Miss me?

172 12 14
                                    

(chi coglie la citazione del titolo si è guadagnato tutto il mio folle amore)


Ave miei classicisti disperati e anelanti la libertà,

come state? Siete sopravvissuti? Vi sono mancata? Chiedo umilmente scusa per l'assenza, ma, si sa, maggio è quel fottutissimo mese in cui tutti si ricordano magicamente di essere indietro col programma e di non avere abbastanza voti, così è tutto un spiego e non spiego, interrogo, metto un compito, interrogo di nuovo, metto un altro compito, ma nel frattempo continuo a spiegare e così via fino all'esaurimento nervoso. Ora, dico io, perché non distribuiscono tutto nei nove mesi di scuola che facciamo ogni singolo anno?

Insomma, è stato un periodaccio e ho dovuto anche scrivere un tema in cui parlavo di Dante e Virgilio in maniera seria: non so bene come io ci sia riuscita, ma ho scassato tutto ciò che si poteva scassare al mio gruppo di sostegno perché stavo per dare di matto. Comunque, con l'orrendo compito di ieri su Orazio e Tito Livio ho ufficialmente terminato lo studio matto e disperatissimo. Almeno fino a settembre, che poi vado in quinto e ho la maturità e santo Giove, ho già l'ansia! Ottimo.

Ma tornando a noi, oggi vi annuncio con grande gioia la programmazione estiva di questa umilissima raccolta.

- il primo venerdì di ogni mese: Non ci resta che piangere

- il terzo venerdì di ogni mese: Mithology Crack (fatemi sapere se volete qualche mito in particolare)

- il 10, il 20 e il 30 di ogni mese: Le avventure di Dante e Virgilio. Ho aumentato i capitoli mensili per finire il Purgatorio in autunno e vi dico già da adesso che non so se farò una parodia anche del Paradiso, visto che Beatrice non mi sta particolarmente simpatica e senza Virgilio non c'è divertimento. Ma potrete leggere di questa adorabile coppia in Il mio Paradiso sei tu, la mia prima fanfiction sulla Dantilio (bella l'autopromozione, ve?). Quando i suddetti giorni cadranno nei venerdì impegnati, uno dei due capitoli slitterà di un paio di giorni.

Sono, poi, in programmazione:

- due/tre capitoli per il Pride Month, che usciranno entro fine giugno, ovviamente

- dei capitoli sui nostri amatissimi imperatori romani alle prese con le vacanze estive (due sono già in lavorazione, ma credo che ne farò uscire cinque/sei)

- a settembre farò uscire un capitolo al giorno fino all'inizio delle lezioni, ricalcando la rubrica Back to school della mia prima raccolta.

Visto che molti di voi sono in terza media (in bocca al lupo per l'esame, ragazzi!), avevo intenzione di fare un capitolo ask a tema classico: se volete togliervi qualche dubbio o avete qualche curiosità, scrivete pure nei commenti, avete un'intera community a vostra disposizione e mi impegno a rispondere senza fare propaganda (perché gli open day sono propaganda pura).

E questo è quanto, bella gente.

Spero che siate tutti promossi e che possiate godervi l'estate in santa pace.

Ave atque vale

Scleri da classico - il ritornoWhere stories live. Discover now