia non posso cercarle. Almeno, non nella posizione in cui mi trovo"

"Non capisco di cosa diavolo tu stia parlando" ammette Harry scuotendo la testa.

"Non capisci?"

"No"

"davvero non capisci?"

"Davvero, davvero, giuro"

Sul volto di Draco apparve una smorfia di frustrazione e gli occhi scattano al cielo, come se cercasse una sorta di aiuto day un universo indifferente. "Santo cielo, sei proprio uno zuccone". Gli afferra il viso con entrambe le mani e lo bacia.  

Harry rimane impietrito mentre assorbe la sensazione della labbra di Draco premute sulle sue. Con sua enorme sorpresa scopre che non gli dispiace affatto. Anzi, proprio per niente. Nota che le labbra di Draco sono molto morbide.

Harry prova a lasciarsi andare al bacio e viene ricompensato dalla bocca del biondo che si apre e dalla lingua che scivola dentro per sfiorare la sua ed è sua sensazione... favolosa. Una delle mani di Draco si spinge tra i suoi capelli per afferrare una ciocca sulla nuca e Harry sente se stesso emettere un suono che frantuma quel silenzio infinito e...

All'improvviso, Draco lo stacca da se in modo così brusco che Harry barcolla all'indietro con gli occhi spalancati. Il biondo impreca tra i denti, si scusa e fugge via.

Lasciando Harry da solo fermo sotto l'albero a toccarsi le labbra dove un attimo prima combaciavano con quelle di Draco. "Oh, merda"

***
Angolo Autrice

Come va??

Vi stanno piacendo queste piccole oneshot della Drarry??

Voglio avvisarvi: questa non è frutto della mia immaginazione. L'ho presa da un libro!! Se indovinate qual'è vi seguo e leggo le vostre storie!!

Piccolo indizio: è un libro che parla di gay e l'autrice è americana. 😉

Alla prossima!

 Drarry Oneshot Where stories live. Discover now