37 cap.

624 23 3
                                    

Mary

Lo leggo nei suoi occhi da quando è tornato da me, sta cercando di tutto per farmi riprendere.  Non so perché ma tutto questo mi sembra poco reale, sarà il fatto che ho aspettato il suo ritorno per molto tempo ed ora che è qui non riesco a crederci.
La casa o meglio la reggia dove mi ha portato è stupenda e sapere che l'ha costruita per me mi lusinga, ma non ho bisogno di cose materiali vorrei solo che lui non mi allontanasse da se ogni volta succede qualcosa che lo sconvolge. Abbiamo passato la giornata in riva al mare e devo dire che la cosa mi ha molto rilassato, ora sta organizzato una cena romantica per questa sera, mi ha fatto recapitare un vestito stupendo che decido di indossare.
Una volta seduti al tavolo l'atmosfera è elettrica come se dovesse succedere qualcosa,  ormai sono riuscita a conoscere i suoi gesti e lo vedo nervoso come se cercasse di trovare una soluzione ad un problema.
"Mary ho fatto cucinare tutti i tuoi piatti preferiti, spero ti piacciono" ecco di questo parlavo, piccole attenzioni che fanno la differenza.
"Liam grazie per questa serata e per le giornate così serene che stiamo passando,  so che ti stai impegnando per farmi stare meglio e ti ringrazio" mentre parlo arriva la prima portata ed iniziamo a magiare parlando di cose leggere, una volta arrivato al dolce una piccola musica riecheggia intorno a noi, lo vedo alzarsi e chiedermi di ballare, sono un pezzo di legno ma nelle sue mani mi sento bene, il suo profumo sa di casa  così decido di abbandonarmi al calore del suo corpo che riscalda anche il mio cuore.
Balliamo per un po di minuti fino a quando non si ferma e mi alza la testa per guardarlo negli occhi.
" Mary vorrei che tu ti sedessi devo dirti delle cose" mi siedo e inevitabilmente le mie mani iniziano a tremare per la paura e l'ansia.
"Ehy non tremare, sono qui con te e non ti accadrà nulla. Ascolta  so di non essere un ragazzo come tutti gli altri che ti fa la corte, ti porta al cinema, gesti romantici ma ci sto provando. Sono stato uno stupido ad andarmene in quel modo e farti soffrire così tanto... come hai visto ho un carattere complicato e nella società di cui faccio parte le emozioni sono una debolezza che per molti anni ho chiuso in un cassetto. Sto cercando di riaprirlo ma non è facile per questo devi avere pazienza ed aiutarti a farlo. Ci saranno giorni felici come quelli che stiamo passando ma anche giorni difficili da affrontare  ma se ci sarai tu tutto mi sembrerà più leggero,  lo so non sono facile da capire, ma credimi mi sto sforzando di fare del mio meglio. Ho costruito questa villa solo per saperti al sicuro,  lo scontro che sto affrontando non è facile e quando ci sarà l'atto finale voglio saperti al sicuro,  ci sono stanze nascoste che poi ti mostrerò e di quale soltanto noi due sapremmo il codice,  ma non è questo di cui volevo parlare.
Non credo di meritare il tuo amore ma sono un uomo egoista e non saprei lasciarti andare, mi sei entrata dentro ed hai incasinato il mio cuore,  per questo  ho due regali da darti questa sera, uno è questo bracciale col simbolo della mia famiglia così tutti sapranno che sei la mia donna e che sei intoccabile, il secondo è sotto quella cloche*
ma voglio che non ti prenda il panico e che mi lasci parlare." Non riesco più a pensare in modo lucido e razionale,  le sue parole mi hanno colpita molto. Mi avvicino al tavolo ed alzo la cloche dove trovo una rosa rossa e un piccolo contenitore,  con mani tremanti lo apro ed al suo interno trovo un anello di fidanzamento molto bello in oro rosa con un diamante rosso a forma di goccia con attorno piccoli diamanti. Lo prendo con mani tremanti e mi volto verso Liam
" non ti sto chiedendo di sposarmi ora, ma solo di essere la mia donna per sempre, ho molte cose ha fammi perdonare prima di chiedere la tua mano." Lo vedo prendere l'anello dalle mie mani e farmi alzare mentre lui si inginocchia ai miei piedi
" Mary vorresti concedermi lo straordinario onore di diventare la mia ragazza? "
Resto con il fiato mozzato, non so che dire un mix di emozioni dentro di me sta facendo una lotta assurda.
"Liam... io......"



*Coperchio  in acciaio che si usa in cucina per coprire il cibo.

La cura per un cuoreWhere stories live. Discover now