15cap.

988 28 5
                                    

Mary

Quando l'ho visto arrivare con quel mezzo di rose avevo paura che avesse combinato un casino e voleva farsi perdonare,  non mi sarei mai aspettata che mi chiedesse di andare ad un ballo con lui.
Devo ammettere che mi ha stupita il fatto che abbia pensato a me, ma allo stesso tempo lusingata.
In questo periodo posso dire che siamo diventati una specie di amici, ma credo che lui voglia di più da me nonostante io fossi stata chiara.
Questa mattina è venuto a portarmi la colazione dicendomi che più tardi saremmo andati a prendere un vestito per il ballo.
<Liam ti avevo chiesto di andare in un posto meno caro, qui non posso comprare neanche un calzino singolo col mio stipendio.>
<Mary hai ragione, ma se ricordi bene io ti avevo detto che ci avrei pensato e non ti assicuravo nulla quindi entra. Non preoccuparti del costo del vestito non pagheremo nulla, ho fatto un grosso favore al proprietario quindi lui ci darà i nostri vestiti senza pagare, ricorda di prendere anche una maschera.>
Appena entrati tutti si sono messi a sua disposizione, ora siamo in due lati del negozio differenti mentre giro per guardare i vari vestiti noto che già lui ha scelto il suo vestito e devo ammettere che è molto affascinante vestito così.
Mentre guardo i vari vestiti ne vedo uno in vetrina è stupendo... un abito lungo bianco con decorazioni nere, il coppetto stretto con una decorazione in vita che accompagna la gonna morbida anche essa con decorazioni nere alla fine. È stupendo, non ho mai visto un vestito così bello e semplice quando guardo il prezzo mi viene un colpo costa quanto un appartamento in centro, non credo di prenderlo così passo avanti.
< Mary, vai in camerino e prova quel vestito, ti ho già detto di non guardare il prezzo.> quando fa così non lo sopporto, dimentica che di fronte ha una ragazza non I suoi uomini.
<sai Liam, se fossi più gentile sarebbe meglio> detto questo giro le spalle e prendo le scarpe datte a quel splendido abito, quando entro in camerino e lo provo è stupendo sembra fatto per me.
Wao è stupendo, sembra fatto per me. Non ho mai visto un vestito così elegante ma semplice allo stesso tempo poi con queste scarpe è perfetto.
< ti muovi ad uscire o devo entrare io>
<si esco, che impaziente>
Quando esco dal camerino lo vedo che non riesce a togliermi gli occhi di doppo
<allora, il gatto ti ha mangiato la lingua o è il fatto che mi sta male?>
<che...? Cosa...? Stai scherzando vero? Ti sta benissimo e sono sicuro che farai girare la testa a molti uomini.>
Tolgo il vestito e torniamo a casa, nel pomeriggio arrivano la parrucchiera dalla quale mi faccio fare un acconciatura alta in modo da lasciare le spalle scoperte e la truccatrice che fa un trucco leggero. Sono quasi pronta quando una cameriera bussa alla mia porta
< signorina, il signore le ha fatto recapitare questo pacco>
<grazie Lucy>
Cosa avrà preso quel matto ora?
Non ci credo è una collana con un diamante a forma di goccia e due orecchini con diamanti,  ma è impazzito o cosa.
Mentre prendo la scatola titubante trovo un biglietto
"Non sono impazzito come certamente avrai pensato piccola Mary, ti ho solo fatto un piccolo regalo per completare la tua bellezza. Indossali ti aspetto giù tra cinque minuti."
Si è ufficialmente matto quest'uomo, metto i gioielli e scendo le scale trovandolo proprio in soggiorno ad aspettarmi.
<signorina la sua carrozza la aspetta nel parcheggio >
<tu sei matto, andiamo o faremo tardi.>
<si andiamo, solo una raccomandazione non allontanarti da me per nessun motivo> e con queste parole ci avviamo per la serata.

Ecco un nuovo capitolo.

Che la serata del ballo abbia inizio, vi dico solo che sarà una serata che farà cambiare l'atteggiamento di entrambi.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto, lasciate un commento se volete.

Scusate per eventuali errori.

La cura per un cuoreWhere stories live. Discover now